labatteria.it • Leggi argomento - suono alla brian may

suono alla brian may

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda taylor il ven apr 13, 2007 5:14 pm

e' la sezione giusta?spero di si!
cmq vorrei sapere come ottenere un suono alla brian may,che effettori usare e che regolazioni da applicare nel mixer e nell'amplificatore.......................potete aiutarmi per favore?
non necessariamente identico,ma cmq un suono simile,ovvero corposo,liquido,morbido ma rock :)
taylor
battipentole

Messaggioda The Maus il ven apr 13, 2007 5:20 pm

My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven apr 13, 2007 7:37 pm

eddai, siamo nel 2007 :D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il ven apr 13, 2007 7:54 pm

:D vabb? i Queen son sempre i Queen (dopo 5 anni di militanza in cover band dei Queen appunto non potevo non aiutarlo)
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda taylor il sab apr 14, 2007 12:53 am

non ci sono sistemi piu' semplici?non m'interessa il suono identico ma un suono simile,ovvero corposo ma cmq delicato
che so una combinazione di vari effettori................................
taylor
battipentole

Messaggioda Roger-It il sab apr 14, 2007 8:36 am

il suono di brian may ? il risultato della combinazione di tre elementi:

1. la red special
2. i vox ac30 (con i coni blue alnico), sparati al massimo volume, con tutto il resto a zero, sul canale normal
3. il treblebooster

da alcuni mesi la Digitech, in collaborazione con lo stesso brian, ha messo a punto un pedale che riesce a simulare alcuni effetti .. clicca qui per info
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda taylor il sab apr 14, 2007 1:57 pm

sei gentilissimo roger,ma purtroppo non visualizzo i pdf,potresti gentilmente postarlo?
taylor
battipentole

Messaggioda The Maus il sab apr 14, 2007 2:06 pm

scaricati Foxit PDF Reader Light, ? gratutito e leggero!
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pearldrum il mer apr 18, 2007 11:58 am

la chitarra di brian may ? anke da attribuire alla chitarra autocostruita e al fatto ke suona co una moneta da un penny (o come si scrive) :D
il mio set:
Pearl all mapple shell 22- 12- 13 16 rullo 14 free floating steel shell
hi hat paiste 2oo2 sound edge 14";crash paiste signature 17":power crash 16" paiste 2oo2; china paiste 802 plus;ride paiste innovation medium 20"
membro della divina alleanza batteristi pearl Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda taylor il mer apr 18, 2007 4:01 pm

ho intenzione di comprarmi l'effettore delle digitech red special,costa 199 euro...................so che non sara' indentico a quello di brian may ma non importa io punto ad avere un suono simile,ovvero corposo ma cmq delicato........................i queen erano pop e rock allo stesso tempo....................era una chitarra che riusciva ad avere contemporaneamente due effetti.......................
taylor
battipentole

Messaggioda BRUFORD il mer apr 18, 2007 4:13 pm

mi permetto di correggere lievemente roger:

Roger-It ha scritto:il suono di brian may ? il risultato della combinazione di tre elementi:

0. LE DITA DI BRIAN MAY (il suono prevalentemente ? dato da loro)
1. la red special
2. i vox ac30 (con i coni blue alnico), sparati al massimo volume, con tutto il resto a zero, sul canale normal
3. il treblebooster

da alcuni mesi la Digitech, in collaborazione con lo stesso brian, ha messo a punto un pedale che riesce a simulare alcuni effetti .. clicca qui per info
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il gio apr 19, 2007 12:37 pm

i queen nei primi periodi erano anche hard rock .. ;)
la "dolcezza" dei suoni era data anche dall'ampli, tieni conto che per un bel p? di tempo brian may ha usato un piccolo amplificatore costruito dal bassista john deacon, se posso dirlo ? una cagata di amplificatore ma che era ottimo per lo scopo: suono tagliente e aggressivo !

adesso, dopo i vari maquillage che sono stati fatti alla red special, il suono si ? addolcito parecchio .. sicuramente poi influisce il metodo di registrazione, che adesso ? tutto digitale.

taylor ha scritto:ho intenzione di comprarmi l'effettore delle digitech red special,costa 199 euro...................so che non sara' indentico a quello di brian may ma non importa io punto ad avere un suono simile,ovvero corposo ma cmq delicato........................i queen erano pop e rock allo stesso tempo....................era una chitarra che riusciva ad avere contemporaneamente due effetti.......................
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione