La stanza non mi sembra la reggia di caserta

, il lato della vetrina ? quello lungo ? quello corto?
Comunque in generale il mio consiglio ? il seguente, il muro in carton gesso per dividere la sala dalla vetrina ? fondamentale, magari anche con un bel vetro doppiacamera per vedere l' interno.
Prima cosa create un' pavimento rialzato che dovr? essere sostenuto su dei supporti che a contatto con il pavimento dovranno avere degli smorzatori di vibrazione, basta del materiale gommoso che sia abbastanza spesso e che possa reggere il peso di un stanza nuova.
A lavoro da me hanno creato delle stanza nuove dove sono stati messi dei server, per il pavimento hanno usato appunto dei rialzi su i quali hanno appoggiato delle pianelle di un materiale che sembra un miscela di truciolato ed altro materiale che dicono abbia un buon isolamento acustico perch? molto compatto, poi sopra metteteci del materiale anticalpestio e della moquette.
Per le pareti hanno fatto con cartongesso+lana di roccia+cartongesso, e l' isolamento acustico ? buono, al massimo potreste mettere anche una lamina di materiale piombato, la cosa fondamentale ? che le pareti nuove siano fissate a quelle perimetrali in modo da essere anche in questo caso isolate dalle vibrazioni con lo stesso materiale che usi per isolare il pavimento.
All' interno del nuovo box, metteteci l' aria condizionata e un buon impianto elettrico, comodissimo ? un centrale che stacca la corrente a tutte le apparecchiature contemporaneamente, cos? evitate di perdere un sacco di tempo a spegnare e accendere volta volta tutto quanto.
Mi raccomando per l' acustica interna basta del bugnato, non servono i piramidali che costano l' ira di dio, e poi crea per la batteria uno spazio che puoi isolare con dei pannelli mobili in modo da isolare il suono tra la batteria ed il resto della saletta, una soluzione pratica economica e facile da smontare e montare.
Per la porta consiglio di comprarvi una porta taglia fuoco, gi? di base sono ben isolate e poi di norma sono personalizzabili ed all' interno ? possibile rivestirle di lana di roccia.
Buon lavoro.