labatteria.it • Leggi argomento - leedy reliance

leedy reliance

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda hunting il ven giu 15, 2007 3:21 pm

http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... e-1933.htm

guardate un po qui!!! ho postato questo link per due motivi:

_ il set ? fantastico e tenuto (apparentemente bene)

_ la riflessione che mi "scatta" ? questa: la batteria ? del '33, quindi prevalentemente ? nata per fare jazz...eppure, la cassa ? 26/12; il che mi induce a pensare che l'era moderna ? fatta di pipponi mentali( e voi ovviamente mi direte che questo si sapeva gi?, per? ? una conferma), di persone che dicono: per suonare jazz ci vuole la cassa 18 e le ambassador su tutti i tamburi; per il rock le misure sono da 22 in su etc...etc...
forse prima si pensava di pi? al suono che si voleva ottenere, piuttosto che buttarsi dove il vento tira?

:o
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bonzo7 il ven giu 15, 2007 4:07 pm

E' un discorso che si fece gi? in un altro topic mi s? e io sostenni ci? che tu in pratica affermi ma non solo che la storia (batteristicamente parlando)ci da come dato di fatto,anche io sostengo che con una cassa da 26 o una cassa grossa ci puoi fare del jazz infatti credo che sia stato il rock a rubarsi l'immagine delle misure grosse ma ci?;? del tutto lecito poich? il rock ha bisogno di un suono pesante,per? c'? da fare anche un altro discorso oggi ci sono tante varianti di musica,ma anche c'? da dire che la tecnologia di come si possa fare un tamburo ci pu? dare casse piccole ma con una botta da paura,io sono dell'idea che la cassa da 26" sia versatile(molti qui mi ammazzeranno :oops: )ma che il giusto compromesso sia una 24".
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori.
Semplicity is not stupidity(Steve Jordan)
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BRUFORD il ven giu 15, 2007 4:08 pm

io invece dico che prima registravano tutto con un microfono in mezzo a una stanza. i pedali non erano cos? potenti e via via tutto il resto.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage