tranquillo ciccio... ho avuto problemi di internet...
allora: la scuola che tu dici la conosco bene perche... CI VADO!
sono arrivato qui ad agosto e a novembre ho cominciato a frequentarla, facendo un anno di preparazione all'esame di ammissione che sar? a meta luglio col mio attuale insegnante Thomas Nack.
anche io ho come obbiettivo di entrarci (se non quest'anno, il prossimo) non solo per Benny, (fra qualche giorno vado a una festa a casa sua

) ma sopratutto per Heinz Lichius col quale mi incontro una volta al mese a fare jazz.
comunque: non ? facile come uno pensa all'inizio perche:
1)costa TANTO TANTO (450 ? al mese per due anni). io sono anche tedesco di passaporto quindi becco aiuti statali, tu non credo...
2)se sei intenzionato a fare l'esame quest'anno ti devi dare una mossa a registrare alcuni pezzi e a studiare quello che viene richiesto (te lo posso dire se sei interessato).
3)devi avere un minimo di conoscenze di tedesco.
4)il discorso alloggio ? un po delicato... la scuola non ti da nulla, Amburgo ? una citta abbastanza cara e per trovare una camera devi contare almeno 250-300 ? (oltre alla sala prove).
Quindi devi trovare un lavoro che per? ti toglie tempo per studiare. facendo 20 ore a settimana ti ritrovi con un mare di materiale da dover studiare...
spero di averti reso l'idea, son sempre disponibile per maggiori informazioni.
se vuoi un consiglio, manda una mail alla scuola, e spiega la tua situazione... magari al sig. Zumdieck viene qualcosa in mente.
fammi sapere...