ho acquistato un mesetto fa una Drumsound con fusti Keller che dovrebbe essere del 99.
La batteria ? cosi composta:
cassa 22"
tom 13"
tom 12"
rullante 14"
timpano 16"
La batteria ? appartenuta ad una sala prove nella quale suonavano degli assassini!
La rifinitura (tamarrissima) era completamente distrutta. Eccovi 2 foto di questo "scempio".
Con l'immensa gioia di mia mamma (maniaca delle pulizie) ho deciso di occupare la mansarda e riportare la batteria a nuova vita...o almeno provarci!!
Per prima cosa, con l'aiuto di un bel ferro da stiro
Ecco la prima sorpresa... Il colore della batteria sotto la finitura ? "wine red"
Come si vede dalle foto, la colla del wrap ? tutta impastata e difficilissima da togliere.
Per diversi giorni mi sono armato di pazienza (...tantissima) e carta vetrata per togliere la colla e, inevitabilmente, parte della vernice rossa.
Alla fine il risultato che ho ottenuto ? questo:
Il colore rosato ? dovuto al fatto che la vernice rossa ? penetrata nel legno.
Non ho cartavetrato oltre per paura di limare legno buono che potrebbe cambiare il suono della batteria.
A questo punto ho riverniciato i fusti con una vernice all'acqua di colore rosso, in modo da coprire il rosato di fondo.
Ecco il risultato:
Il colore sembra molto "vivo" per il fatto che la vernice ? asciutta.
In realt? devo ancora trattare i fusti con il turapori e la vernice trasparente "gloss"...con l'aiuto di un esperto falegname!!
Quindi diciamo che per ora il colore reale dei fusti ? questo:
Con la vernice "gloss" il colore dovrebbe essere lo stesso della foto appena postata, ma la finitura dovrebbe venire lucida (tipo effetto vetrificato)
Cosa ne pensate? Aspetto vostri commenti!!!
Mercoledi dovrei procedere al trattamento con turapori e vernice gloss.
Poi vi poster? le foto, sperando che il risultato sia quello che voglio ottenere!!
ciaooooooooooo