Riesumo il topic preistorico per riproporre pi? o meno la stessa domanda.
Ho bisogno di qualcosa che mi permetta di registrare il segnale che esce dal mixer.
Non ? fondamentale avere una qualit? della madonna. Per intenderci... un mp3 a 192kbps basta e avanza (anche se sarebbe interessante poter registrare in formato wav non compresso).
Deve fare la stessa cosa che fa un minidisc ma registrando su un hd o su una memoria flash.
Volevo farlo con il mio ipod ma non sono riuscito a trovare un accessorio con il line-in (ci sono solo microfoni panoramici per la registrazione della voce).
In pratica mi serve per:
-registrarmi e riascoltarmi quando studio
-registrare le esibizioni nei locali ovviamente senza avere la pretesa di ottenere un cd-live prodotto dalla emi... Basta una traccia decorosa che possa poi essere equalizzata.
Va bene sia un lettore/registratore tascabile tipo i-pod sia qualcosa di pi? grosso ma comunque facilmente trasportabile. La dimensione massima dovrebbe essere quella di un hard disk esterno.
Ovviamente poi deve essere collegabile a un pc per tirare gi? i file e smanettarci.
Lo so che probabilmente ne esistono a migliaia. Sar? rimbambito ma non riesco a trovare nulla che pigli un segnale audio da un cavo e lo sbatta su un disco...