questa sera ho rinunciato a suonare ad una manifestazione organizzata da uno che si candida a sindaco nella mia citt?, e che si ? candidato da solo, senza destra ne sinistra, ma poi ? caduto in alleanze poco raccomandabili. Il problema ? che ho dovuto rinunciare con dei sotterfugi, perch? il candidato e soprattutto suo figlio (che organizza la serata) sono degli amici (non amici strettisimi ma comunque di lunga data), ma non ho potuto fare a meno di rifiutare
IL PUNTO: secondo voi quale deve essere il rapporto tra musica e politica?? Mi spiego meglio: io ho rinunciato a questa serata perch? la coscienza non mi ha permesso di suonare per fare propaganda e portare gente (e possibili voti) ad un uomo che politicamente e soprattutto MORALMENTE (per via delle alleanze) mi ha molto deluso
Ma ? giusto che la musica sia impegnata, che "possa" avere un colore, aiutare qualcuno in una campagna elettorale???
A me la musica ? sempre piaciuta disimpegnata, ma se mi chiedono una cosa del genere io sono costretto a rifiutare, pure se ? un amico a chidermelo. E voi???
EDIT: Cassa perdonami, ho sbagliato sezione, sposta senza bannarmi

rock and roll