



TND-storm ha scritto:Riguardo la finitura, ho visto la "guida" (http://webpages.charter.net/brucer1/Index.html) di uno che si ? fatto la batteria prendendendo i pezzi su http://www.amdrumparts.com/
Ho visto che per ottenere l'effetto lucido prima da molte (10!) mani di trasparente, passa la carta vetrata per eliminare le imperfezioni e successivamente (con carta vetrata sempre pi? sottile) per lisciare la finitura. Infine la lucida con un prodotto (nn ho capito che tipo di prodotto ?).

!!!BOCCE!!! 
Imperatore del PWSM
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™
!!!GIAPPONESINE!!!
STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI 


zapan ha scritto:aluura per la finitura lucida io ho fatto cosi'
con la Copale (o volendo anche con la GOmmalacca, ma con questa ci vorranno piu' mani) dai una mano leggera (io ho usato il pennello seguendo le venature del legno in modo da risaltarle), lasci asciugare -ci mette circa 30-35 ore- ridai una seconda mano uguale, poi una terza, e poi vai di carteggio.
probabilmente con la gommalacca ce ne vorranno di piu' e onestamente non so il risultato, io so solo che con la copale ho ottenuto quello che volevo.
tommylee85 ha scritto:
oppure vai dal carrozziere, che pu? farti un bel lavoro, e forse riesci anche a pagare poco!!
comunque prova a chiedere a gente del settore (senza togliere niente a chi del forum sa qualcosa), come chi lavora col legno e con le pitture...
e buon lavoro!!!
potresti aprire un topic e fare una specie di "diario di bordo" del lavoro??mi farebbe molto piacere (e non credo solo a me)!!
st'estate, quando avr? pi? tempo, mi far? anche io un piccolo set!!





TND-storm ha scritto:zapan ha scritto:
aluura per la finitura lucida io ho fatto cosi'
con la Copale (o volendo anche con la GOmmalacca, ma con questa ci vorranno piu' mani) dai una mano leggera (io ho usato il pennello seguendo le venature del legno in modo da risaltarle), lasci asciugare -ci mette circa 30-35 ore- ridai una seconda mano uguale, poi una terza, e poi vai di carteggio.
probabilmente con la gommalacca ce ne vorranno di piu' e onestamente non so il risultato, io so solo che con la copale ho ottenuto quello che volevo.
Cos'? la Copale?![]()
Cmq se ho ben capito hai dato 3 mani di questa copale e poi hai carteggiato (come il tipo del link che ho dato a inizio pagina), giusto?
Che passaggi hai fatto perch? diventasse lucida? Cosa hai usato oltre alla carta vetrata?

!!!BOCCE!!! 
Imperatore del PWSM
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™
!!!GIAPPONESINE!!!
STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI 

TND-storm ha scritto:Ciao! Tu sei quello del link che ha postato junglefunk, no?
Non so se mi puoi aiutare per la finitura, visto che te l'hanno fatta i tuoi amici carrozzieri... al max sai dirmi cosa hanno fatto + o -?
Ad esempio, per il trasparente finale hanno spruzzato ed ? gi? venuto perfettamente liscio o poi hanno carteggiato?




Torna a Fai da te & Insonorizzazione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti