Axta ha scritto:la tecnica di base ? sacrosanta (altrementi ci sarebbe il mondo pieno ti tanti piccoli trecool91 ) ? il "fanatismo" e il dover portare sempre e cmq la tecnica in primo piano che ? sbagliato

Bells ha scritto:Salute!
ieri sera mentre osservavo completamente ipnotizzato "a night with MUSE", ipnotizzato oltre dai MUSE anche dalla conduttice.. ma questo ? un altro discorso..., e Mr. Matteo Bellami ha affermato che di lezioni LEZIONI non ne ha mai prese, secondo lui bisognerebbe imparare da soli, non farsi "spersonalizzare" da un insegnante che, io gli do ragione, ti impone il suo metodo.
Per quanto non ho scritto quoto appieno il primo thread del collega Bruford![]()
Cheers! ^^

BRUFORD ha scritto:non sono d'accordo.
secondo me avere troppa tecnica invece ti porta (non sempre, diciamo spesso) a volerla mostrare a tutti i costi: vedi dream theater, vedi steve vai, vedi il 98% dei chitarristi rock/metal che fanno assoli al fulmicotone.
BRUFORD ha scritto: Ma la frase del tuo chitarrista la trovo piuttosto falsa, a meno che con "studio dello strumento" non intendesse, mettersi l? e cercare di trovare giri fantasiosi, piuttosto che fare ottomila scale ai 400 km/h o sweep o stronzate alla petrucci.

secondo me avere troppa tecnica invece ti porta (non sempre, diciamo spesso) a volerla mostrare a tutti i costi

Oddio Manzarek ? un mostro ma anche Densmore non ? mica da meno.BRUFORD ha scritto:i doors? solo manzarek

BRUFORD ha scritto:io non stavo parlando di fama, stavo parlando di originalit?, ? quella che non reputo strettamente legata alla tecnica!!!
niko91 ha scritto:invece pi? il maestro ? bravo pi? ne sarai influenzato

perfetto...ora pensa che questi batteristi hanno una tecnica stratosferica ma che COMUNQUE A DIFFERENZA DI QUELLO CHE DICI TU non sono affatto "spersonalizzati"BRUFORD ha scritto:non sono d'accordo.
secondo me avere troppa tecnica invece ti porta (non sempre, diciamo spesso) a volerla mostrare a tutti i costi: vedi dream theater, vedi steve vai, vedi il 98% dei chitarristi rock/metal che fanno assoli al fulmicotone.
i colori sono dati dall'estro, dal gusto e dalla capacit? di innovazione che con la tecnica ci azzeccano ben poco.
POI NON VEDETEMI COME UN PIRLA: SECONDO ME LA TECNICA DI BASE BISOGNA AVERLA, ANZI, ANCHE UN PO' DI PIU', ci mancherebbe altro. Ma la frase del tuo chitarrista la trovo piuttosto falsa, a meno che con "studio dello strumento" non intendesse, mettersi l? e cercare di trovare giri fantasiosi, piuttosto che fare ottomila scale ai 400 km/h o sweep o stronzate alla petrucci.
per rancidopercosso: ti dico quello che penso sui batteristi da te citati:
steve gadd ? stato il pi? grande Turnista di sempre: verr? ricordato dai musicisti e dai batteristi.
vinnie colaiuta: ? un mostro di tecnica. non ho idea su che dischi abbia suonato.
gavin harrison: suona con i porcupine tree, loro fanno buona musica, lui ? un ottimo batterista, la tecnica gli serve per la musica che esprime, la utilizza con gusto e mai fuori luogo, lo reputo un gran batterista.
manu katch?: vedi colaiuta.
jeff porcaro: ho saputo chi fosse da quando ho comprato i primi "percussioni": ho cercato materiale dei toto: li reputo una band veramente orribile, non mi piace assolutamente la musica che facevano, rosanna e africa hanno si un gran tiro, ma mi sembrano le canzoni pi? gay che abbia mai sentito. lui ? sicuramente un mostro e shuffola che ? un piacere.

PAICE 87 ha scritto:ohn Bonham,spero di non dire una cazzata,alla batteria era 10% tecnica

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti