labatteria.it • Leggi argomento - MICROFONO PER RULLANTE SUPRAPHONIC

MICROFONO PER RULLANTE SUPRAPHONIC

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda bonzos il sab mag 19, 2007 2:53 pm

Ciao a tutti, volevo qualche consiglio per microfonare sopra e sotto un supraphonic.
avevo pensato al buon vecchio shure sm57 oppure al beta 56 o anche al famosissimo sennheiser md421 ma dopo mi ? caduto l'occhio su un sennheiser e906.
Io vorrei ottenere un suono vintage tipico del supra (anche se si riconosce se lo registro con un cellulare!)

Fate le vostre considerazioni!
bonzos
battipentole

Messaggioda Roger-It il sab mag 19, 2007 2:58 pm

mm l'sm-57 ? uno standard e va bene. chiaramente in quel caso ? il rullante che fa il suono ;) situazione: rullo figo, mic giusto.

situazione rullo figo, mic figo (= vintage)
mi sa che dovresti optare per un neumann con le palle sotto .. e con molti zeri $$
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cioto il sab mag 19, 2007 3:44 pm

si' quoto eugenio
mi raccomando a riprendere la cordiera con un buon condensatore a diaframma sottile (tipo oktava mk 012). Fai tante prove di accordatura e di posizionamento dei microfoni, e vai tranquillo!
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Roger-It il sab mag 19, 2007 4:16 pm

che bello essere quotati dal caro cioto :ros :a:
oltre agli oktava da te citati, che altri mic si potrebbero usare ?
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cioto il sab mag 19, 2007 4:23 pm

probabilmente anche un c1000, o tanti altri condensatori a diaframma piccolo che non conosco :mrgreen:
cioto
Admin

Messaggioda mariollo il sab mag 19, 2007 5:35 pm

quoto per il 57 sopra. Non ho mai provato ma c'? qualcuno che ne mette uno sopra e uno sotto. :idea:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cioto il sab mag 19, 2007 5:50 pm

fatelo se potete, il rullante guadagna un sacco di, corpo, armonici ,frizzantezza... spesso col mic solo sopra c'e' solo la pacca.
cioto
Admin

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione