labatteria.it • Leggi argomento - L'emozione del primo pubblico.

L'emozione del primo pubblico.

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda ribbevosci il lun gen 27, 2003 12:05 am

Si dice che, l'emozione del primo pubblico, sia indimenticabile,
che sia qualcosa che... magari ? sempre emozionante suonare davanti a qualcuno, magari anche dopo tanto tempo, ma la prima volta...
secondo me ? qualcosa di unico. I preparativi, prove su prove per evitare la figuraccia :) , e quando arrivano gli ultimi 5 minuti prima di toccar le pelli... l'emozione che cresce, le mani sudano e il respiro si fa corto... prima la strizza di sbagliare, poi piano piano... la carica che esce quando senti la gente che apprezza la tua arte... il battere delle mani come echo del rullante... e al finir delle ultime note, ...le sfumature sui piatti, i colpi di timpano a far sfogare l'ultimo momento di adrenalina ben riuscito, quasi improvvisato dal piacere... e le mani della folla che finalmente iniziano... :D
Com'? stata la vosta prima esibizione in pubblico :???: :???: :???:
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dario il lun gen 27, 2003 12:38 pm

Quasi 7 anni fa, avevo 16 anni e per smorzare la tensione avevo bevuto e fumato :D 8-) ... ? andato tutto liscio come l'olio!
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Collo il lun gen 27, 2003 1:15 pm

E' vero, la birra funziona sempre!
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il lun gen 27, 2003 2:32 pm

Io ho provato, invece, 6 mesi fa... a bere un bel bicchierone di tokai.. (vino)..
Haim?, x fortuna ? filato tutto liscio.., ma che emozione!
CIAO!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda franciothedrummer il lun gen 27, 2003 3:19 pm

Io invece al mio primo concerto ero tranquillissimo, mentre quelli del mio gruppo erano agitatissimi.......ovviamente ho sbagliato varie volte, ma dopo tutto suonavo solo da 6 mesi :wink: !

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il lun gen 27, 2003 3:30 pm

Io avevo 15 anni (ma andavo per i 16 in realt?...). Nessuna strizza nelle prime 2 ore prima del concerto, pi? che altro il pomeriggio stesso...Poi l'alcool ? servito a scioliermi e disinibirmi un po'...Tutto regolare alla fine!!!!

Mik0
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cagliostro il lun gen 27, 2003 5:53 pm

Io avevo 15 anni...ero tranquillo.
Prima del concerto ero andato in un bar a farmi un panino perch? non avevo ancora mangiato...
Gli altri del gruppo si stavano cagando addosso.
Abbiamo iniziato con BASKET CASE dei Green Day e ognuno ? andato per conto suo...ma dalla seconda canzone (Come as you are) si ? tutto risolto.
Cagliostro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dave il lun gen 27, 2003 9:52 pm

io la prima volta (15 anni) daventi a un centinaio di persone tutto bene, ank? se appena prima di iniziare mi stavo cagando addosso, poi sempre meglio; a parte la seconda volta ke abbiamo suonato in pubblico (un mesetto + tardi) KE ? stato un vero disastro... va b?, ogni tanto capita :wink:
Fai sempre cio' che senti, a qualsiasi eta', fregatene dei giudizi...come faccio io quando qualcuno mi sente suonare..:)
Dave
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda l3d il lun feb 03, 2003 12:34 pm

la prima volta che suonai davanti un pubblico vero fu in una piazza con 500 persone o gi? (ma anche s?) di li, si esibivano tre gruppi e noi eravamo il secondo.
mi ricordo bene che mi stavo escrementando addosso e il chitarrista del terzo gruppo mi tranquillizzava, cmq and? tutto liscissimo
i pezzi erano: money for nothing, sultan of swing e the wall, eravamo il primo gruppo che portava questa musica in paese, abbiamo segnato un era :mrgreen: (che esagerato!)

niente alcol prima di iniziare e ancora oggi faccio cos?, mi piace farmela un p? sotto e tranquillizzarmi pian piano.. eh eh :|
ZEP COVER BAND: myspace.com/stryderband
MARLOWE: myspace.com/marlowebad
martellatore
martellatore

Messaggioda The Maus il ven feb 16, 2007 8:47 pm

:) la mia prima volta fu un disastro totale (avevo 17 anni), ma se non ho smesso dopo quella figura di merda globale (tra l'altro davanti alla ragazza di cui mi ero follemente innamorato) vuol dire che mi piaceva proprio la batteria :D

8)
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il ven feb 16, 2007 8:55 pm

Io ho avuto "2 prime volte" tutte e due tra i 13 e i 14 anni.
La prima era una sagra del paese...avevo una fifa boia sebbene la birra :D , nel video sono duro come un baccal?!!!! :D
La seconda ? stata come "sessio man" (avevano bisogno di un batterista) a un auditorium per una festa di carnevale...luci, palco, gente, assolo di batteria...che fifa....sudavo come un cammello, ma quando tutto ? finito e molti mi hanno fatto i complimenti ero il pi? felice del mondo! :a: :)
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il ven feb 16, 2007 9:18 pm

2 anni f?...c'erano 8 persone ma ? stato bellissimo!!! :mrgreen:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mat89 il ven feb 16, 2007 9:23 pm

ero in terza media...

ho suonato a scuola... mi ricordo ancora che suonavo da nemmeno 3 mesi :mrgreen: prendendo lezioni da un prete l? della scuola... giusto il tempo base mi aveva insegnato... suonai worry rck dei green day e sassafras roots... e un'altra che ora nn mi ricordo :mrgreen:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il ven feb 16, 2007 9:48 pm

io considero + che altro la prima su un palco,di fronte ad un pubblico abbastanza numeroso (un 200 persone)...? stato bellissimo,amici che ti acclamano,la paura di sbagliare che c'? prima,ma poi la carica mentre suoni,e vorresti suonare anche i brani dei pooh,pur di nn scendere dal palco! :mrgreen:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda baobab il ven feb 16, 2007 10:07 pm

tanta tanta pipi.........
baobab
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda dolmayan8787 il ven feb 16, 2007 10:16 pm

e da aprile ke suono e ho fatto un 5\6 esibizioni in tutto....
...bhe la prima e stata x un contest...
fai bene = piaci = vai avanti
fai male = nn piaci = ti stai a casa :D
fu bellissimo sbagliai solo l'inizio della prima canzone xke ero tipo un pezzo di ferro...poi iniziai a vedere le mie amike e il mio mentore ke mi sorridevano e pogavano..e sono andato alla grande...risultato abbiamo vinto :tru
(nella semifinale, perso :cry: )
Immagine
sabian hats HHregular14", sabian HHraw bell dry ride21", sabian splash HH8", sabian china HHX20", sabian crash HHthin14", sabian crash HHthin16", sabian crash HHXstudio18"
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sorez il ven feb 16, 2007 10:52 pm

bah....l'unica cosa che ricordo ? quello che c'hanno dato da mangiare... e anche che ? arrivato il controllo dell'enpals a rompermi le palle....
enpals :suk
mangiata :tru
soundinprogress.net
myspace.com/soundinprogress

chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista medio ha un'autonomia di circa tre minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricomincia a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band
UFIP e DRUM SOUND...e basta.
sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda teonzo il ven feb 16, 2007 11:32 pm

avevo 13 anni in terza media... alla festa di fine anno... sinceramente non mi ricordo di essere stato tanto agitato, di sicuro sono stato pi? agitato altre volte... adesso non la sento praticamente pi? la tensione pre-concerto, a meno che debba suonare in un posto strafigo pieno di gente (cosa che non succede mai!!!)

:wink:
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Duracell il sab feb 17, 2007 7:53 pm

14 anni! Suonavo in un gruppo di 17/18enni e abbiamo aperto con "Phantom Of The Opera" degli Iron Maiden! Era la giornata della Creativit?, un sacco di gente a vederci, molto apprezzamento e tanta euforia! Ero la mascotte della compagnia e tutti son venuti a strattonarmi e a complimentarsi quando ho finito :D ero gasatissimo cazzo :D
E la mattina mi ero anche ubriacato tremendamente con dell'Assenzio! Ripigliato giusto in tempo mezz'ora prima!

Cazzo che giornata, la ricorder? per sempre :tru
Duracell
martellatore
martellatore

Messaggioda chadsmith92 il sab feb 17, 2007 10:31 pm

franciothedrummer ha scritto:Io invece al mio primo concerto ero tranquillissimo, mentre quelli del mio gruppo erano agitatissimi.......ovviamente ho sbagliato varie volte, ma dopo tutto suonavo solo da 6 mesi :wink: !

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:

wow ma ke suonasti....dopo solo 6 mesi.... secondo te chiunque potrebbe suonare dopo 6 mesi con lisci a morire naturalmente .... :?
chadsmith92
battipentole

Messaggioda Ginger Drummer il dom feb 18, 2007 10:07 am

Azz il primo pubblico e il primo concerto non me lo dimenticher? mai.
Eravamo la spalla del gruppo spalla ci chiamavamo Kaos e suonavamo punkjazz facendo quasi tutti pezzi nostri e cover solo dei doors perche il cantante aveva la voce molto simile a Jim.
La gente credo che sia ancora shockata adesso dai testi nonsense e dalle rime che il cantante aveva inventato
Io dal canto mio avevo una caga tremenda, avevo 17 anni all'ora, che appena appoggiato il piede sul pedale della cassa (talmente stava tremando) sembrava che stesse suonando un batterista black metal con la doppia cassa :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vlad il dom feb 18, 2007 2:28 pm

allora.....era l'estate del 2002 ed ero alla mia prima esibizione seria
circa 300 persone ed ero agitato....
il mio batterista mi disse: "se hai fifa, tieni lo sguardo sul manico e non staccarlo, concentrati a mille e a fine canzone alza la testa e il resto verr? da se"
? andata a mille :tru
vlad
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda gastone90 il dom feb 18, 2007 2:45 pm

la prima volta ? stata il 4 dicembre 2004, ricordo ancora la data. era la festa della polisportiva di cui io e il chitarrista facevamo parte... ci ? andato tutto storto, ma non per colpa nostra, c'era un amplificatore che aveva continui cali di potenza :oops:

nonostante questo non abbiamo fatto una brutta figura..
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Damir_Wilras il sab apr 14, 2007 9:03 pm

Ehm... La mia sar? a giugno, al concerto di fine anno della scuola di uno dei miei chitarristi...
Scaletta:
"Top of the World" - All American Rejects (una cagata, ma hanno voluto farla) :cry:
"My way" - (nostra, carina! 8) )
"Children of The Damned" - Iron Maiden
"Don't cry" - Guns
(forse: "How you remind me" - Nickelback O "Sweet Child O' Mine" - Guns)

Non sono pezzi difficili, per? cavoli sono anche un tipo emotivo... Sto gi? preparando le endovene di Imodium... :(
E' preferibile subire il male piuttosto che commetterlo. (Socrate)
&?&?&?&?&?&?&?&?&?
Fondatore della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Damir_Wilras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sbobino il sab apr 14, 2007 9:16 pm

Quando ho suonato per la prima volta davanti tantissima gente, una decina di anni f?, ? stata una delle mie migliori prestazioni. forse ero gasato per la mia prima, ma suonai veramente bene. unico neo, mi scapp? la bacchetta da mano alla fine di una canzone :cry: , ma riusci a suonare ugualmente, portando il tempo sul charly e rullante. che bei ricordi!!!
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il dom apr 15, 2007 11:21 am

Minchia, di prime volte...io ne ho avute due.
La prima ? stata la prima volta in assoluto che suonavo davanti ad un pubblico e f? ad un concerto in una scuola a fine anno. Suonavamo con i Perfect Picture (mia attuale band) ed eravamo i primi, alle 9.30 di mattina. Tutta la scuola li a guardarci. E' stato figo.
La seconda volta invece ? stata la prima in un locale. Un pub, tutto per noi, con le locandine il pubblico e quant'altro. E quei bastardi dei miei compagni mi fecero pure fare l'assolo. :mrgreen:
Per? and? tutto strabene.
Mai avuto paura o strizza (tranne quando ho suonato con Faso di Elio e le storie tese....li ero peggio di una corda di violino), per? allora prima di ogni concerto ero nervoso, un p? agitato. Ora, partendo dal presupposto che salire su un palco ? sempre una cosa straordinaria, la cosa brutta ? che st? diventando quasi una cosa normale. Cio?, sta diventando di routine, e non ci sono pi? tutte quelle emozioni che c'erano un tempo. Anche se suonare in pubblico ? una figata pazzesca. Sempre e comunque. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il dom apr 15, 2007 12:09 pm

l'unica volta che ho suonato davanti a qualcuno ? stato a un picoclo contest fatto da un centro pastorale, dove partecipavano diversi gruppi (alcuni die quali bravissimi)

avevamo all'attivo 5 prove in sala, e solo una come formazione copleta dato che su 5 prove il tastierista venne 1 volta.

ero convinto che avremo fatto una ricca figuar di merda, ma se devo essere sincero me ne sgattevo.

andiamo li, mi ritrovo una mapoex v con misue da jazz, il pedale scassato e tutta malconcia, mi scappa un "azz"
perlomeno avevo portato l'eliminator e il supersensitive,e questo ha aiutato.
e niente, monto il tutto, nn ci lasciano fare le prove eprc? sopra stavano facendop un rosario (di un'ora e mezza -.-' ) alla fine facciamo un soundcheck velocissimo, io dovevo avere un micrfono, che poi s'? spento prp quando dovevo usarlo, ma vabe.
cmq alla fine appezzottato il tutto mi trovo davanti a penso una 50ina di persone, tra cui mio padre e la mia ragazza.
ci prepariamo, do un'occhiata al set, mi guardo avanti e penso "ma vafancul"

e inizio a suonare :?)

risultato?
terzi su 12 gruppi partecipanti.

alla fine, me ne sbatto :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zionano il mar apr 17, 2007 10:32 am

il mio primo concerto fu al teatro di villa lazzaroni qui a roma con i blind mirror, ovvero la copia conforme dei kreator, gruppo thrash metal romano. eravamo tre band, noi, i grandi 4 weel drive ( con alessandro elena alla batteria, un mezzo mostro ha suonato con bruce dickinson, tra gli altri) e i line out ( mauro munzi on drums, uno dei mostri sacri del rock qui a roma e credo anche fuori). in pratica il mio esordio avvenne dopo la performance di due bestie, quindi caghetta, per? montavo per la prima volta tutta la tama ed ero emozionatissimo. and? molto bene, ogni tanto me lo riguardo e scende una lacrimuccia..ERO MAGRISSIMO! davvero bello.
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica