labatteria.it • Leggi argomento - Email di mp3 e giudizio!

Email di mp3 e giudizio!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Mik0 il mer nov 24, 2004 5:15 pm

pliko ha scritto:tornando seri, mi associo all'appello del compianto ....(ops...scusa Miko....ti autorizzo a grattarti... :shock: ) Miko....voglio sentirlo anche io...

Ma non stavamo tornando seri???? :D

Cmq oh grazie per l'appoggio e per l'augurio che caldamente ricambio.
Rimane il fatto che ancora nessuno l'ha uppato.

UPPATELO. :mad: :mad:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il mer nov 24, 2004 8:25 pm

Bello, complimenti!!!
Senti una cosa, Pippo, ma tu lavori per l'ASI??? Allora siamo quasi colleghi, io lavoro per una societ? contraente dell'ASI...anzi, pi? che altro dell'ESA, per? anche dell'ASI.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda pliko il mer nov 24, 2004 9:17 pm

Mik0 ha scritto:
pliko ha scritto:
tornando seri, mi associo all'appello del compianto ....(ops...scusa Miko....ti autorizzo a grattarti... :shock: ) Miko....voglio sentirlo anche io...

Ma non stavamo tornando seri???? :D

Cmq oh grazie per l'appoggio e per l'augurio che caldamente ricambio.
Rimane il fatto che ancora nessuno l'ha uppato.

UPPATELO. :mad: :mad:

allora ? :mad:

nessuno ha ancora "uppato" ? (...ma che minghia significa sta' parola....) :mad: :mad:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Mik0 il mer nov 24, 2004 10:07 pm

E' una parola che prende il suo significato dall'antico Afro-Portoghese che come tutti sanno, discende a suo volta dal MODERNO inglese.
Nessuno sfortunatamente ha mai riconosciuto il ceppo culturale a cui apparteneva la parola in questione, tuttavia un tale ha decretato per la Russia, ed ? morto poco dopo quini nessuno sa il motivo.

Comunque sia, sarebbe "up" in inglese, termine che si utilizza quando "metti su" un file su un server. Italianizzando andiamo a coniare il verbo "Uppare" il cui significato, non dovrei nemmeno dirlo, ? "Sbeffeggiare, ed eventualmente palpare, in pubblico una ragazza di facili costumi, che offre le sue *doti* dietro cospiquo compenso e per altrui servigi".

In ogni caso, mi rendo conto che nessuno ha ancora "uppato" un santissimo cazz0 di niente.... :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il mer nov 24, 2004 10:18 pm

anche io voglio.... se ci sta.. mi pare di sii...

<i>erikc @ virgilio. it</i>

:wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer nov 24, 2004 11:19 pm

Si, lavoro per l'ASI, anche se di questi tempi non ? che ne vada molto fiero. Tu per chi lavori, e dove? Magari ci conosciamo pure...

SignoriDrums ha scritto:Bello, complimenti!!!
Senti una cosa, Pippo, ma tu lavori per l'ASI??? Allora siamo quasi colleghi, io lavoro per una societ? contraente dell'ASI...anzi, pi? che altro dell'ESA, per? anche dell'ASI.
Bye!!!
M.
Pippo
moderatore

Messaggioda Pippo il mer nov 24, 2004 11:22 pm

Il secondo solo ? del soprano, che ? molto bravo, concordo. Quale rullatina dici? La chiusura di quel brano ? a sfumare, ? una cazzatina buttata l? per caso...
Cosa significa che la batteria ? un po' troppo avanti?

Cann ha scritto:L'ho ascoltata. Complimenti! Ci vorrebbero della band come voi qui a CA. Mancano anche i locali per ospitarle... ma in ogni caso... porti il tempo molto bene. Si sente la padronanza nello swing! Bello il ride e i tom. Il sassofonista ? molto bravo. Non so se sia il tenore o il soprano (forse quest'ultimo), cmq ? quello che fa l'assolo intorno al minuto 3:50. Sto cercando l'originale cos? posso fare un raffronto. Non mi piace molto la rullatina con cui hai chiuso! Forse la batteria ? un p? troppo avanti.
Pippo
moderatore

Messaggioda Cann il gio nov 25, 2004 12:07 pm

Ananti come volume. Il rullo che sfuma ? ok, ma non mi piacciono i 2/3 colpi di bordo!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il gio nov 25, 2004 12:29 pm

Ananti :???: ?
Pi? che altro, l? si sente troppo poco il basso che ? la vera spina dorsale. Colpi di bordo a me? Quelli sono stick on stick sul timpano, colpa delle pinstripe se si sente "stoummmmm" :razz:

Cann ha scritto:Ananti come volume. Il rullo che sfuma ? ok, ma non mi piacciono i 2/3 colpi di bordo!
Pippo
moderatore

Messaggioda tommylee85 il gio nov 25, 2004 3:46 pm

Pippo ha scritto:Ananti :???: ?
...colpa delle pinstripe se si sente "stoummmmm" :razz:

caschiamo sempre l?.... :D :D :D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio nov 25, 2004 4:05 pm

Bravo, Pippo .... il pezzo mi ? piaciuto molto. Io purtroppo bazzico poco il Giezz, non tanto perch? non incontri i miei gusti, quanto perch? ..... bOhhh? non saprei neanch'io perch? :cry:

Bello il rullo, il suono mi piace assai... anche se mi scompare un po' sotto il ride (ora, non vorrei fossero le casse scrause che ho nel computer qui in ufficio....).

Bello il suono dei tom (ehhh, le pinstripe ... si sentono :D :D :D ) e decisamente valido "l'ensemble", l'amalgama, o come cavolo vuoi dire.

Le cappelle sono professionali comunque :wink:

Una buona registrazione all in all .... come l'avete fatta, tra l'altro?
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Pippo il gio nov 25, 2004 4:25 pm

D?nghiu! :mrgreen:

La registrazione ? stata fatta in presa diretta dal nostro valente sassofonista, con un registratore mp3 ed un microfono panoramico stereo Audio Technica (costosissimo) con preamplificatore. Abbiamo appeso di tutto (coperte, custodie di batteria, borse piatti, copritastiere) su pareti e finestre per attutire il riverbero...

Quanto al rullante, piace molto anche a me, ha un bel suono caldo anche se il volume ? inferiore (almeno mi sembra) al Formula in acero delle stesse dimensioni. Pensa che secondo me il rullante era troppo alto :shock: ...

IlGiovaneIko ha scritto:Bravo, Pippo .... il pezzo mi ? piaciuto molto. Io purtroppo bazzico poco il Giezz, non tanto perch? non incontri i miei gusti, quanto perch? ..... bOhhh? non saprei neanch'io perch? :cry:

Bello il rullo, il suono mi piace assai... anche se mi scompare un po' sotto il ride (ora, non vorrei fossero le casse scrause che ho nel computer qui in ufficio....).

Bello il suono dei tom (ehhh, le pinstripe ... si sentono :D :D :D ) e decisamente valido "l'ensemble", l'amalgama, o come cavolo vuoi dire.

Le cappelle sono professionali comunque :wink:

Una buona registrazione all in all .... come l'avete fatta, tra l'altro?
Pippo
moderatore

Messaggioda tommylee85 il gio nov 25, 2004 4:39 pm

Pippo, stavo riascoltando adesso il vostro brano in sottofondo....
non ascoltandolo attentamente, mi sono reso conto che mi piace molto!!!
non che ascoltandolo attentamente non mi sia piaciuto, ma avevo prestato poca attenzione al sound generale....

forse per? si sente un po' pochino il basso e il rullo ? un po' troppo alto come volume...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il gio nov 25, 2004 4:46 pm

Non ho capito bene... ti piace di pi? o di meno? Tieni conto che ? un brano di Wayne Shorter, ci vuole un po' di tempo per metabolizzarlo...

Quanto ai livelli, come puoi leggere nei post precedenti, sono d'accordo con te...

tommylee85 ha scritto:Pippo, stavo riascoltando adesso il vostro brano in sottofondo....
non ascoltandolo attentamente, mi sono reso conto che mi piace molto!!!
non che ascoltandolo attentamente non mi sia piaciuto, ma avevo prestato poca attenzione al sound generale....

forse per? si sente un po' pochino il basso e il rullo ? un po' troppo alto come volume...
Pippo
moderatore

Messaggioda tommylee85 il gio nov 25, 2004 4:50 pm

effettivamente scrivo da cani.....? normale che non capisci!!

mi spiego: la prima volta ho ascoltato il brano con molta attenzione, cercando di sentire bene la batteria, la registrazione e gli altri strumenti, ma in questo modo non potevo sentire il sound globale.....

invece prima l'ho ascoltato meno attentamente, non con l'orecchio, ma col cuore (non voglio essere romantico, ma non sapevo come spiegarmi), e mi sono reso conto che il brano era mooolto bello, e suonato altrettanto bene!!!

PS: se non l'avessi capito, questo ? un grandissimo complimento!! ;-)
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio nov 25, 2004 5:03 pm

Pippo, ti do una mia casella alternativa perch? l'altra mi serve per ricevere mail dai prof! drink_theater84@yahoo.it
Non pensare ad uno scherzo, ? proprio la mia casella alternativa!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il gio nov 25, 2004 5:04 pm

Ok, grazie :mrgreen:

Mi era venuta in mente una scena del film "Ecce bombo" (dialogo tra Michele e Flaminia):

<i>- Pensavo che si potrebbe fare l'amore... ma pensavo che fosse impossibile. E' possibile?
- Dipende.
- Dipende da cosa?
- Dipende se c'e` un motivo.
- In che senso?
- Se c'? un motivo, allora non vedo perch?, se non c'?, allora non vedo perch? no.
- Non capisco...</i>

Immagine

tommylee85 ha scritto:invece prima l'ho ascoltato meno attentamente, non con l'orecchio, ma col cuore (non voglio essere romantico, ma non sapevo come spiegarmi), e mi sono reso conto che il brano era mooolto bello, e suonato altrettanto bene!!!

PS: se non l'avessi capito, questo ? un grandissimo complimento!! ;-)
Pippo
moderatore

Messaggioda SignoriDrums il gio nov 25, 2004 8:09 pm

Pippo ha scritto:Si, lavoro per l'ASI, anche se di questi tempi non ? che ne vada molto fiero. Tu per chi lavori, e dove? Magari ci conosciamo pure...

Io lavoro a Pisa per la Alta SpA. Ci occupiamo di propulsione spaziale, un po' c'entra anche il dip. di Ingegneria Aerospaziale. Anzi fino a giugno ho lavorato proprio su un contratto ASI-dipartimento. Tu di cosa ti occupi?
Ti volevo chiedere: mi piacerebbe trovare un gruppo che fa pezzi come quello che hai postato, ma prima avrei bisogno di farmi un po' di cultura, cosa mi consigli?
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il gio nov 25, 2004 11:35 pm

Io sono astronomo e mi occupo di Geodesia Spaziale presso il Centro ASI di Matera.

Quanto alla "cultura", non ho capito bene se intendi cultura pi? genericamente musicale o batteristica. Nel primo caso ti consiglio di ascoltare un bel po' di dischi dei grandi, come appunto Shorter, Corea, Hancock, Davis, e andando indietro Mingus, Monk eccetera. Il solo ascolto fa miracoli anche sul tuo drumming, per perfezionare il quale suggerirei qualche metodo ad hoc come quelli di John Riley e quello di John Ramsay...
Quel tipo di musica - quella di Armageddon - , che definirei "post bop", ? piuttosto stimolante per un batterista perch? permette grande libert? a patto di avere un gruppo ben affiatato...

SignoriDrums ha scritto:Io lavoro a Pisa per la Alta SpA. Ci occupiamo di propulsione spaziale, un po' c'entra anche il dip. di Ingegneria Aerospaziale. Anzi fino a giugno ho lavorato proprio su un contratto ASI-dipartimento. Tu di cosa ti occupi?
Ti volevo chiedere: mi piacerebbe trovare un gruppo che fa pezzi come quello che hai postato, ma prima avrei bisogno di farmi un po' di cultura, cosa mi consigli?
Pippo
moderatore

Messaggioda SignoriDrums il ven nov 26, 2004 9:08 am

Pippo ha scritto:Quel tipo di musica - quella di Armageddon - , che definirei "post bop", ? piuttosto stimolante per un batterista perch? permette grande libert? a patto di avere un gruppo ben affiatato...

...? il mio attuale obiettivo.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il ven nov 26, 2004 12:52 pm

Azz Pippo, proprio come immaginavo.....sembra di vivere le sensazioni che provo quando guardo qualche speciale sul Jazz degli anni '50 o gi? di l?....mi piacciono i suoni e l'esecuzione, direi molto vintage (ma si sa, il suono del Jazz ? questo, pur io non essendo un intenditore!)!
Per? ti posso dire che ? da una mattinata che ascolto il brano in loop con le cuffie, e ti aggiungo che mi rilassa molto (sto studiando...sto lavorando per un esame su un progetto di Ingegneria del Software)...grazie quindi del relax che mi avete regalato con questo pezzo....che dire bravi si sente che si suona senza fronzoli e che siete dei professionisti!!!
Pollice in s?!!
CIAO!!!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il ven nov 26, 2004 2:23 pm

Grazie a te Tittu :mrgreen:

tittu82 ha scritto:grazie quindi del relax che mi avete regalato con questo pezzo....che dire bravi si sente che si suona senza fronzoli e che siete dei professionisti!!!
Pollice in s?!!
Pippo
moderatore

Messaggioda Cann il sab nov 27, 2004 11:23 am

Ho sentito l'originale. La vostra ? praticamente identica. Non ho idea chi sia il batterista(tralaltro molto bravo), ma preferisco il tuo drumming: pi? sobrio, lineare. Nella vostra manca il solo di piano giusto? E avete sostituito quello di tromba con il sax soprano? Purtroppo mi sono accorto di aver cancellato il file :(
Mi piacerebbe sentire altre vostre reinterpretazioni. Hai qualche altro file per noi del forum?
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il sab nov 27, 2004 11:45 am

ehi, Cann, mi ricordo che da qualche parte Pippo aveva messo in rete dei suoi brani: fai una ricerca e trovi sicuramente qualcosa!!!
aveva postato alcuni suoi brani: http://digilander.libero.it/pippobianco ... achine.htm

Pippo, ha detto che ti preferisce ad Elvin Jones (credo suonasse lui nel disco), che ne pensi???stai piangendo dall'emozione??!!??
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il sab nov 27, 2004 6:00 pm

Tommy, mi hai anticipato. Cann, cena pagata per un anno! Si, ? Elvin a suonare nell'originale, il mostro di sempre. Si, in quella versione non c'? il solo di piano, mentre la tromba manca, come hi? osservato, per la stronzaggine di chi la suona.
In questo momento Elvin ? il mio faro, insieme a Roy Haynes (faro un po' meno potente ma sempre importante).
I brani linkati da Tommy sono vecchiotti (avranno 3 anni), registrati in settetto in un concerto per un Lions Club... per? non sono male... L? suonavo con una Sonor Sonic Plus II con cassa da 20 e piatti TOSCO e UFIP.
Pippo
moderatore

Messaggioda ste drums il sab nov 27, 2004 7:12 pm

Mitica Watermelon Man!!! Grande Pippo, l'ho aperta senza nemmeno leggere il titolo e quando l'ho sentita sono sobbalzato dalla sedia!
Tutto questo entusiasmo perch? l'ho suonata un sacco di volte, mi ricorda le mie prime jam session... :roll:
Che bei tempi... per? io la suonavo diversamente, facevo un altro tempo.
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il sab nov 27, 2004 7:56 pm

Pippo ha scritto:... un concerto per un Lions Club...

che buoni i Lions!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il dom nov 28, 2004 2:25 am

Sono andato nella pagina linkata ( :cry: ,ma come si dice in italiano???) da Tommy e sorpresa, St.Thomas ? il primo brano di un cd che ho comprato oggi quasi a caso (quasi). E' una registrazione del '56 di Sonny Rollins con Max Roach alla batteria, tanto per cominciare a farsi un po' di cultura. Ora me lo ascolto con calma.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il dom nov 28, 2004 11:07 am

Estratta, immagino, da <i>Saxophone Colossus</i>, disco storico, splendido.

SignoriDrums ha scritto:E' una registrazione del '56 di Sonny Rollins con Max Roach alla batteria, tanto per cominciare a farsi un po' di cultura. Ora me lo ascolto con calma.
Pippo
moderatore

Messaggioda SignoriDrums il dom nov 28, 2004 12:41 pm

No, no, non ? estratta, ? proprio quel disco l?...
L'ho preso solo perch? c'era Max Roach.
Bye!!!
M.
ps: appena ho tempo mi voglio passare su cd l'album di Dave Brubeck dove c'? Take Five con Morello.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica