Pippo ha scritto:Anche in Italiano ?![]()
![]()
nikyba ha scritto:la cosa bella ? che apparte il greco (che comunque m'ha messo 6[grazie oh consiglio]) vado pure alla grande

Pippo ha scritto:Il problema, secondo me, ? di duplice origine:
1)i genitori hanno meno tempo di prima, sono pi? stressati dal punto di vista della competizione sociale, spesso si sentono inadeguati, e a volte sono distratti da valori non primari;
2) i ragazzi, grazie a tutta la porcheria e ai falsi valori che gli abbiamo creato attorno, hanno troppo spesso degli obiettivi come il gua dagno facile, la furbizia, il "prestigio" sociale, il risultato senza sforzo.
Cosa manca? La capacit? di reagire.
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....

Sempro 154 ha scritto:Promosso con due debiti, latinus del cazzus e matematicus di merdorum.
Ave Caesar!

Pippo ha scritto:Barbus, intanto io non parlo dei "ggggiovani" ma dei giovani fancazzisti, che sono una categoria in rapida espansione, a giudicare dalla ignoranza dilagante.
Per favore non mi fare la morale sul mondo che cambia, perch?, oltre al lavoro che faccio, ho due figli, cerco di trascorrere con loro la maggior quantit? di tempo "di qualit?" possibile, leggo, mi informo e cerco di ascoltare tutti. Ma ? proprio perch? ho la percezione diretta di questa "evoluzione" che mi permetto di parlare. Vedo ogni giorno un campione assai variegato di ragazzini che girano per casa, parlo con loro e cerco di capire cosa vogliono. Il problema, secondo me, ? di duplice origine:
1)i genitori hanno meno tempo di prima, sono pi? stressati dal punto di vista della competizione sociale, spesso si sentono inadeguati, e a volte sono distratti da valori non primari;
2) i ragazzi, grazie a tutta la porcheria e ai falsi valori che gli abbiamo creato attorno, hanno troppo spesso degli obiettivi come il gua dagno facile, la furbizia, il "prestigio" sociale, il risultato senza sforzo.
Cosa manca? La capacit? di reagire.
"Soldi e Puttane." 

Pippo ha scritto:Azz ma quanti pischelli ci sono in questo forum? MIO FIGLIO sta per fare gli esami di terza media![]()
Piuttosto mi (vi) chiedo una cosa, con molta franchezza: ma come ca**o si fa ad essere bocciati nella scuola di oggi? Evidentemente bisogna impegnarsi a non fare un tubo da mane a sera in modo scientifico, oltre che a fare stupidaggini con i telefonini e con i pantaloni sotto le chiappe... ? un impegno anche quello, in effetti...
Con altrettanta franchezza, se fossi un vostro genitore vi farei un liscia e busso da ricordare: un po' di mesi senza un euro, senza computer, senza playstation e soprattutto senza batteria, e scommetto che il livello culturale italico salirebbe alle stelle

fabr0 ha scritto:considerando 100 alunni bocciati
facciamo un bel 50 e 50? 50 alunni bocciati perch? i prof non sanno fare il loro lavoro
se permetti di prof che non sanno fare il loro lavoro ne ho visti ben pochi e comunque mi sembra un po' troppo alta la percentuale di gente bocciata a causa dei prof che non sanno fare il loro lavoro...50 % mi sembra un po' troppo. E comunque anche se hai tutti i prof che non sanno fare il loro lavoro se studi certe inchiappettate puoi evitarle.... Adesso da 18enne che sono dico: va bene lamentarsi ma non facciamo le vittime.
Il resto del discorso lo condivido.
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony

=>Mr.He ha scritto:(piccolo OT) Nosferath magari vai pure al Modigliani???!!!????!!???

Gabryel ha scritto:Io non sono ne promosso ne bocciato, ma cazzo di debiti ne ho parecchi!!!![]()
Com'? st? storia?!?![]()
![]()

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite