labatteria.it • Leggi argomento - Pimp my drum

Pimp my drum

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda SuonoColMartello il mar giu 19, 2007 1:23 pm

Ciao vorrei mettere un adesivo sulla pelle risonante della gran cassa, e senza fare troppi casini n? spendere troppo.

Tenete conto che ho una pellaccia quindi nn ? che corro poi troppi rischi di rovinare qualcosa ke poi mi taglio le vene...per? se nn la rovino e nn rovino il suono ? smp meglio.

Io avevo pensato semplicemente di prendere un'immagine cn photoshop e farla stampare su carta adesiva...secondo voi funziona ? dovrei farla stampare su qualke carta particolare ??

Ho gi? cercato in altre discussioni ma se qualcuno mi spiega per bene cosa dovrei fare ? meglio...se poi c'? gi? da qualke altra parte indirizzatemi e chiudo ;)

Grazie, CIAO ;)
LOVE YOU ROBERTINI XD
:******
SuonoColMartello
martellatore
martellatore

Messaggioda lollo il mar giu 19, 2007 1:28 pm

hai sbagliato topic....
devi postare in FAI DA TE E INSONORIZZAZIONE

comunque ti consiglio di far stampare su PVC adesivo, ovvero fai un adesivo da esterno (il pvc resiste all'aperto-agenti atmosferici ecc)
evita di fare un adesivo da interno, ovvero un adesivo di carta stile le figurine dei calciatori...a lungo andare si rovina e ti lascia la colla.
il pvc se non ti piace pi? lo puoi togliere senza problemi....
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il mar giu 19, 2007 1:29 pm

lollo pardon, mi spieghi che significa adesivo da interno/esterno per favore?
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SuonoColMartello il mar giu 19, 2007 1:32 pm

Hmm chiedo scusa...bh? se qualche moderatore vuole spostare cos? nn rompo le balle a nessuno ^^

Cmq...hmm pvc da esterno...nn si finisce mai di imparare XD...bh? in effetti tipo figurine sarebbe solo un disastro...Mille grazie ;)
LOVE YOU ROBERTINI XD
SuonoColMartello
martellatore
martellatore

Messaggioda JimmyChamberlin il mar giu 19, 2007 2:28 pm

Si martello ti basta andare in una copisteria/eliografica/quei posti l? con il file che vuoi stampare e loro dovrebbero avere il plotter che stampa e ritaglia sulla pellicola adesiva...ovviamente se il disegno lo fai tu con photoshop ricordati di dargli le misure giuste,cio? non portargli un file da 5" quando la cassa ? da 22" se no ti viene una schifezza!
E' un lavoro che far? anche io appena finisco di sistemarmi la sbatta...se hai bisogno di altri consigli son qui! :wink:
:: Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia) ::
:: yamaha sd6455 copper snare_zildjian a custom 20" ping ride ::
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drums89 il mar giu 19, 2007 3:09 pm

ciao anch'io prima avevo il tuo steso problema poi ho risolto con il pvc d'esterno......cos'?...adesso ti faccio un esempio, hai mai visto un camper......le decorazioni sui camper sono fatte con il pvc da esterno puoi reperirlo facilmente in un ferramenta e ci sn molte colorazioni, dai colori normali a quelli marmorizzati,argentati o cromati :wink:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
-Pearl Forum Series Fx Deep Blue 22x18 10x9 12x10 14x11 14x5,5.
-Rullante Tamburo Formula 10x5 North American Maple.
-Avedis Zildjan Scimitar hh 14"
-Paiste 201 bronze crash 16",PST5 thin crash 16",101 Brass ride 20",PST3 china 18".
-Sabian HH splash 12".
-Istanbul Mehemet rock splash 10" .
drums89
martellatore
martellatore

Messaggioda SuonoColMartello il mar giu 19, 2007 5:18 pm

Hmmm grazie ragazzi, tutto molto chiaro...ad ogni modo se vado in una copisteria (come diceva Jimmy) dovrebbero farmelo stesso loro col plotter giusto ?? Cio? senza che lo vado a recuperare io dal ferramenta il PVC...
E cmq il PVC ? gi? di per s? adesivo vero ? Nn c'? bisogno di altro per attaccarlo...
Vabb? a limite dopo faccio un salto gi? e chiedo :D

Solo una cosa...ma io nn gli devo portare la pelle no ?? lo devo attaccare io sulla pelle il PVC...ke voi sappiate mica c'? il rischio che si facciano delle bolle o cose simili ??

Grazie ancora :wink:
LOVE YOU ROBERTINI XD
SuonoColMartello
martellatore
martellatore

Messaggioda SuonoColMartello il mar giu 19, 2007 9:47 pm

Hmmm ragazzi mi sembra di aver capito tutto mi restano solo 2 problemi :

1) per una cassa da 22" qualcuno mi sa dire di ke dimensioni dovrei fare l'immagine su photoshop ??

2) mica si fanno le bolle ? C'? qualcosa ke dovrei sapere per stenderlo ?

Grazie ;)
LOVE YOU ROBERTINI XD
SuonoColMartello
martellatore
martellatore

Messaggioda JimmyChamberlin il mar giu 19, 2007 10:06 pm

Allora, per fare la cassa da 22" prima di tutto misura quant'? grande di preciso il diametro della pelle che puoi usare, perch? penso che sia un pelo meno di 22"...mettiamo per esempio che sia 50cm di diametro utilizzabile: quando crei un nuovo file in photoshop ti vien fuori la finestra con le opzioni del file, tu metti le misure che ti servono e la risoluzione a 300 dpi.Come qui nell'esempio:
Immagine

Una volta fatto questo puoi sbizzarrirti con le grafiche! :D
...certo usare il vettoriale sarebbe meglio ma qui si apre un altro mondo... :wink:
:: Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia) ::
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SuonoColMartello il mar giu 19, 2007 10:24 pm

AZZ spiegazioni con tanto di foto ^^ mille mille grazie XD
Cmq ho appena misurato, centimetro alla mano il diametro della pelle della grancassa dovrebbe essere di 55 cm...(pensavo dovesse essere un po di meno)...forse ? meglio se lo faccio cmq un pelo + piccolo,
Ma se faccio semplicemente cos? nn viene un'immagine quadrata ? o semplicemente devo fare un'immagine rotonda e metto le dimensioni che mi servono ? (mi sa eh ?? domanda stupida ^^) GRAZIE CMQ
LOVE YOU ROBERTINI XD
SuonoColMartello
martellatore
martellatore

Messaggioda JimmyChamberlin il mar giu 19, 2007 10:34 pm

:D ehheheh...non preoccuparti, ci studio con photoshop quindi non ci metto molto a farti degli esempi pratici! :wink:
Comunque si, l'immagine verr? ovviamente quadrata,non puoi crearne una rotonda, se proprio vuoi esser pignolo alla voce "backgroud" dagli transparent, ti verr? fuori un'immagine con sfondo a scacchi (che sarebbe il trasparente di photoshop), poi gli disegni un cerchio con diametro grande quanto il lato del quadrato, e quella sar? la base del tuo disegno..poi dentro ci metti quello che vuoi!
Un altro consiglio: spero che tu sappia usare i layer, sono molto comodi e utili per non dover rifare tutto se percaso vuoi cambiare qualcosa... :oops:
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SuonoColMartello il mar giu 19, 2007 10:51 pm

Hmmm azz un esperto XD cmq cm si lo sfondo trasparente lo so fare cmq vabb? casomai provo cmq vabb? nn ? che io sia proprio pignolo ^^ per? vabb? questa volta vorrei fare le cose almeno in modo decente :) quindi grazie per i consigli...
Cmq hmm layer...nn mi ? nuovo...ha a che fare cn quei riquadri cn quelle funzioni che ti fanno vedere i livelli, la storia, le azioni ??
Hmmm vabb? dai se nn ? quello nn ti preocc nn voglio rompe ulteriormente...credo che le spiegazioni ke mi hai dato ? un minimo di conoscenza e sperimentazione empirica potranno bastare ;) grazie
LOVE YOU ROBERTINI XD
SuonoColMartello
martellatore
martellatore

Messaggioda JimmyChamberlin il mar giu 19, 2007 10:59 pm

:D :D :D si si i layer sono i livelli!!! diciamo che se tu lavori su livelli puoi togliere e aggiungere le varie grafiche/testi senza dover sempre partire da zero, perch? li puoi nascondere e poi smanetta anche sulle opzioni di fusione dei livelli e sugli stili (se clicchi 2volte sulla barra di ogni livello ti viene fuori una finestra "stile livello" che ti d? un sacco di effetti tipo ombre sfumature pattern etc etc...)...
Comunque lo smanettamento empirico funziona sempre!!! :tru
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SuonoColMartello il mar giu 19, 2007 11:08 pm

Hmmm si pi? o meno le stavo scoprendo le mille utilit? dei livelli...devo dire che all'inizio mi hanno fatto impazzire per? a poco a poco ne st? scoprendo l'utilit?, s poi stavo provando anche i filtri e gli stili sulle scritte, tipo con l'ombra esterna/interna, i rilievi e simili...

Cmq ancora mille grazie per i consigli poi a lavoro finito (sperando che verr? bene) vi far? vedere il risultato ;)
LOVE YOU ROBERTINI XD
SuonoColMartello
martellatore
martellatore

Messaggioda JimmyChamberlin il mar giu 19, 2007 11:15 pm

:wink: :arrow: :D :arrow: :tru

...allora buon lavoro! attendo i risultati... 8)
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Metaldetektor il mer giu 20, 2007 2:54 am

scusate l'ot....
martello....se dici un'altra volta 'vabb?' ti sparo nelle ginocchia :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SuonoColMartello il mer giu 20, 2007 8:11 am

Dai solo 5 vabb? in 7 interventi ? una buona media uahahuuha skerzo skerzo :D
LOVE YOU ROBERTINI XD
SuonoColMartello
martellatore
martellatore

Messaggioda lollo il mer giu 20, 2007 1:30 pm

hmmm.....

:D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fabry_drummer il dom giu 24, 2007 8:01 pm

ciao ragazzi!!ROCK ON :tru
Immagine

Immagine
fabry_drummer
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione