labatteria.it • Leggi argomento - Suonare la batteria

Suonare la batteria

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda kidg il gio mag 31, 2007 8:50 am

Volevo presentravi il mio pensiero che molto probabilamente potr? risultare banale e forse potr? indispettire qlc.
Io mi chiedio sempre come facciano diversi batteristi a suonare in televisione nei programmi tipo buona domenica, la corrida o altre stronzate del genere. ogni volta che li vedo mi viene la depressione. nonostante (e questo f? aumentare la tristezza) siano molto bravi, ovviamente pi? di me, mi chiedo come riescano a mettere a disposizione tutta una passione dentro ad una cosa cos? piccola e triste.
Per quanto mi riguarda suono la batteria solo e grazie alla mia passione per la musica, e potete immaginare la gioia che provo quando riesco a fondere le due cose.....( e il tentativo di ogni giorno).
....appunto per questo quando sono li che guardo la tv vedo sti stacchetti oppure canzoncine in formato midi, mi prende lo sconforto e mi chiedo: ma come si f?? ma piuttosto vai a suonare la balera a Foppolo!
? un po come se Picasso per fare soldi si fosse messo in tv a dipingere per "Art attack"!!!
ripeto: mi sembra che si pieghi una pasisone dentro ad una cosa molto ma molto pi? piccola, stretta e triste.
con questo nn voglio offendere nessuno, ? solo una sensazione legata al mio pensiero.

WE KEEP ON ROCK IN THE FREE WORLD
:D
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il gio mag 31, 2007 9:09 am

Se fai il batterista di professione la pagnotta te la devi pur guadagnare in qualche modo non pensi? E poi secondo me alcuni contesti sono anche stimolanti visto che ti ritrovi a suonare di tutto un po'...
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda fiaccolascintilla il gio mag 31, 2007 9:11 am

Purtroppo il lavoro ? necessario per vivere!!!!!!
Pensa a chi deve alzarsi tutte le mattine alle cinque per 30 anni ed entrare dentro una acciaieria!!!!
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BzzBzzNic il gio mag 31, 2007 9:11 am

..? un lavoro.. come chi sta davandi al picc? in ufficio.. del resto l'1% dei gruppi che vedo suonare in giro fa arte :D
BzzBzzNic
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda il magico alverman il gio mag 31, 2007 9:15 am

se campi di musica e non sei un grande nome, devi adattarti a prendere qualsiasi cosa , anche cose che magari non ti piacciono, fa' parte dell'essere professionisti, sapersi adattare a qualsiasi contesto,io la vedo essenzialmente come una dote che un professionista deve avere, poi magari quegli stessi batteristi (ma vale anche per gli altri musicisti) per i fatti loro suonano anche quello che piu' gli piace, ma che magari non gli permette di campare. In sostanza se sei professionista, devi essere un grande nome per poterti permettere di dire quasto lo faccio e questo no.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda kidg il gio mag 31, 2007 9:15 am

avete ragione a vederlo come un lavoro per chi ci vive.....suonando.....ma anche come nell'ambito lavorativo, se sei costretto a scegliere una cosa che ti limita o riduce vuol dire che o nn sei mica tanto bouono, oppure ti accontenti di avere una sedia da scaldare ogni giorno.
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fiaccolascintilla il gio mag 31, 2007 9:19 am

.... oppure devi sfamare 4 bocche a casa.....
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il gio mag 31, 2007 9:24 am

No, no... altro che poco bbbuoni ;)

sono tutti OTTIMI musicisti e professionisti preparati... sul fatto di essere 'costretti' mi aggancio al coro degli altri... io credo che a molti piaccia il lavoro che fanno, certo non sempre le situazioni sono stimolanti (suonare nell'orchestra di BuonaDomenica?!? :x glip!) e cmq ci devono campare :)
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kidg il gio mag 31, 2007 9:25 am

ovvio!ma se devi sfamare 4 bocche a casa, vuol dire che sei gi? grandicello, e certe scelte le hai gi? fatte e ti hanno imposto un tipo di strada....cmq ? ovvio che in questi casi ? normale che si accetti anche situazioni che magari nn piacciono, volevo solo dare l'idea che ho, ovvero che in certe sitruazioni (per un motivo o per l'altro) ci? che ? una grande e bella cosa purtroppo viene ridotta al banale....(nn da chi suona, ma dal contesto).
:ros
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda il magico alverman il gio mag 31, 2007 10:01 am

Anche sul fatto di suonare nelle orchestre tipo buona domenica , o la corrida, guardate che non e'per nulla deprimente , si tratta di contesti professionali, tutta gente molto in gamba, sono contesti che a prescindere dal tipo di musica che si fa' , ti fanno crescere, e non si trattta di gruppetti,ma di grandi orchestre con strumenti che non sempre capita di incontrare,un conto e' suonare in 4 o 5 , un altro paio di maniche e' suonare in 30.
Cercate di avere una visione piu' aperta della musica , e non talebana :wink:
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sempro 154 il gio mag 31, 2007 12:10 pm

io credo ke si ti propongano un contratto da 20.000 euro al mese accetteresti subito :a:
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kidg il gio mag 31, 2007 1:06 pm

certissimo!
20.000 sacchi per suonare a buona domenica.... :tru :tru :tru
allora se vado al bluenote 200.000!
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alessandro65 il dom giu 03, 2007 10:06 am

io ci metterei la firma a suonare nella band di buona domenica e per me non ? per nulla deprimente anzi devi sapere suonare:per primo a spartito,secondo devi sapere fare tutti i generi dalla samba al rock ,quindi perche ti dovresti annoiare :? :?
io guardo buona domenica solo quando sento suonare perche anche se preferisco suonare o ascoltare rock o blues se sento suonare bene ascolto anche liscio.
inoltre amo le orchestre tipo quella di demo morselli di paolo belli o di augusto martelli e perche no anche quella del maestro pregadio
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il dom giu 03, 2007 10:30 am

Io penso che lo farei...Come ? stato detto sono ottimi musicisti e dal mio punto di vista potrei ampliare i miei orrizzonti musicali...Certo non lo farei per sempre oppure terrei dei SideProject con la musica che amo.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il dom giu 03, 2007 11:45 am

io conosco il batterista che suonava a passa parola, ? un professionista, adesso ? in tour con la hunziker a teatro. oltre a suonare in varie orchestre televisive ? uno dei batteristi dei luf e di altri gruppi.

stai pur certo che per suonare in un orchesra dal vivo devi essere CAPACE di suonare, :wink:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JackIlBlack il dom giu 03, 2007 1:40 pm

? l'amore incondizionato per la MUSICA... c'? qualcuno che lo fa per hobby chi per sfogarsi e c'? chi ha una passione talmente grande che tutto il resto passa in secondo piano e di conseguenza sarebbe deprimente fare un lavoro (qualsiasi) per poi suonare col proprio gruppo solo quello che ti piace (che poi anche questo ? relativo se hai quel tipo di passione apprezzi TUTTA la musica).
con questo pensiero sarebbe la cosa pi? bella del mondo riuscire a coniugare la tua passione con il lavoro e ti assicuro che molti firmerebbero con il sangue un contratto per iniziare a lavorare grazie alla musica io per primo.
poi il segreto per fare questo tipo di lavoro ? riuscire a farti piacere tutto quello che suoni, perch? se lo fai controvoglia SI SENTE e stai pur certo che non ti chiamer? nessuno.
E' poi ovvio che ognuno ha le sue preferenze ma bisogna divertirsi nel suonare tutto (nel contesto sopracitato)
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nosferath il dom giu 03, 2007 1:43 pm

se li pagano loro suonano... lavoro

Screams of fear
The doom is here
TOTAL DESTRUCTION!!!
Nosferath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il dom giu 03, 2007 2:42 pm

sticazzi io ci andrei di corsa a suonare a buonadomenica :!:
molto meglio che suonare liscio per le sagre :)
la professione del musicista alla fine ? anche quella, per suonare in un'orchestra del genere ci vuole una preparazione e una competenza notevoli, visto che come ? gi? stato detto suonano a spartito e hanno un repertorio molto vario.
Poi suonare con altri 20 professionisti trasmesso in tutta italia scusa se ? poco!
ripeto, io la vedo molto pi? deprimente suonare la mazurka a sagra davanti a 4 vecchi pieni di vino che ballano, eppure c'? chi lo fa per vivere pure quello (e respect pure!) :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il dom giu 03, 2007 3:20 pm

eccomi mazurka per i vecchi :D
quest'estate mi tocca quello (veramente ho gi? iniziato) o il cameriere...inutile dire che ho preferito suonare anche se ? triste :cry: ma sul palco sorriso a 152 denti e via :tru
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alessandro65 il dom giu 03, 2007 5:41 pm

anche la mazurka ha un tempo e noi dobbiamo tenere il tempo :wink:
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il dom giu 03, 2007 5:45 pm

...io dovevo fare il provino con Morselli,poi problemi mi hanno impedito di andare...mi mangio ancora le mani va,lascia stare...ci avrei messo la firma...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda alessandro65 il dom giu 03, 2007 6:00 pm

come diciamo noi me ne batto il belino!!!
ho conosciuto il cugino di morselli era il batterista di pippo dei trilli(purtroppo deceduto pochi giorni fa)e mi aveva fatto suonare la sua batteria
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Faz_Beuford il dom giu 03, 2007 7:17 pm

Beh, sono pur sempre professionisti, quindi capisco che non rifiutino di suonare a buona domenica visto che li pagano (e anche bene), fossi in loro penserei piuttosto al fatto che sto suonando con musicisti fenomenali e non penserei alla gregoraci o agli altri imbecilli che conducono la trasmissione.

Penso che gli unici a poter dire "questo lo faccio,quello no" siano i vari Gadd, Weckl e compagnia bella.

Bellah!
Ho visto Simon Philips, Neil Peart e Dave Weckl in concerto....
Unni Sito: www.myspace.com/unniverso
MySpace: www.myspace.com/faz_cirri
Membro della divina alleanza batteristi Pearl
Membro della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Faz_Beuford
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda alessandro65 il dom giu 03, 2007 7:25 pm

lo avranno fatto prima,comunque non capisco perche buttare giu le orchestre delle varie trasmissioni,io sono convinto che queste persone lo facciano piu che volentieri,io ad esempio conosco roberto gualdi e un mio compaesano lui ha fatto le varie turn? con lucio dalla con la pfm ora sta facendo quella con dolcenera si divertira meno come genere pero l importante e suonare
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda il magico alverman il lun giu 04, 2007 9:18 am

bene!!!! , gli ultimi interventi mi rinfrancano, meno male che c'e' gente che vede la musica con apertura. :)

Oltre alla propria percezione di piacere nel suonare , c'e' anche la percezione del piacere del pubblico che e' molto gratificante, e anche se il liscio, non il massimo delle mie aspirazioni, vi assicuro che suonarlo e, vedere anche i vecchietti che si divertono e' comunque per me gratificante.
Giusto a ottobre andro' con il mio gruppo a suonare liscio in una casa di riposo (normalmente non lo suoniamo, ma ce l'hanno chiesto), che gia' conosco per aver partecipato ad altre iniziative.
Le giornate di queste persone sono lunghissime ,interminabili, e ogni avvenimento artistico , per queste persone , e' un momento di gioia, glielo si puo' leggere chiaramente nei loro occhi, e il fatto di poter portare a loro alcuni momenti di gioia e serenita, anche suonando la batteria e facendo liscio , e' moooooolto gratificante. :a:
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sempro 154 il lun giu 04, 2007 4:20 pm

respect per il liscio! :tru
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Il temibile Joe il lun giu 04, 2007 4:25 pm

Non tanto per il suonare, ma io a BUONA DOMENICA nello specifico non ci andrei...fra una canzone e l'altra dovrei sentire quella gente inutile che parla di minchiate e lo fa pure male.? inutile dire che finirei alle mani con qualcuno alla seconda puntata.

Ma se fossa la corrida o qualcosa del genere(comunque un programma tranquillo, senza oche starnazzanti che urlano e bisticciano) ci andrei al volo, anche se i batteristi fanno qualcosina di pi? che "tenere il tempo" come diceva qualcuno...
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il lun giu 04, 2007 4:30 pm

Sempro 154 ha scritto:io credo ke <u>si ti propongano</u> un contratto da 20.000 euro al mese accetteresti subito :a:

io credo che se mi dessero 20.000? per correggere i congiuntivi allora sarei ricco!! :-D
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Faz_Beuford il lun giu 04, 2007 4:43 pm

Me lo vedo Joe che scende dal palco della sbatta e va ad alzare le mani a Pasquale La Ricchia, che spasso!!!! :D

Per quello che riguarda la corrida c'? da rispettare tutti i musicisti (Maestro Pregadio :tru )
perch? non deve essere facile cantare con gente che di colpo va fuori tempo, credo che sia una prova di grande professionalit? riuscire poi ad aggiustarsi al volo!!!
Ho visto Simon Philips, Neil Peart e Dave Weckl in concerto....
Unni Sito: www.myspace.com/unniverso
MySpace: www.myspace.com/faz_cirri
Membro della divina alleanza batteristi Pearl
Membro della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Faz_Beuford
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda WilleLuoma il gio giu 07, 2007 12:46 pm

Ehehehe, pure io metterei le mani addosso a qualcuno....
Mah, per? alla fine come detto da altri ? proprio un lavoro...e io vedo molta gente che fa un lavoro che non ? proprio il loro ideale ma si adattano...stessa cosa per i batteristi nelle orchestrine televisive.....

e poi ci sono stati gi? altri batteristi che prima di sfondare a livello di band hanno suonato con delle orchestre....(anzi la maggior parte di quelli che hanno studiato musica direi..)
Uno, due...Tr?...
WilleLuoma
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica