labatteria.it • Leggi argomento - Rullante 5.5 o 6 di ottone o rame...

Rullante 5.5 o 6 di ottone o rame...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda leano il ven nov 12, 2004 5:18 pm

Per ottenere un suono grave del rullante che modelli consigliate voi di profondit? 5.5 o 6 di ottone o rame...perch? non so ma il alti cosi di legno non mi ispirano troppo...voi che ne dite...?

Se qualcuno ha presente cerco un suono del rullante tipo il rullo di Matt Cameron nel cd dei Pearl Jam Live Milano 22/06/2000...un pam bello grave...grazie...vvtb...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda lorenzo il ven nov 12, 2004 5:53 pm

quello col suono pi? grave che ho provato ? stato un 14x8 sonor signature in rame...senza overtoni e profondissimo...ma non mi piaceva per niente.
Io ho trovato il mio rullante ideale con il Drum Sound 14x6, ha una grossa gamma di accordature, ma non ho capito bene cosa intendi per grave, non avendo presentr quel cd che dici
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il sab nov 13, 2004 2:18 am

Cio? non il solito tac del 99% dei rullanti che senti nei pub che sembrano un bicchiere che rompe...appunto come dici te bel suono profondo,grave di tono e anziche tac con un bel pam...che sul Tamburo 14x5 non riesco ad ottenere come voglio se non a patto di mollare le pelli completamente ma a quel punto perdo ogni controllo della bacchetta e di dinamica...

Avevo sentito un Drumsound 14x4 di acciao e per essete basso cos? suonva gi? abbastanza profondino per cui se lo alzo ancora un po' attorno al 5.5 o 6 e lo prendo di rame o ottone sarei a posto...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda tommylee85 il sab nov 13, 2004 9:51 am

ho capito bene cosa intendi!!!
bellissimo quel suono l?!!!
anche gli A Perfect Circle hanno un suono di rullante simile!!!
? molto bello, ma a mio avviso deve essere coadiuvato da tutto il resto della batteria, che deve risultare anch'essa bassa di suono, e dai piatti, che non devono essere troppo brillanti!!!

per? non chiedermi come ottenerlo, sono ignorante.........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lucas il sab nov 13, 2004 10:39 am

Wow non pensavo ci fossero anche grungettoni nel forum... 8-)
Cmq quel suono di rullante ? molto bello (mi son perso il concerto...) ma non saprei dirti a cosa si avvicina...
W i Soundgarden !!! 8-)
Se le porte della percezione fossero spalancate,tutto ci apparirebbe infinito...
Aldous Huxley

Drums : Pearl
Cymbals : Sabian & Zildjian
Hardware : Pearl
Heads : Remo Weatherking Emperor
Bass Drum Heads : Remo Weatherking Powerstroke
Sticks : Pro Mark 5a
Lucas
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda number 6 il sab nov 13, 2004 10:42 am

In quel tour Cameron utilizzava un rullante di Gregg Keplinger fatto appositamente per lui (marchiato Ayotte): 14x7 in acciaio con cerchi in acero.
Ora e' passato ad uno Yamaha in ottone 14x6.5 che pare debba essere inserito come signature a breve nel catalogo della casa giapponese.
bye
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ste drums il sab nov 13, 2004 11:11 am

Forse Leano dovresti lasciar perdere l'ottone e provare il rame o l'acciaio. I rullanti in ottone che ho sentito erano sempre belli "squillanti".
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fapi il sab nov 13, 2004 11:45 am

ti consiglierei un ludwig supraphonic 14*6,5 in alluminio, o in alternativa in rame.. una botta profonda asicurata :)
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il sab nov 13, 2004 12:05 pm

Ok allora rame o alluminio...oppure vado alla Drumsound e gli spiego il suono che voglio come primo rullante e lui me lo fa su misura...quanto costa pi? o meno un 14x6 DrumSound...indicativamente si intende...grazie...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda paccaman il sab nov 13, 2004 12:52 pm

number 6 ha scritto:In quel tour Cameron utilizzava un rullante di Gregg Keplinger fatto appositamente per lui (marchiato Ayotte): 14x7 in acciaio con cerchi in acero.
Ora e' passato ad uno Yamaha in ottone 14x6.5 che pare debba essere inserito come signature a breve nel catalogo della casa giapponese.
bye

veramente la yamaha fare un rullo Matt Cameron Signature?? sai darmi maggiori info?? lo voglio assolutamente!
<center><font color="purple"><font size="3"><b>Che la pacca sia con te!</b></font id="size3"></font id="purple">
<font face="Stencil"><font color="red"><font size="4">PACCAMAN</font id="size4"></font id="red"></font id="Stencil"> [}:)]</center>
paccaman
martellatore
martellatore

Messaggioda William Guile il sab nov 13, 2004 1:49 pm

non amo quel tipo di suono, preferisco il crack bello chiaro e cristallino, cmq al posto tuo acchiapperei un ludwig supraphonic lb402... assolutamente perfetto per quello che dici.
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il sab nov 13, 2004 5:18 pm

Ma scusate ma MAtt CAmeron non ? endorser DW...?

Cmq io adoro invece la pacca e grassa del rullante...cominiciano i risparmi...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda number 6 il sab nov 13, 2004 5:37 pm

Matt Cameron e' endorser Yamaha, ma girano sue foto su qualunque set. Tra l'altro nello studio Litho di Seattle dove hanno registrato Binaural c'era una bellissima Dw che si intravede nelle foto del booklet (per chi ha il vinile, gli altri hanno bisogno del microscopio...).
Ha lasciato il precedente endorsing con Ayotte perche' non gli davano supporto al di fuori del nordamerica.
Ora pare che sia in procinto di uscire un modello signature, vedremo...qualche info qui:
http://www.yamaha.com/publications/alla ... meron.html
Se vuoi un rullante con una pacca devastante ed un suono favoloso ti consiglio di cercare (spesso se ne vedono su ebay in USA o UK) un Premier Heavy Rock Nine: fusto in ottone con strato interno di betulla, cerchi die cast e cordiera parallela. Rullante strepitoso, non versatilissimo, ma strepitoso.
Immagine

bye
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il sab nov 13, 2004 5:42 pm

Ah ero fissato fose DW...cmq ecco io parlo del suono del Live di Binaural fatto a milanoil 22/06/2000 di cui ho il doppio cd...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda beautifulday il sab nov 13, 2004 7:01 pm

il rame annulla le armoniche del rullante e chiaramente pi? profondo vai pi? il suono si avviciner? al tuo PAM e sopratutto poi se trovi l'accordatura giusta ti ritroverai un gran rullato...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blueser_982 il sab nov 13, 2004 8:44 pm

ragazzi io ho comprato un pearl sensitone custom alloy in bronzo 14 x 6,5............STUPENDO..OTTIMO VERAMENTE ...poi ho montato una cordiera da 24 fili sempre in bronzo della sonor(le migliori cordiere secondo me)...ve lo consiglio fantastico grave profondo ma allo stesso tempo morbido e potente adatto a tutti i generi
"....ehi nero...come ti chiami...(Art signore, Art Blakey..)..bene Blakey siediti su quella cazzo di batteria e suona prima che ti saltino le cervella..."
blueser_982
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda beautifulday il sab nov 13, 2004 9:44 pm

e l'hai pagato quanto?
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blueser_982 il dom nov 14, 2004 10:28 am

290 in offerta...credo di aver fatto un affare...altri negozi volevano scontato 320/330 euro
"....ehi nero...come ti chiami...(Art signore, Art Blakey..)..bene Blakey siediti su quella cazzo di batteria e suona prima che ti saltino le cervella..."
blueser_982
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda purcil il mer nov 17, 2004 3:07 pm

rullante in acero yamaha billy cobham signature 14x6 con i cerchi in legno.
Troppo a bela...peccato che costa quasi come una batteria di fascia media
PURCIL
purcil
battipentole

Messaggioda franciothedrummer il mer nov 17, 2004 6:36 pm

Ma i cerchi in legno non si ammaccano coi rimshot?? Cmq mi prenoto per il rullo di Matt Cameron! Lo voglio assolutamente
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummachine il ven nov 19, 2004 6:22 pm

L'acero ? sempre il migliore......
Alla fine ? meglio l'ottone.......
asta la vista!?!
drummachine
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie