labatteria.it • Leggi argomento - Per gli appassionati pearl: conoscete questo vecchiomodello?

Per gli appassionati pearl: conoscete questo vecchiomodello?

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda ribbevosci il sab apr 21, 2007 11:02 pm

Inizio ringraziando e salutando tutti i partecipanti del forum. Dopo qualche anno di astinenza sono tornato. Ma ? il sito giusto??... qui ? tutto cambiato, c?? da perdersi ormai...

Ragazzi mi serve tutto il vostro aiuto.
Ho tra le mani un modello primitivo di pearl di cui non conosco neanche il modello. Ho pubblicato una serie di foto, anche dei particolari dei fusti. Le potete trovare a questo link: http://digilander.libero.it/ribbevosci/

Le misure sono 22x14 (10 tiranti), tom 12x7 e 13x8, timpano 16x16. Non so neanche io di che legno si tratta. Come si vede in foto, i fusti sono internamente pitturati, e sembrano fatti con segatura pressata. In realt? ? per? possibile vedere (in parte) gli strati di un legno molto scuro nel foro del reggi tom.

Spero che qualcuno abbia qualche informazione da darmi, e soprattutto sia in grado di dirmi il modello.

Grazie ancora e a presto.
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda il magico alverman il sab apr 21, 2007 11:15 pm

non sono un esperto pearl , ma dalle mie conoscenze del passato ,data anche l'eta', dovrebbe essere un modello fine anni 70 inizio 80, lo si capisce la logo sui tom, dai blocchetti , dal fatto che in quegli anni anche sulle batterie abbastanza economiche si usava verniciare l'interno, dalla sordina interna, dalle altre meccaniche , gambe cassa , tutti elementi in uso da pearl in quegli anni, dovrebbe essere un modello equivalente alla export attuale come fascia , ovviamente prendi quello che ti dico con le pinze non sono esperto pearl ripeto, ma credo di non sbagliarmi di molto.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Aindreas il dom apr 22, 2007 12:19 am

dovrebbe essere intorno al 1978 (io ho la cassa e i toms uguali con gli stessi blocchetti-tiranti ed ? del 78)
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Wanted Rock Cover
www.wantedcatania.com
Aindreas
battipentole

Messaggioda lorenzo il dom apr 22, 2007 10:26 am

qui ci sono alcuni cataloghi vecchi:

http://www.pearldrum.com/02_cat_arch.asp

poi dovrei averne qualcun altro dal 75 all'80 ma sono una quarantina di mb comunque controllo se c'? la tua (li avevo scaricati da non ricordo quale sito pieno zeppo di vecchi cataloghi)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il dom apr 22, 2007 1:12 pm

Controlla anchequi
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ribbevosci il dom apr 22, 2007 2:59 pm

Grazie a tutti, finalmente ho trovato qualcosa.

Dovrebbe proprio essere un modello nel 1979. Nel link passato da Exa73, sotto la voce catalogue from 1979 (Japanese market), a pagina 10... e proprio lei. Purtroppo ? scritto in giapponese, quindi non sono ancora sicuro del modello preciso. Voi che ne dite?

Il modello export ha un doppio reggi tom sulla cassa, lo si vede bene anche nel catagolo del 79 US. IL mio modello ha un singolo reggi tom.

Gia che ci sono vi chiedo anche questo: quanto pu? valere secondo voi?
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ribbevosci il sab apr 28, 2007 10:42 am

nessuno saprebbe darmi una valutazione approssimatia?
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ribbevosci il mer mag 30, 2007 9:24 pm

BIRRA GRATISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!

Bene, ora che ho attirato ancora la vostra, gentile, attenzione non mi rimane che aspettare...
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mer mag 30, 2007 9:46 pm

boh mi sa pochetto non mi pare uno dei modelli di punta dell'epoca, a dir tanto 250 euro (ma non la comprerei comunque :) )
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ribbevosci il gio mag 31, 2007 7:49 pm

beneee. Grazie Lorenzo
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage