labatteria.it • Leggi argomento - Sono un nuovo Batterista...cerco Consigli!!!

Sono un nuovo Batterista...cerco Consigli!!!

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Grass il mar feb 04, 2003 4:22 pm

Ciao a tutti voi! :oops:
Ho appena effettuato la registrazione in questo forum.
Da due settimane ho acqiostato una batteria (digitale) Yamaha DTXpressII e mi accingo ad imparare a suonarla.
Da ormai + d 15 anni il mio strumento era solo la chitarra ma negli anni mi ero reso conto che, quando andavo a fare le prove, appena si liberava il seggiolino del batterista x una pausa ... diventava mio!!!
Cos?anche incoraggiato dai miei amici che mi consideravano un "talento naturale" (!) ho deciso questo passo. Ok, la DTXpress nn ?roprio come una vera batt acustica, ma nn ?omunq niente male.
Cosa mi consigliate voi luminari??? Devo prendere qualche lezione o facico tutto da autodidatta???
Ciao e Grazie
:)
Grass
battipentole

Messaggioda tommylee85 il mar feb 04, 2003 4:37 pm

prendi assolutamente lezioni!!!!
intanto perch? hai un canone di riferimento, e poi ti aiuta molto per quanto riguarda i fondamenti!!!
pi? che altro ti si apriranno le porte del mondo della batteria, nel senso che avrai comunque qualcuno che ti guida e ti consiglia!
dopo casomai potrai studiare tanto anche da solo, ma sicuramente un maestro aiuta!!e io personalmente ti consiglio un privato, cos? puoi andare quando vuoi e puoi farti insegnare ci? che vuoi!!!!!!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il mar feb 04, 2003 7:14 pm

Di sicuro un maestro aiuta, ma puoi benissimo saperla suonare da autodidatta. Io ? da 5 anni che suono e nessuno mi ha mai insegnato nulla. Anche se devo dire la verit? un maestro mi farebbe granche comodo e infatti in questi giorni sto valutando l'idea di prendere lezioni..una cosa ? certa: Se devi farlo fallo il prima possibile!!!!

Mik0
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave il mar feb 04, 2003 9:16 pm

ti consiglio vivamente di prendere lezioni da un bravo maestro affinch? il tuo apprendimento sia molto + veloce, nel frattempo inizia con i rudimenti e gli esercizi basilari che trovi anke su questo sito
ciao
Fai sempre cio' che senti, a qualsiasi eta', fregatene dei giudizi...come faccio io quando qualcuno mi sente suonare..:)
Dave
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Cesco il mer feb 05, 2003 1:26 pm

Esperienza personale: ho imparato di pi? i primi 2 mesi di lezione col maestro che i 2 anni precedenti da autodidatta!!! Ti consiglio vivamente le lezioni!!!

"..quietami i pensieri e il canto, in questa veglia pacificami il cuore ..." CSI
Cesco
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Joe il dom giu 17, 2007 1:31 pm

Mik0 ha scritto:Di sicuro un maestro aiuta, ma puoi benissimo saperla suonare da autodidatta.
Mik0

Ecco, in molti hanno quest'idea. Avendo conosciuto molti batteristi autodidatti ho notato che in genere non sanno suonare. Col tempo imparano alcuni pattern base e ci girano intorno per anni. Di solito la tecnica ? pessima e limitata cos? come il loro vocabolario. Alcuni col tempo hanno sviluppato comunque un buon groove e riescono ad accompagnare ma rimangono estremamente limitati sia nelle parti di accompagnamento che in quelle soliste.

Detto questo, ? ovvio che ti consiglio di andare a lezioni da un maestro per qualche anno almento prima di sceglierti un percorso autonomamente
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pluto2 il dom giu 17, 2007 1:48 pm

io ti consiglio di prendere lezioni... ? uno strumento in cui ? facile imparare a suonare "male"...e una volta imparato ? difficile cambiare..
se vuoi suonare a un certo livello, cio? nel tempo riuscire a suonare di tutto secondo me ? indispensabile. poi dipende dalle tue doti..
pluto2
battipentole

Messaggioda lou il dom giu 17, 2007 2:00 pm

signori, ma le leggete ogni tanto le date dei posts? che senso ha dare un consiglio a quattro anni di distanza?
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Joe il dom giu 17, 2007 2:03 pm

lou ha scritto:signori, ma le leggete ogni tanto le date dei posts? che senso ha dare un consiglio a quattro anni di distanza?

veramente io la data non l'avevo vista il post era in pagina 2. Va beh...
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SteMito3 il dom giu 17, 2007 2:04 pm

joe ma ziocantante, questo ? gi? steve gadd..il post ? del 2003...

poi chiedilo ad akira jimbo quante lezioni a preso...
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Joe il dom giu 17, 2007 2:14 pm

SteMito3 ha scritto:joe ma ziocantante, questo ? gi? steve gadd..il post ? del 2003...

L'ho gi? detto, non avevo visto la data.
Comunque io porto l'esperienza dei batteristi autodidatti che ho conosciuto, se qualcuno come akira jimbo ? divaentato un grande anche senza maestri tanto di cappello, probabilmente con un maestro lo sarebbe diventato prima.
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda murciao66 il lun giu 18, 2007 12:19 am

SteMito3 ha scritto:joe ma ziocantante, questo ? gi? steve gadd..il post ? del 2003...

hahahahahahahaha :mrgreen: :D :o :o
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun giu 18, 2007 10:36 am

Chiudo, non vi pare? 8)
Pippo
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica