Grazie Frederix, il logo l'ha fatto il ragazzo che ci ha fatto il sito, a noi ? piaciuto molto e l'abbiamo adottato come logo ufficiale
Grazie Cesko, avevo paura che il chitarrista non controllasse le email ma per fortuna ti ? arrivato il tutto celermente
Asd, quante domande tecniche! Allora, la Yamaha 9000 l'ho utilizzata per registrare White Difficulty, il pezzo per il 3kings che puoi trovare anche sul myspace. Per registrare il disco dei Time ho utilizzato la mia fidata Mapex

equipaggiata anch'essa per l'occasione con degli e604 sui tom, per? con un beta 57 sul rullo
allego due fotine esplicative:
Di microfoni e macchinari audio in generale non me ne intendo molto... una delle principali differenze che ho sentito dalla registrazione di White Difficulty al disco nostro ? la sala di ripresa, credo abbia contribuito molto pi? dei microfoni, nel primo caso la stanza era piccola ma non aveva particolari mezzi di insonorizzazione ed il volume all'interno era notevole, le registrazioni senza nessun effetto erano gi? belle potenti e abbiamo dovuto ritoccare il tutto davvero poco, invece l'altra stanza era quasi tutta insonorizzata, aveva nel soffitto piramidali fonoassorbenti e fonoriflettenti e tutte le pareti avevano una specie di stoffa. Le registrazioni non erano proprio potentissime, infatti abbiamo dovuto pompare un po di pi? la batteria in fase di mixaggio, rendendola cos? un po meno "naturale" che su White Difficulty.
Per la cosa del microfono attaccato al rullo non saprei che dirti.. di sicuro qualche fanatico della registrazione ti dir? che ti cava armonici al rullo blabla, da ignorante quale sono posso dirti che a parit? di rullante e a diverso "agganciamento" del microfono, sento molto pi? bello e fedele alla realt? il suono in White Difficulty in cui il microfono era ancorato al rullante
Se hai altre domande chiedi pure!