labatteria.it • Leggi argomento - Mesh e trigger


Mesh e trigger

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Mik0 il mer nov 17, 2004 7:38 pm

Hola Drummaroli!! 8-)
Premetto che di batterie elettroniche sono un po' a secco, perci? chiedo a voi.

Per circostanze che non vi sto a raccontare, anche se alcuni di voi forse ricorderanno, ho a disposizione una batteria di quelle ultra economiche (non saprei dirvi nemmeno la marca!!). E' una cosa davvero ridicola, e suona anche parecchio dimmerda.

Detto questo m'era venuta in mente una cosa: andando per ragionamenti, Se io gli monto delle mesh, e la triggero posso usarla come una elettronica mi sembra no? Di cos'altro ho bisogno a parte magari una centralina? E i piatti? Qualche prezzo???

Denghiu!! :D
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda matley il gio nov 18, 2004 9:30 am

Certo, ? una buona idea! Io ho recuperato un vecchio rullante, tolto la risonante, montata una mesh head pearl e un trigger. Adesso lo uso come rullante al posto del pad di gomma della dtxpress, mi trovo molto meglio!
Basta che ti compri un set di pelli mesh (per es la pearl da 14" l'ho pagata 10 euri), i trigger (ti consiglio il kit DDrum red shot, costa poco ed ? molto affidabile) e soprattutto una centralina, e qui puoi sbizzarrirti in base a quanto vuoi spendere...! Io ho la dtxpress2 e mi trovo bene, ha dei bei suoni in generale. Ah, per i piatti penso sarai costretto a comprarti quelli appositi di gomma, magari cerca nell'usato.
Avatar utente
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 324
Iscritto il: mar giu 17, 2003 7:53 am
Località: nella citt? degli spritz

Messaggioda leano il gio nov 18, 2004 10:53 am

Oppure te li fai con dei buzzer piezo su www.thedrumclub.tk fa vedere una applicazione dei buzzer se tu li installi inmaniera corretta ottieni un piatto...io mi ci devo mettere perch? compro i trigger pre la mia muta e la centralina Alesis D5 e mi devo fare i piatti da metterci usando appunto soluzioni artigianali con questi buzzer...

Voi sapete mica dove posso trovare gomma in fogli o lastre abbastanza spesse cio? 2/3 mm...grazie...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Mik0 il gio nov 18, 2004 3:19 pm

Dunque... il Kit DDrum red shot quanto costa e quanti trigger ha? (E dove si trova???[:o]
E per la centralina...hanno di solito le uscite midi vero? Perch? io la userei anche per farla comunicare con Logic, oltre ch eper allenarmi... Ma poi si riescono a fare note tipo rullate ultra veloci e ghost notes?
Lenao tu hai provato i piezo di Luka? cio? nel senso..li hai fatti?

Mariiia...quante domande.... :mrgreen:
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda enry z. il gio nov 18, 2004 6:14 pm

Mik0 ha scritto:Dunque... il Kit DDrum red shot quanto costa e quanti trigger ha? (E dove si trova???[:o]
E per la centralina...hanno di solito le uscite midi vero? Perch? io la userei anche per farla comunicare con Logic, oltre ch eper allenarmi... Ma poi si riescono a fare note tipo rullate ultra veloci e ghost notes?
Lenao tu hai provato i piezo di Luka? cio? nel senso..li hai fatti?

Mariiia...quante domande.... :mrgreen:



Dear Miko... su DDrum posso dirti qualcosa io, usavo il kit Red Shot con le mesh head tipo quelle che devi acqistare tu.
Dunque: i suddetti trigger non costano un'esagerazione, i prezzi sono circa questi:

Red Shot TOM: 15 - 20? cadauno
Red Shot SNARE (doppio trigger): 25 - 30? cadauno
Red Shot Bass Drum: circa una trentina di Euro
Sono prezzi ovviamente indicativi.

Io, al tempo, andai a comprare il tutto (mesh heads comprese) a Verona; Musical Box ? un negozio meraviglioso ed era il concessionario esclusivo per l'Italia di DDrum, adesso credo che tu possa acquistare questi aggeggi anche dai soliti rivenditori (Controtempo, Acustica, ecc...).

Il gap arriva sulla scelta della centralina: io avevo una Alesis DM5 e andavo discretamente, solo che per tarare tutti i parametri dei trigger ho fatto Natale... hai tantissimi valori da aggiustare e lo devi fare in maniera minuziosa, pezzo per pezzo, sul tuo modo di suonare, in base alla posizione dei trigger e sulla tua gamma dinamica.

io non so quale sia il tuo budget, per? posso dirti che se ? vero che i trigger non sono costosissimi, al contrario, una buona centralina ha un prezzo alto. Io acquistai una DM5, ma pi? in s? trovi DMPro, tutta la gamma yamaha, poi i "brain" della DDrum che sono veramente cari, per finire con Roland . Se fossi in te puntere ad una DMPro usata, vedo che se ne trovano in rete ed hanno un costo che non supera i 250 - 300?, altrimenti la DM5 va benissimo... come expander "di servizio" diciamo...

Per rispondere al tuo ultimo quesito: la velocit? dei rulli, le gamme dinamiche e tutte le sfumature sono parametrizzate, non ti aspettare un feeling "vero", per? con un accurato settaggio ottieni dei risultati decenti, e poi puoi scrivere dalla porta midi OUT sul Logic o chi per lui, come se stessi usando una qualsiasi Master Keyboard.

In ultimo ricorda una cosa: i trigger Red Shot sono sensori TANGENZIALI, ossia stanno sul cerchio del tuo tamburo, questo comporta il fatto che pi? grande ? il diametro del tuo fusto meno "precisione" avr? il tuo trigger in ricezione. Bisogna ovviamente scendere a compromessi, oppure spendere 3000 Euro per una V-drum che non ha questo problema, ma poi diventi povero...

saluti!!!

enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 303
Iscritto il: ven dic 19, 2003 2:37 pm
Località: FC

Messaggioda leano il gio nov 18, 2004 6:39 pm

Mah quello ? un piezo next si pu? pragaonare ad un microinterrutore che chiude un circuito...io per la triggerazione uso i trigger ora non so se pintech o DDrum, penso DDrum quei piezo li li userei solo per i piatti che devo trovare un modo di costruire...ostico come lavoro...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Mik0 il gio nov 18, 2004 10:13 pm

Ueela, grazie Enry, ottimi consigli come sempre! :wink:

Miiinghia...pensavo fosse pi? semplice onestamente....
Dunque ok, pelli e trigger non sono un problema e questo ? buono.
Per la centralina c'? tempo, e cmq sono ancora in fase di "Studio della situazione" quindi per ora vedo solo di cosa ho bisogno, poi al momento degli acquisti mi rivolger? ancora a voi!!!! (E non dimentichiamoci che tra un po' ? Natale!! :D )

Per il fatto delle ghost non ? un gran problema, era giusto per sapere perch? poi, essendo eventi MIDI, li aggiusto col topo. :mrgreen:

Dunque, mi resta qualche dubbio...
Questi piatti...Le?, tu hai sto piezo, quindi l'unico problema che hai ? quello di costruire fisicamente il piatto? (Ma non esistono in plastica?)

E poi, il charleston? Come si fa???? Maronn che casino...

Ma in totale...per un set classico cassa, 2tom, timpano, rullo, charli e almeno 2 piatti (Eddai, almeno ride e crashhhh!!! :sad: ) dico, ce la si fa intorno ai 500??
Ribadisco: Minghia...
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda leano il ven nov 19, 2004 10:20 am

Il charly usi sempre il piezo e poi compri il pedale di controllo specifico per la centralina elettronia chenaviga attorno alle 100/150 euro...ti mando una mail Mik0...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda enry z. il ven nov 19, 2004 10:54 am

Mik0 ha scritto:Ma in totale...per un set classico cassa, 2tom, timpano, rullo, charli e almeno 2 piatti (Eddai, almeno ride e crashhhh!!! :sad: ) dico, ce la si fa intorno ai 500??
Ribadisco: Minghia...


Secondo me si. A patto che tu non spenda pi? di 250? per la centralina, stando sul mercato dell'usato ovviamente.
Volevo dirti un'ultima cosa sul charly: io ho trovato delle grossissime difficolt? a "far dialogare" il controller midi che simula l'apertura dell'hi-hat (il pedale, per intenderci...) con la centralina. Alla fine ho rinunciato e ho usato un charly vero.

Questo secondo me ? veramente l'unico neo delle batterie elettroniche self-made, io infatti se dovessi rifarmi un kit elettronico, sceglirei senz'altro di acquistare un pacchetto composto da expander, controller hi-hat a pedale e pad charly, tutto della stessa marca, cos? sarei sicuro che il sistema di controllo delle aperture e delle chiusure funzioni e sia realistico.
Roland, Yamaha, DDrum hanno delle soluzioni per l'hi hat che sono ottime, l'effetto e la sensibilit? sul pedale sono buoni, per? occorre lavorare con i loro materiali proprietari. Ho notato che invece Alesis lascia parecchio a desiderare su questo aspetto, anche con un buon pad e un buon controller, il charly ? brutto parecchio.

Poi per il resto dei trigger non c'? problema, anche per i piatti, l'autocostruzione ? pi? che fattibile.

Io per triggerare i piatti feci cos?: ho preso due piattacci scassati di lamiera e vi ho applicato il triggerino sulla superficie, addirittura se ne possono applicare due, nel caso del ride, uno sulla campana e uno sul flat, poi con pazienza ho preso del silicone e con ripetute mani (stese a pennello o a spatola) ho creato uno spessore di "gomma" che rivestisse l'intero piatto. Il lavoro ? un po una rottura, ma se compri il silicone nero e hai pazienza di lavorarci un p?, ottieni un piatto nolto simile a quelli della V-drum, con un bel rimbalzo e una discreta dinamica.
Le mani di silicone vanno date a distanza di qualche ora l'una dall'altra, quando lo strato sottostante ? asciutto, o quasi...

Poi potresti applicare un numero superiore di trigger sulla superficie del piatto per non avere "zone morte", ma non conosco i collegamenti collegamenti elettrici (credo comunque che i termimali rosso-nero vadano saldati in parallelo con quelli degli altri trigger).
Lo spessore della patina di silicone non deve essere inferiore ai 5 millimetri per parte e poi devi lisciarlo bene, per avere una superfice omogenea. Il fatto di applicare i sensori piezoelettrici sul metallo facilita molto la percezione del colpo da parte dello stesso trigger: il metallo (seppur stoppato dalla guaina in silicone) trasmette le vibrazioni molto meglio dei materiali plastici, per esempio.
In ultimo: la patina di silicone dovrebbe essere appunto <i>spessa</i> e rivestire entrambe le facce del piatto, tipo una camicia, altrimenti rischi dei distaccamenti, poi un bordino di rinforzo in gomma sul bordo del piatto sarebbe il massimo, magari quelli a U che si incastrano.

spero la pappardella possa esseti d'aiuto...

ciao

enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 303
Iscritto il: ven dic 19, 2003 2:37 pm
Località: FC

Messaggioda Mik0 il ven nov 19, 2004 5:47 pm

Ricevuto Leano, poi vado a leggere!! :wink:

Oh Enry, non volevo dirtelo, ma che ne dici di darmi anche una buona notizia ogni tanto?? :D
Sto scherzando ovviamente..la pappardella serve eccome, grazie!

Quindi secondo te per il charly bisogna farsi il pad + controller a pedale della stessa marca della centralina per stare sul sicuro? No perch? fino a qui ? abbastanza fattibile il discorso...Basta che poi funzioni!!!!
Tanto non mi cambia molto perch? l'asta charly non me l'hanno data quindi me la dovrei accattare comunque, perch? non voglio usare la mia.

Cazzarola per? che casino....maledette batterie elettroniche...
Ma scusa se io volessi farmi solo cassa, rullo e charly?
O meglio, mettiamo che uno si vuole fare solo un pezzo (es. rullante) si deve comprare la centralina o c'? un'altro modo?
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda enry z. il lun nov 22, 2004 10:54 am

Mik0 ha scritto:Ricevuto Leano, poi vado a leggere!! :wink:

Oh Enry, non volevo dirtelo, ma che ne dici di darmi anche una buona notizia ogni tanto?? :D
Sto scherzando ovviamente..la pappardella serve eccome, grazie!

Quindi secondo te per il charly bisogna farsi il pad + controller a pedale della stessa marca della centralina per stare sul sicuro? No perch? fino a qui ? abbastanza fattibile il discorso...Basta che poi funzioni!!!!
Tanto non mi cambia molto perch? l'asta charly non me l'hanno data quindi me la dovrei accattare comunque, perch? non voglio usare la mia.

Cazzarola per? che casino....maledette batterie elettroniche...
Ma scusa se io volessi farmi solo cassa, rullo e charly?
O meglio, mettiamo che uno si vuole fare solo un pezzo (es. rullante) si deve comprare la centralina o c'? un'altro modo?


In realt? non c'? modo di "saltare" la centralina, al limite ci sono dei convertitori trigger-midi (quindi senza suoni all'interno) tipo il roland tmc6 che va poi collegato ad un generatore sonoro via MIDI, quindi anche un Virtual Instrument o simili. Il problema ? che credo che questo aggeggio ti vada a costare almeno quanto una DM5 Alesis... quindi non so se conviene...
Per?, ripeto, secondo me comprare un piccolo kit composto da centralina pad charly e suo controllerino a pedale ? una buona mossa, porta parecchi vantaggi...

e poi non dire che ti porto solo brutte notizie!... ingrato! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :wink:

enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 303
Iscritto il: ven dic 19, 2003 2:37 pm
Località: FC

Messaggioda Mik0 il lun nov 22, 2004 12:39 pm

Capisco capisco...HEhehe...Denghiu!!
Se mi dici che la Centralona ci deve essere allora ok. In realt? vorrei usare la drum coi campioni che ho nel mio PC, per? non si sa mai quindi ? meglio fare l'acquisto e non se ne parla pi?. :wink:

In ogni caso poi oltre a tutto ci? ho notato che bisogna anche calcolare il soldi per cavi/cavetti/cavettini, mesh, (silicone!! :D ), supporti e pads. Il che alza un po' il prezzo e fa slittare l'operazione a Pasqua 2043, ma tanto c'? tempo!! :D

Poi, una breve consultazione col Collega Leano ? servita a constatare che per le centraline Alesis ci sono 2 pedali della Roland che sono compatibili e acquistabili da Play, se poi a qualcuno interessa vi dico i modelli, che al momento non ho sottomano essendomi collegato dal portatile.

Grazie a tutti della disponibilit?!!!! Grandi come sempre!!! :wink:
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda lukarocco il lun nov 22, 2004 2:11 pm

Ottima l'idea del silicone (in effetti metallo vs plastica 10-0.... anche se vorrei provarne il feeling di un hihat siliconato), io invece sto usando i soundoff incollati su piatti di plastica (practice cymbal della Pintech, 9? l'uno). Ho appena finito il charly, ma devo comprare un piccolo pedale di controllo da collegare all'Alesis D4 anche se per? non dovrebbe supportare le varie sfumature d'apertura, ma solo charly aperto e charly chiuso (poi magari costruir? un controller variabile).
Pensa che io sono partito da zero ad ottobre dell'anno scorso e credo che il mio set sar? pronto ad inizio gennaio.....
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
Avatar utente
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: ven dic 19, 2003 10:30 am

Messaggioda enry z. il lun nov 22, 2004 2:27 pm

lukarocco ha scritto:Ho appena finito il charly, ma devo comprare un piccolo pedale di controllo da collegare all'Alesis D4 anche se per? non dovrebbe supportare le varie sfumature d'apertura, ma solo charly aperto e charly chiuso (poi magari costruir? un controller variabile).


Esattamente... alla lunga ? stancante, io vi ho rinunciato proprio per questo motivo... per ci? consigliavo un bel pad-remote-centralina in kit, in questo modo sai che l'expander "legge" di sicuro le aperture del controller...
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 303
Iscritto il: ven dic 19, 2003 2:37 pm
Località: FC

Messaggioda Mik0 il lun nov 22, 2004 8:49 pm

...e infatti penso propender? per quella ipotesi.... Grande Enry :wink:

Oh Luka, ma i pratice cymbal sono di plastica?Non li puoi tenere cos? come sono?Nel senso...sono resistenti o 2 mazzate e si disintegrano?
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda leano il lun nov 22, 2004 9:59 pm

Mah secondo Play i pedali ROland FD-7 e FD-8 sono completamente compatibili con le ALesis oltre a essere gli unici...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda lukarocco il lun nov 22, 2004 10:46 pm

Per MiK0: il problema dei piatti di plastica ? che fanno schifo da usare come crash (nel senso che sono rumorosi quasi quanto un crash...) mentre per usarli tipo accompagnamento (come hihat/ride) sono improponibili... per questo serve una superficie gommosa ma non troppo, tipo i Soundoff.

Per leano: il problema non dovrebbe essere del pedale, ma della centralina, cio? la Alesis D4 (essendo vecchia, se non sbaglio ? del '91) non ? evoluta a tal punto da capire le variazioni di apertura del charly ma ha il sistema aperto/chiuso (che effettivamente ? restrittivo).

Ciao
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
Avatar utente
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: ven dic 19, 2003 10:30 am

Messaggioda leano il mar nov 23, 2004 1:15 am

Ah ok io per? parlo della compatibilit? tra Alesis DM-5 e pedali Roland...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Mik0 il mar nov 23, 2004 1:39 am

lukarocco ha scritto:Per MiK0: il problema dei piatti di plastica ? che fanno schifo da usare come crash (nel senso che sono rumorosi quasi quanto un crash...) mentre per usarli tipo accompagnamento (come hihat/ride) sono improponibili... per questo serve una superficie gommosa ma non troppo, tipo i Soundoff.


Capisco...bhe buono a sapersi...cos? mettiamo in conto qualche altro euro!! :D :sad:
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda enry z. il mar nov 23, 2004 11:13 am

leano ha scritto:Ah ok io per? parlo della compatibilit? tra Alesis DM-5 e pedali Roland...


No, no... ti assicuro che il problema persiste anche sulla DM5. Io ne ho avuta una per un paio d'anni proprio con un pedale roland e non c'era verso di avere un charly ascoltabile, ho fatto tantissime prove ma non ho ottenuto niente di accettabile. Non so se con la DM Pro cambi qualcosa, a senso ti direi di no... poi magari sono io che non son stato capace di fare i settaggi giusti...
Dei buoni Hi-Hat io li ho sentiti solo con Roland, Yamaha o DDrum , "buoni" intendo sia come suono che come dinamica e soprattutto a livello di aperture-chiusure.

ciao

enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 303
Iscritto il: ven dic 19, 2003 2:37 pm
Località: FC

Messaggioda lukarocco il mar nov 23, 2004 10:16 pm

enryz non saresti interessato a pubblicare una descrizione passo-passo con qualche foto di un tuo piatto con il silicone sul mio sito (www.thedrumclub.tk)?
Sarebbe il completamento necessario a quello gi? scritto da me sui pad.
Fammi sapere.
Ciao
lukarocco (chiocciola) libero (punto) it
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
Avatar utente
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: ven dic 19, 2003 10:30 am

Messaggioda enry z. il mer nov 24, 2004 9:28 am

lukarocco ha scritto:enryz non saresti interessato a pubblicare una descrizione passo-passo con qualche foto di un tuo piatto con il silicone sul mio sito (www.thedrumclub.tk)?
Sarebbe il completamento necessario a quello gi? scritto da me sui pad.
Fammi sapere.
Ciao
lukarocco (chiocciola) libero (punto) it


Ciao Lukarocco, seguo da qualche tempo il tuo sito sulle autocostruzioni e lo trovo utilissimo, una risorsa insostituibile per il DIY in ambito batteristico.
Per pubblicare per? il mio piatto "al silicone" ho per? un grosso problema: non dispongo pi? di questo oggetto perch? l'ho venduto assieme alla batteria elettronica l'anno scorso, inoltre, nel corso della realizzazione, non ho scattato foto ne altro che potesse documentare tutto il processo di costruzione... non so davvero come fare a recuperare il materiale utile ad una guida passo-passo.

Per questa volta quindi non credo di essere in grado di contribuire, a meno che qualche buon'anima non si metta a costruire ex-novo questo piatto... io fornirei pi? che volentieri le indicazioni per l'autocostruzione a questo prode volontario...
Non s?... se c'? qualcuno...
ciao

enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 303
Iscritto il: ven dic 19, 2003 2:37 pm
Località: FC

Messaggioda lukarocco il mer nov 24, 2004 10:26 am

Possiamo fare una cosa: io sto finendo il pad cassa, appena finisco inizio a trasformare uno splash da 12" in un crash elettronico. Magari se mi serve qualche info ti contatto tramite email.
Ciao
P.s. Ovviamente, se hai qualche progettino, per piacere mandalo. A breve sar? online anche la versione spagnola del sito, tradotta dal mitico Anti-acufeni :D
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
Avatar utente
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: ven dic 19, 2003 10:30 am

Messaggioda enry z. il mer nov 24, 2004 10:48 am

lukarocco ha scritto:Possiamo fare una cosa: io sto finendo il pad cassa, appena finisco inizio a trasformare uno splash da 12" in un crash elettronico. Magari se mi serve qualche info ti contatto tramite email.
Ciao
P.s. Ovviamente, se hai qualche progettino, per piacere mandalo. A breve sar? online anche la versione spagnola del sito, tradotta dal mitico Anti-acufeni :D


Si, si... volentieri! Puoi contattarmi al mio indirizzo: smallworldstudio chiocciola hotmail punto com.
Se pu? interessare io mi intendo abbastanza di vernici e finiture [l'ho fatto di lavoro] e potrei illustrare fotograficamente tutto il procedimento di ri-finitura di un fusto grezzo, pu? interessare? Dal trattamento della superfice ai fondi, le vernici, la tecnica per verniciare, le finiture, i prodotti epossidici... ecc. Ho gi? un paio di lavoretti alle spalle che hanno dato ottimi risultati.
C'? gi? qualcosa di simile sul tuo sito?
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 303
Iscritto il: ven dic 19, 2003 2:37 pm
Località: FC

Messaggioda lukarocco il mer nov 24, 2004 2:50 pm

qualcuno ha scritto:Se pu? interessare io mi intendo abbastanza di vernici e finiture [l'ho fatto di lavoro] e potrei illustrare fotograficamente tutto il procedimento di ri-finitura di un fusto grezzo, pu? interessare? Dal trattamento della superfice ai fondi, le vernici, la tecnica per verniciare, le finiture, i prodotti epossidici... ecc. Ho gi? un paio di lavoretti alle spalle che hanno dato ottimi risultati.

Una cosa del genere sarebbe preziosissima per chi vuole rifinire i fusti creati con il metodo "SignoriDrums" oppure per chi realizza dei pad da tom in legno, ecc.
Sarebbe veramente ottimo: se hai tempo e voglia, aspetto una tua piccola guida a riguardo. Senza impegno.
Ciao
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
Avatar utente
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: ven dic 19, 2003 10:30 am

Messaggioda enry z. il mer nov 24, 2004 4:58 pm

Va bene allora... aspetto di trovare questo "benedetto" tom da 8" per la mia Yamaha, al ch? dovr? appunto customizzare, rifacendo completamente la finitura esterna.
Magari faccio delle foto al processo di lavorazione e ti mando tutto. Spero non passi troppo tempo, anche perch? il tom mi serve, ma non riesco a trovarlo...

ciao

enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 303
Iscritto il: ven dic 19, 2003 2:37 pm
Località: FC

Messaggioda Mik0 il mer nov 24, 2004 5:18 pm

Oh uagli? scusate se insisto...ma che differenza corre tra un trigger e un piezo???[:o]
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda neilpeart il mer nov 24, 2004 5:32 pm

si puo' usare la roland r8 come centralina per i trigger?
che il metronomo sia sempre con te.
neilpeart
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 151
Iscritto il: mar nov 23, 2004 4:45 pm
Località: Roma

Messaggioda leano il mer nov 24, 2004 6:56 pm

TD-8 dici...?

Si si cmq si pu? usare una qualunque centralina per batterie elettroniche in circolazione coi trigger...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda neilpeart il gio nov 25, 2004 10:21 am

leano ha scritto:TD-8 dici...'

Si si pu? usare una qualunque centralina per batterie elettroniche in circolazione coi trigger...


non td8, dico proprio roland R8
che il metronomo sia sempre con te.
neilpeart
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 151
Iscritto il: mar nov 23, 2004 4:45 pm
Località: Roma

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti