labatteria.it • Leggi argomento - batterie italiane vintage o foto cercasi.


batterie italiane vintage o foto cercasi.

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun apr 23, 2007 8:27 pm

Dunque, forse sto per fare una grande cazzata ma non mi interessa, la faccio ugualmente.
Dunque, cerco foto di batterie vintage italiane.Chi ha qualunque percussione o batteria vintage italiana ? pregato di postarla qui.
Inoltre, udite udite, offerta valida finch? non rinsavisco, permuto batterie vintage mondiali (ludwig, premier, pearl, slingerland, rogers ecc ecc ecc) con batterie vintage italiane previa visione ed accordi.
Fatevi sotto prima che cambi idea.Comunque, sono gradite anche semplici foto che vorrete gentilmente postare qui.Mi sto appassionando alle batterie vintage italiane. :P
Ciao ciao e grazie anticipatamente a tutti coloro che interverranno.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda Marco93 il lun apr 23, 2007 9:09 pm

un mio amico ha una Holliwood di quasi 40 anni fa, se riesco posto foto!
Avatar utente
Marco93
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 858
Iscritto il: dom feb 25, 2007 5:25 pm
Località: Piemonte
facebook: https://www.facebook.com/mbmarcobasso

Messaggioda lorenzo il lun apr 23, 2007 9:28 pm

grande Raffa! conosco uno che ha una Davoli che sembra una lavatrice, magari qualche foto la potresti avere :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda ricky il lun apr 23, 2007 9:32 pm

lorenzo ha scritto:grande Raffa! conosco uno che ha una Davoli che sembra una lavatrice, magari qualche foto la potresti avere :D


di un colore verde acqua ed un rack in plastica?!?! :D
Gran Ciambellano Fornitore Ufficiale Della Topa & Affini del PWSM (Shine On docet)
Cuggino del temibile Joe
Avatar utente
ricky
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 956
Iscritto il: mar set 12, 2006 7:30 pm
Località: treviso

Messaggioda lorenzo il lun apr 23, 2007 9:33 pm

ah ah urenda :suk
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda mdg.rush il mar apr 24, 2007 12:02 am

Raffo,dimmi cos'hai da proporre di Premier!
Ci sentiamo su mp se preferisci!Ciao.Marco
Avatar utente
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2040
Iscritto il: ven nov 26, 2004 6:10 pm
Località: TORINO

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar apr 24, 2007 6:54 am

Ho tre premier.Una abbastanza moderna, gialla, resonator, appartenuta a tuullio de piscopo, ma che non permuto e altre due premier anni sessanta di cui una nera, con rullante in acciaio anni 60 (suono fe-no-me-na-le.Tutta originale) ed un'altra un p? pi? vecchia color blu madreperlato.Ovviamente permuto con batterie italiane originali, ben tenute e complete.Fammi sapere se ti interessa qualcosa in mp.Da permutare ho due ludwig anni 60, una trixon anni 60 appartenuta ad ellade bandini, una sonor action del '60 con relativo rullante , una slingerland in ciliegio anni 60-70 con rullante, una fantastica batteria giapponese anni '60 in madreperla blu,una rogers anni '70 in acero con relativo rullante e altro .
Ciao ciao
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda mdg.rush il mar apr 24, 2007 8:52 am

La resonator me la ricordo bene ,l'avevi anche fatte fotografare su percussioni qualche tempo fa...e comunque mi prenoto nel caso impazzissi e me la volessi cedere!
:D

Ti contatto appena posso per le altre 2 ,appena vendo l'opera..
se tutto va bene oggi concludo per una signia...Speriamo!
Avatar utente
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2040
Iscritto il: ven nov 26, 2004 6:10 pm
Località: TORINO

Messaggioda DIRTY SNARE il mar apr 24, 2007 9:00 am

appena finisco di lucidare le parti metalliche della Vedette allego tutto...intanto puoi gustarti una particolarit? in merito sul topic dell'astina reggi piatto sulla cassa.
Un artigiano mi ha riprodotto il pezzo identico all'originale...ma in acciaio inox.
:)
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11325
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar apr 24, 2007 11:36 am

Aspetto foto o proposte di perrmuta.Ringrazio tutti quelli che sin'ora mi hanno e mi stanno contattando privatamente. :wink: :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda martinazzi il mar apr 24, 2007 3:45 pm

Hola Raffaele .....hai bevuto l'acqua dei caloriferi ????? ma sei impazzito .... fai bene a cercare batterie italiane , ma disfarsi di marche USA o altro ..dopo che ti sei fatto il mazzo ? da incoscenti ... rinsavisci per carit? .... se hai bisogno di parlare con me fallo ti spetto .... ciao un forte abbraccio ..... ( bho magari ti passa =) )

con affetto e stima
Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
Avatar utente
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2260
Iscritto il: mer mag 28, 2003 2:12 pm
Località: BRESCIA villaggio BADIA

Messaggioda DIRTY SNARE il mar apr 24, 2007 3:57 pm

martinazzi ha scritto:Hola Raffaele .....hai bevuto l'acqua dei caloriferi ????? ma sei impazzito .... fai bene a cercare batterie italiane , ma disfarsi di marche USA o altro ..dopo che ti sei fatto il mazzo ? da incoscenti ... rinsavisci per carit? .... se hai bisogno di parlare con me fallo ti spetto .... ciao un forte abbraccio ..... ( bho magari ti passa =) )

con affetto e stima
Riccardo



SONO CON MARTINAZZI!!

anche se una ludwig me la piglierei al V O L O !!!!
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11325
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar apr 24, 2007 4:37 pm

Sono un tipo passionale, perdo la testa e mi innamoro perdutamente...ma poi mi passa :)
Per il momento rimane ferma la mia proposta...domani...chiss?... :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda Roger-It il mer apr 25, 2007 12:33 pm

non scambiare una ludwig ti prego :oops:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda ricky il mer apr 25, 2007 2:15 pm

beh posto io quella ke ti ? stata soffiata da mauro :D

Immagine
Gran Ciambellano Fornitore Ufficiale Della Topa & Affini del PWSM (Shine On docet)
Cuggino del temibile Joe
Avatar utente
ricky
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 956
Iscritto il: mar set 12, 2006 7:30 pm
Località: treviso

Messaggioda Wim De Vries il mer apr 25, 2007 5:40 pm

Raffaele qua c'? un p? della robaccia vintage di mio padre..forse ti possono interessare la cassa ed il rullo Fisap..ma sono in condizioni veramente pessime,peccato :cry:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=22256&highlight=robaccia
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Avatar utente
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2201
Iscritto il: mar nov 15, 2005 1:01 pm
Località: Venezia/Reggio Cal

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio apr 26, 2007 1:20 am

Postate foto, tranquillamente senza timore.Riassumere in un topic tutto il vintage italiano ? cosa interessante per tutti.Grazie riky.
Perc, whity ecc ecc suvvia non fatevi pregare... :)
Wim, mi dispiace ma cerco solo batterie italiane originali, messe bene o abbastanza bene, e complete, comunque grazie per le foto.Posso sorvolare se ad esempio manca il rullante... :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda Broadkaster il gio apr 26, 2007 7:47 am

Ehi Raffaele, quanto vuoi per la Trixon, hai foto?
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio apr 26, 2007 8:33 am

Ciao, dunque, ho intenzione di aqcuisire diverse batterie vintage italiane sul mercato oppure anche solo foto di esse...non ho intenzione di vendere le mie, al limite di far permuta con eventuale congrua differenza monetaria.Ovviamente alcune batterie,come giustamente diceva anche mart? in merito alla difficolt? di reperirle, non le ceder? a nessun prezzo.Per?, alcune ho pensato di far permuta oppure di vendere per futuri acquisti vintage italiani.Cos? che la collezione si rinnova e rigenera da se :wink:
La Trixon che appartenne a Bandini ? in permuta o vendita.Trattative private in mp.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda perc1713 il gio apr 26, 2007 10:04 am

Ciao Raff, anche secondo me sei fuori col cervello per?.....
la slingerland nn me la ricordo......
vuoi una fisap completa?
cioaz......
Avatar utente
perc1713
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: lun lug 26, 2004 1:02 pm
Località: Montebelluna TV

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio apr 26, 2007 10:25 am

ti assicuro che la decisione che ho preso rientra nel mio pi? sano melonero :D :D
Faccio un p? di filosofia spicciola per spiegarmi meglio, ma dovrete seguirmi sino in fondo..Tutto ci? che vediamo ? frutto di illusione.Il bene, il male, il bello, il brutto, la salute, la ricchezza, il vintage , il nuovo...tutto inutile, tutto illusorio.Ogni cosa ? destinata a perdersi nei tempi in continua mutazione e ci? che conta ? sapersi distaccare dalle cose in attesa di un preparato distacco dalla vita sereno.Illusione ? possedere...illusione ? cambiare il mondo...tutto ? illusione.Quindi, che importanza ha avere un illusione anzich? un altra?Ora mi illudo di crearmi una soddisfazione di un illusorio piacere cercando batterie italiane.Tutto inutile.Caro perc, anche la tua davoli ? illusoriamente una batteria interessante.E' frutto di illusione considerare la tua davoli un oggetto prezioso, quindi, caro perc...CEDIMELA BASTARDO!!!!! :D :D :D :D :D Scherzo.
Si, perc, mi interessa la tua fisap,telefonami e ne parliamo.Ciao ciao
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda mdg.rush il gio apr 26, 2007 10:38 am

COMUNQUE IO LO CAPISCO RAFFO!

O MEGLIO,IO STO CONVERTENDO LA MIA COLLEZIONE AD UN SOLO MARCHIO PERCHE' ALLA FINE HO SI UN SACCO DI MATERIALE INTERESSANTE MA PER NIENTE ORGANICO.

NON AVENDO LA POSSIBILITA' DI SPENDERE E/O INVESTIRE IN GRANDI QUANTITA' CREDO CHE LA COLLEZIONE NE GUADAGNI TUTTO SOMMATO.INOLTRE PREMIER HA DECINE DI ANNI DI STORIA E PRODUZIONE ALLE SPALLE,QUINDI E' INTRIGANTE PERCHE' DIVENTA ANCHE DIFFICILE MA FOCALIZZATA AD UN UNICO OBIETTIVO.

NON SO SE LA VISIONE DI RAFFAELE SIA SIMILE MA CAPISCO UNA RICERCA PIU' FINE SENZA COMPROMETTERE LA "QUALITA'"...INSOMMA PERC,BEATO TE CHE RIESCI AD AVERE TUTTI QUEI SET :D
Avatar utente
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2040
Iscritto il: ven nov 26, 2004 6:10 pm
Località: TORINO

Messaggioda il magico alverman il gio apr 26, 2007 10:48 am

beh non hai tutti i torti con questa filosofia, e comunque tutte le collezioni a mio avviso in qualsiasi campo devono avere un tema, non si puo' collezionare tutto ,meglio specializzarsi e cercare di avere tuttoin quelpreciso tema.
Vedo che laferita Davoli e'ancora aperta :D
ma quante ne hanno fatte di questa rarita'
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
Avatar utente
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3508
Iscritto il: mar lug 12, 2005 10:17 am
Località: Prov.Milano, Senatore

Messaggioda mdg.rush il gio apr 26, 2007 10:50 am

La ferita e' decisamente aperta... : - D

Comunque Raffo,prometto solennemente che la prima davoli che trovo e' per te! :o
Avatar utente
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2040
Iscritto il: ven nov 26, 2004 6:10 pm
Località: TORINO

Messaggioda perc1713 il gio apr 26, 2007 10:59 am

la ferit? sanguina direi....... :mrgreen:
Avatar utente
perc1713
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: lun lug 26, 2004 1:02 pm
Località: Montebelluna TV

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio apr 26, 2007 11:17 am

No, non sanguina, anzi guarda, sono contento :cry: che la batteria rimanga da te :| ? in buone mani :oops: ...se per? dovessi deciderla di venderla, anche se sono completamente disinteressato :P , fammi un fischio :B
A parte gli scherzi perc...ti propongo qui in diretta, l'offerta ? gi? stata prospettata ad un altro del forum, dunque il primo che si fa vivo concludo: dicevo in cambio, caro perc, della tua fisap e della tua davoli, ti do la slingerland completa di rullante in acciaio in pi?, in aggiunta ti do anche un rullante slingerland anni '60 con fusto in unico blocco di acero con rinforzo ai bordi.Tutta la batteria e i rullanti sono originali e messi in condizioni perfette.Hai il mio cell. se ti interessa mandi messaggio di conferma e vengo io da te a portarti la sbatta e i rullanti.Pensaci che potrei rinsavire presto :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda perc1713 il gio apr 26, 2007 12:32 pm

...e ci provi lazzarone.....
la fisap ok. ma la DAVOLI non si tocca!!!!!
Ho perso il tuo cell, mandami un mp che ne parliamo.
Ciao, vecchia volpe.....
Avatar utente
perc1713
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: lun lug 26, 2004 1:02 pm
Località: Montebelluna TV

Messaggioda martinazzi il ven apr 27, 2007 8:25 pm

Raffaele ..... mosso a piet? ti giro queste foto di mie batterie ..... ciao Riccardo


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
[/url]
Avatar utente
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2260
Iscritto il: mer mag 28, 2003 2:12 pm
Località: BRESCIA villaggio BADIA

Messaggioda Raffaele * BANNED * il dom apr 29, 2007 8:55 pm

Martinazzi hai due hollywood identiche come rivestimento alle mie.
Perc, vada per la fisap.Ti do il mio cell in mp.Ciao
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar mag 01, 2007 11:13 pm

So che sar? impossibile che qualcuno mi risponda ma io ci provo.Chi mi sa dare il telefono o l'indirizzo di qualche erede o ancora titolare o parente stretto di vecchie gloriose marche di batteria italiane: fisap, finest, meazzi ecc ecc
Chi sa qualcosa posti le sue conoscenze e non se ne pentir?... :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti