Ho cercato molto nei vari topic, ma non ho trovato nulla di soddisfacente alle mie curiosit? quindi scusatemi se faccio domande che trattano argomenti trattatti ampiamente in precedenza.
Vorrei abbandonare il metodo cuffiette/lettore cd per passare a qualcosa di un p? pi? isolante come delle cuffie con padiglioni.
Naturalmente queste necessitano di un segnale potente e non quello diretto del lettore cd quindi chiedendo un p? in giro ho avuto pareri differenti:
Una met? (circa) delle persone che ho interrogato sull'argomento mi ha detto di usare un'ampli per cuffie che, dal nome, amplifica il segnale e lo manda alle cuffie.
L'altra met? mi consiglia di comprare un mixer(ino) per avere lo stesso risultato con la possibilit? di aggiustarmi i volumi e avere anche altre opzioni.
Ok tutto valido, ma ora io oltre ad essere confuso sono anche indeciso.
A me non serve nulla di professionale, l'importante ? poter amplificare un qualsiasi lettore cd o mp3 per poter ascoltare i miei cd o un clik.
Un ampli per cuffie (credo) svolgerebbe bene il proprio ruolo poic? costruito proprio appositamente per quello scopo, ma sarebbe l'unico suo possibile utilizzo e forse tutti quei canali di uscita che ha sarebbero inutili per me...me ne basta uno.
Il mixer potrebbe essere un buon investimento dato che potrei usarlo in un futuro per microfonare la batteria, ma per fare questo dovrei spendere una cifra spropositata per l'utilizzo iniziale che ne devo fare e poi non so nemmeno se ? in grado di amplificare il segnale. Potrei comprare un mixer(ino) e usarlo per il mio scopo (se possibile) ma poi sarebbre una cosa troppo piccola per microfonare un set con cassa 3 tom e floor pi? piatti e rullante.
Help please!
Scusate se sono stato prolisso, ma dato che ? da tanto che questi dubbi ho cercato di essere il pi? chiaro possibile.
Grazie a tutti!!