cioto ha scritto:Yamaha, Mackie, anche Behringer perche' no. Se registri su tracce separate (e quindi tramite scheda audio a piu' ingressi) non ti interessa granche' degli eq del mixer, basta chq questo ti permetta di uscire separatamente per ogni traccia (tramite gli insert per esempio).
Tuttavia se il mixer ti servira' unicamente per registrare.... probabilmente potresti optare per una soluzione senza mixer (e quindi con scheda + preamplificatori). Ti rimando alla sezione registrazione del sito e al topic-guida di Mik0, in cima alla sezione "registrazione" di questo forum.
Se la usb e' usb1... lasciala stare.
Altrimenti puoi usare schede PCI (o firewire o usb2).
Lascia stare il microfono sotto al rullante, ti incasini solamente all'inizio. Parti con poco, fai pratica, sperimenta e poi man mano espandi il tuo setup. Ad ogni modo sotto al rullante di solito si usa un condensatore a diaframma piccolo. Di solito l'hi hat ha un solo microfono (e anche del mic all'hi hat all'inizio puoi farne tranquillamente a meno, a patto di usare due panoramici decenti - condensatori a diaframma largo - ).
Non ho mai usato l'audix per la cassa, solo il beta52 e il d112. Dovrebbe essere molto buono l'audix.
mika ha scritto:Perfetto allora, suppongo che i microfoni possano essere presi di diverse marche ovviamente, senza problemi.
Magari all'inizio mi prendo un set samson e poi via via aggiungo i vari microfoni a seconda dell'esigenza.
mika ha scritto:Poi volevo sapere se si pu? registrare solo col mixer senza computer, su un registratore qualsiasi (che possa essere cassetta, minidisk, o altro in questo caso non fa differenza), o se col pc posso fare il tutto senza bisogno di mixer. anche per amplificare il suono del metronomo o di basi su cui suonare.
Cosa ? il PCI?
mika ha scritto:allora se ho un preamplificatore con una buona scheda audio e ci metto direttamente i microfon, la riuscita ? simile a quella col mixer o addirittura meglio?
taylor ha scritto:scusa cioto ma la scheda audio motu{piu ingressi]serve cmq anche se ho un mixer?
oppure generalmente chi ha il mixer va in stereo e che chi usa le motu non ha il mixer?

mika ha scritto:X luca: tu riprendi anche il ride solo con un mic. a parte?
Perch? i panoramici non vanno bene per tuttii piatti?

luca_hotpicks ha scritto:Allora mika, il mixer in questione ? una vera bomba!!!! Io ho il suo fratello maggiore oltre al yamaha digitale! Questo mackie ti permette di registrare ogni canale del mixer in tracce separate, se tu colleghi 7 microfoni al mixer, quando premi REC, si registrano 7 tracce stereo, se tu ne colleghi 12 microfoni ne registra 12!!E questo anche in live, poi se qualche tuo amico vuol registrare un live, tu vai la colleghi tutto e fai il fonico di sala, in pi? colleghi tutto al PC tramite firewire, quando sei a casa mix tutto, hai registrato il live in multi-traccia, e in pi? hai fatto il fonico con lo stesso mixer e la semplicit? di un mixer analogico!
Insomma con questo mix puoi fare veramente tutto, sia in stanza per provare, sia registrare alla qualit? di 96/24, sia per fare serate! Tutto! Con i rack, sei molto limitato!
Torna a Registrazione & Amplificazione
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti