labatteria.it • Leggi argomento - ho comprato un rullante gretsch!!

ho comprato un rullante gretsch!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda philco il lun nov 22, 2004 2:17 pm

Ciao ragazzi..be' la batteria non l'ho ancora comprata,
ma al momento mi sono accontentato di un rullante!! ho preso un gretsch in acero il modello ? gs5514fmp con cerchi die cast(si scrive cos??..)...pagato 250..che ne pensate? Io l'ho provato velocemente e mi ? piaciuto abbastanza per il suono caldo che ha..poi ho provato anche una batteria gretsch in acero di quelle economiche (sui 1600) che pero' non mi hanno molto convinto..per essere in acero mi sembravano un po' stoppate come suono,..strane!
Mi hanno detto che il rullante in questione ? originale americano..? vero?
ciao!!
philco
battipentole

Messaggioda Ale77m il mar nov 23, 2004 11:08 am

I rullanti gretsch non ho mai avuto la fortuna di provarli, per? il prezzo mi sembra buono considerando le cifre che si sentono in giro. Dove l'hai preso? Hai delle foto?
Ale77m
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar nov 23, 2004 12:21 pm

attenzione, attenzione!!!ai cultori del suono gretsch.Ci sono in vendita batterie gretsch a 800 euro o gi? di l?.Sono buone batterie, per carit?, niente da dire ma non hanno nemmeno minimamente il suono gretsch e poi, cosa che pu? importare o meno, sono di fattura cinese: hanno nomi come catalina o altri nomignoli del genere.Per i puristi del suono gretsch quelle hanno altre sonorit? rispetto alle gretsch americane e soprattutto a quelle vintage (le migliori, a mio avviso).Punto e basta.A buon intenditore...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mar nov 23, 2004 1:27 pm

Raffaele ha, ahim?, ragione. Le "pseudo Gretsch" sono le Blackhawk, le varie Catalina e le Renown Maple. ANche le USA Maple sono limitate quanto a scelta delle dimensioni. Le "vere" Gretsch sono le USA Custom che costano quanto un appartamento, o meglio ancora le vintage "round badge".
Detto questo, io non credo pi? di tanto al "suono Gretsch" o al "timbro Ludwig". Qualit? per qualit?, ? cosa nota che le varie Leedy, Camco e soprattutto Rogers fossero superiori alle Gretsch...
Pippo
moderatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar nov 23, 2004 1:49 pm

...sar? ma anch'io pensavo come te.Poi mi ? venuta la passione per il vintage ed ho cominciato a cambiare diverse batterie.Effettivamente esiste il suono gretsch, quello ludwig, quello premier ecc.Ovviamente ? difficile riconoscerle cos? a orecchio, ma ti assicuro che mentre le suoni senti delle peculiarit? che hanno solo quelle batterie e che non trovi in altre.Ti assicuro che ? cos?.Adesso le batterie cinesi stanno un p? appiattendo queste differenze, forse ? un bene, sar? il tocco del batterista (del resto COME SEMPRE) a fare la vera differenza sonora..Non so, vedremo in futuro.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Kekin il mar nov 23, 2004 1:52 pm

Raffaele ha scritto:...sar? ma anch'io pensavo come te.Poi mi ? venuta la passione per il vintage ed ho cominciato a cambiare diverse batterie.Effettivamente esiste il suono gretsch, quello ludwig, quello premier ecc.Ovviamente ? difficile riconoscerle cos? a orecchio, ma ti assicuro che mentre le suoni senti delle peculiarit? che hanno solo quelle batterie e che non trovi in altre.Ti assicuro che ? cos?.Adesso le batterie cinesi stanno un p? appiattendo queste differenze, forse ? un bene, sar? il tocco del batterista (del resto COME SEMPRE) a fare la vera differenza sonora..Non so, vedremo in futuro.

quoto... ma resta il fatto che per esempio bonzo su una tama sarebbe un pugno in un occhio secondo me :D
Francesco
"In una donna noto subito gli occhi. Specie se ha le tette grosse." (Rat-Man)
Funkazzisti
Blue Flame
Kekin
martellatore
martellatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar nov 23, 2004 1:53 pm

...mi son dimenticato di dirti che personalmente, raggiunti certi livelli costruttivi, non esiste una batteria con un suono migliore o peggiore.Esiste, in questi ultimi casi, una batteria che fa per te per quello che suoni, e che rispecchia in quel momento il tuo gusto.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar nov 23, 2004 1:55 pm

Kekin ti ho letto nel pensiero...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie