dipende come lo vuoi costruire.....
prima di tutto parti gi? con l'idea che NON coster? poco....

poi a seconda del metodo che vuoi seguire spenderai un pelo di pi? o un pelo di meno....
in linea di massima, ci sono due metodi:
- prendere dei fogli di legno (generalmente l'acero, poi non so se sia reperibile anche betulla,pioppo, legni strani ecc. sotto forma di fogli, ma penso di s?....) incollarli fra di loro e tramite una pressa o, ancora pi? complicato, tramite una camera a vapore (che si pu?, volendo, anche autocostruire) curvarli in modo da ottenere un cilindro. (premetto che io ho tentato quasta strada, che ritengo la pi? complicata, con scarsi risultati...ma del resto ero alle prime armi e non avevo molta manualit?..infatti ho intenzione di riprovarci...)
- prendere delle doghe (generalmente te le puoi far fare da un falegname) utilizzando il sistema di costruzione delle botti con l'inclinatura dovuta, le si incolla fra di loro e si compone il fusto (meno complicato della prima alternativa...)
- prendre un fusto gi? fatto in legno o in acrilico

(li vendono da percussion-village, o alla amat, o alla keller i fusti in legno) limitarsi a bucarli per inserire le meccaniche. (sicuramente la pi? semplice delle tre...)
- oppure puoi fare come il sottoscritto e prendere un fusto in acrlico e segarlo a met? per fare uno split snare!!!!
cmq il prezzo del fusto autocostruito o meno varia dai 50 ai 150 euro mentre per le meccaniche, anche l? stiamo sui 100-150 euro...quindi per un rullante che ti vuoi cotruire parti con l'idea che non spenderai meno di 200 euro.... a meno che tu non abbia gi? delle meccaniche di qualche tamburo che puoi riutilizzare