labatteria.it • Leggi argomento - rivestire i fusti


rivestire i fusti

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda riccardo il lun nov 29, 2004 1:58 pm

Ho una cassa basix nera, volevo rivestirla per renderla di colore uguale al resto del set. Ho trovato dei fogli di plastica adesiva del colore adatto (wine red con venature a vista) sottili circa quanto un foglio di carta. Secondo voi mi smorzano o modificano il suono o posso andare tranquillo?
:)
Avatar utente
riccardo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 250
Iscritto il: ven ago 22, 2003 9:27 am
Località: Reggio Emilia

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun nov 29, 2004 2:06 pm

Non farlo!!!!Quei fogli adesivi sono una schifezza, ? un attentato all'arte del fai da te!!
Piuttosto compera della vernice in polvere ad acqua rossa (ci metti un poco di altra vernice in polvere blu, ma pochissima) e vernicia a spruzzo quel fusto.Risalteranno le venature. Poi una leggera passata di lucido.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun nov 29, 2004 2:06 pm

...ovviamente togli il rivestimento...Ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda LCF drummer il lun nov 29, 2004 2:10 pm

Distruggi la cassa...? Basix!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
Avatar utente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: sab nov 29, 2003 7:36 pm

Messaggioda lukarocco il lun nov 29, 2004 3:04 pm

Lessi tempo fa su un sito americano (del quale non ricordo l'url...) che se il tamburo ? spesso piu' di 5mm, l'influenza del rivestimento ? praticamente nulla sul suono del tamburo, quindi credo che nel tuo caso vai tranquillissimo.
Se non tieni molto a quella cassa, incolla pure il rivestimento, ma se per te suona bene e credi che sia la cassa della tua vita, procedi come ha detto Raffaele (soluzione piu' laboriosa ma sicuramente piu' efficace).
Ciao
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
Avatar utente
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: ven dic 19, 2003 10:30 am

Messaggioda riccardo il lun nov 29, 2004 3:19 pm

la cassa ? solo di passaggio poi passer? ad una pi? professionale sempre da 18 .Il resto del set ? una Tamburo formula.non ho voglia di mettermi a sverniciarla e riverniciarla perch? non ne vale le pena, volevo sapere soltanto se pu? alterare il suono, non un giudizio estetico. grazie per le risposte
Avatar utente
riccardo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 250
Iscritto il: ven ago 22, 2003 9:27 am
Località: Reggio Emilia

Messaggioda Pippo il lun nov 29, 2004 3:49 pm

Qual'? il problema della Basix? Ho tre dvd didattici di Danny Gottlieb che suona una Basix, e ti assicuro che non ha proprio alcun problema.

LCF drummer ha scritto:Distruggi la cassa...? Basix!
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda SignoriDrums il lun nov 29, 2004 4:01 pm

lukarocco ha scritto:Lessi tempo fa su un sito americano (del quale non ricordo l'url...) che se il tamburo ? spesso piu' di 5mm, l'influenza del rivestimento ? praticamente nulla sul suono del tamburo, quindi credo che nel tuo caso vai tranquillissimo.
Se non tieni molto a quella cassa, incolla pure il rivestimento, ma se per te suona bene e credi che sia la cassa della tua vita, procedi come ha detto Raffaele (soluzione piu' laboriosa ma sicuramente piu' efficace).
Ciao


In effetti pu? essere un problema pi? che altro se ? incollato male...
Bye!!!
M.
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda riccardo il lun nov 29, 2004 4:23 pm

non c'? problema ad incollarlo male perch? ? un foglio sottilissimo, come un adesivo,anzi ? un adesivo, non ? di plastica dura
Avatar utente
riccardo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 250
Iscritto il: ven ago 22, 2003 9:27 am
Località: Reggio Emilia

Messaggioda SignoriDrums il lun nov 29, 2004 5:12 pm

Mi riferisco alle batterie rivestite di fabbrica. Spesso si associa il rivestimento con le batterie economiche, in cui per? ? incollato male, solo in alcuni punti e quindi non vibra in maniera solidale al fusto.
Bye!!!
M.
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda leano il lun nov 29, 2004 11:59 pm

Ma fodera tranquillo riccardo non muore il suono per un'armonica in meno...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti