labatteria.it • Leggi argomento - Tesine Maturit

Tesine Maturit

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Cancarieddru il gio mar 29, 2007 9:27 pm

Ciao uagli?!! Quest'anno ho il benedetto esame di maturit? classica e vorrei sapere un po' da voi che tesine avete preparato per i professori ( sono MOLTO ben accette anche le tesine dei gi? maturandi :) ) ... Io sono abbastanza confuso, vorrei portare qualcosa di originale e mi sono lanciato sul "vino e l'ebbrezza" :D :D :D :P :P :P 8) 8) 8) :tru :tru :tru ma sono un po' indeciso... Vorrei sentire le vostre esperienze :)
Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati
Ruttu pi' ruttu ruppimulu tuttu!
Cancarieddru
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il gio mar 29, 2007 9:40 pm

non fare tesine, studia da dio il programma, fai approfondimenti ed evita le cazzate che non provocano sforzi mentali. Per quelle cose c'? il bar 8)

Io ho portato tutto il romanticismo in tutte le materie 8)
choffan

Messaggioda Cancarieddru il gio mar 29, 2007 9:44 pm

Choffan te sei una sorta di super uomo, io un comune mortale che ha bisogno della tesina... :) :) :)
Cancarieddru
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il gio mar 29, 2007 9:49 pm

Su su su ce la fai pure tu come ce l'ho fatta io.. basta volerlo ;)
choffan

Messaggioda drumhead il gio mar 29, 2007 10:05 pm

Tutto il romanticismo in tutte le materie?!?!?! ma te sei pazzo!!! :wink:
Santissima Alleanza UFIP Cymbal forever devoted member
:tru BOCCE! :tru
Pearl Reference Scarlet Fade 22-10-12-16
Charly class 14", splash class 8", splash supernova 10", fast crash k custom 16", crash supernova 17",crash supernova 18", ride class 20", china supernova 18"
drumhead
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cancarieddru il gio mar 29, 2007 10:18 pm

la mia forza di volont? ? sempre stata basa :cry: :cry: :cry: drumhead anche te all'ultimo anno? che porti? :D :D :D
Cancarieddru
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il gio mar 29, 2007 10:23 pm

Beh, mi piaceva e credo valesse lo sforzo... a pensarci sfacchiniamo molto di pi? per cose spesso piu insulse!
choffan

Messaggioda capocchione il gio mar 29, 2007 10:55 pm

Io portai come tema "Dolore, sofferenza e morte" un tema con cui puoi spaziare fino all'inverosimile tralasciando le cose ovvie e mettendo cose che magari non hai fatto nel programma ufficiale scolastico... Questo ti permetter? di fare un figurone e di dire quello che cazzo ti pare perch? di solito i prof sanno solo quello che fanno a lezione...
Non ricordo tutte le materie, quelle che mi ritornano in mente sono: (liceo scientifico)
Storia dell'arte: "La Bambina Malata" di Munch
Storia: La guerra in Vietnam che approfondii analizzando anche il film "Apocalypse: Now!" riallacciandomi con St. dell'arte
Italiano: "Gridasti: soffoco!" di Ungaretti. Una poesia scritta dal Poeta per suo figlio piccolo morto... ERMETISMO??? E' una poesia lunga... ed ? anche la sua particolarit?. Sbalord? la commissione :tru
Scienze: La morte delle stelle (ovviamente)
Filosofia: non ricordo...
Latino: ho idee troppo confuse quindi dico che non mi ricordo...
Inglese: Lawrence... e "Cuore di Tenebra" di Conrad per collegarmi ad Apocalypse: Now!

Il resto non ricordo... :P

Tra i temi che vidi i pi? originali furono:

- Il Nulla (difficile da sviluppare)
- Il Sogno (molto bello)
- Star Trek (avevo un FAN boy in classe :P)

Spero esserti stato d'aiuto... Dimenticavo: l'esame di maturit? per me ? stato una delle cose pi? divertenti mai fatte in vita mia, vivilo con gioia!
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il gio mar 29, 2007 11:05 pm

Guarda, il sogno ? tutto tranne che originale, ma il tuo era molto figo :D

Avevo quasi pensato di mettere "la masturbazione" nel foglio che facevano girare.. guarda... a volte mi pento (h) (h)
choffan

Messaggioda sonofrogertaylor il ven mar 30, 2007 10:16 am

Io ho portato un tema che alla fine conosciamo bene tutti noi ma che ? anche un p? difficile da collegare alla scuola: La musica all'interno del '900...ho preparato una tesina multimediale con studiatissimo sottofondo musicale per ogni materia...li ho spiazzati tutti...gli argomenti erano:
Italiano: ho parlato dei legami tra musica e letteratura e poi ho fatto un analisi del testo de "La guerra di piero" di de andr?..(chiaramente con la canzone in sottofondo)
Storia: il movimento white power e gli skinhead con dei riferimenti alla musica razzista molto in voga nei 70/80 (sottofondo: skrewdriver colonna portante del movimento white power)
st. Dell'Arte: wassily kandinskij:? un pittore del '900 che ha dei legami con la musica in quanto lui affermava (nei suoi libri) che musica e pittura dovevano andare di paripasso e ha anche abbinato ad ogni colore una nota musicale e uno strumento (in sottofondo l'eccellente pianista ludovico einaudi)
Ed Fisica: La musica e l'armonia del corpo: ho parlato del ritmo del tempo e delle varie forme di collegamento tra musica e corpo (danza ginnastica ritmica ecc.)..chiaramente come sottofondo "body movin'" dei mitici beastie boys..
Inglese: come poter rinunciare: ovviamente non potevo non parlare dei queen..i miei idoli: ho fornito loro una biografia scritta da me pi? una piccola biografia per ogni componente (la parte di inglese ? stata la pi? lunga eheheheh :mrgreen: ) e ovviamente come sottofondo c'erano le regine
Ec. Aziendale: ho portato delle mie riflessioni sul business che gira intorno alla musica (finta beneficenza e non grandi eventi poi rivelatisi una burla ecc..) come sottofondo i red hot chili peppers data 1985 "millionaires against hunger" in cui parlano proprio di questo...son rimasti tutti male soprattutto la prof di italiano che credeva impensabile che potessi collegare la sua materia con la musica...infatti mi son beccato il 100 :a: :a:
in pratica il mio consiglio ?: porta loro un qualcosa che ti piace veramente, un qualcosa su cui sei veramente informatissimo i collegamenti poi (se ne sai davvero molto) vengono da s?... :tru
ROGER TAYLOR :tru ( :tru BOCCE :tru )
"Vovvei fave un bvindisi a mia madve che ha tvombato e ha fatto un figo come me!"
sonofrogertaylor
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rancidopercosso il ven mar 30, 2007 2:22 pm

capocchione ha scritto:Io portai come tema "Dolore, sofferenza e morte" un tema con cui puoi spaziare fino all'inverosimile tralasciando le cose ovvie e mettendo cose che magari non hai fatto nel programma ufficiale scolastico... Questo ti permetter? di fare un figurone e di dire quello che cazzo ti pare perch? di solito i prof sanno solo quello che fanno a lezione...
Non ricordo tutte le materie, quelle che mi ritornano in mente sono: (liceo scientifico)
Storia dell'arte: "La Bambina Malata" di Munch
Storia: La guerra in Vietnam che approfondii analizzando anche il film "Apocalypse: Now!" riallacciandomi con St. dell'arte
Italiano: "Gridasti: soffoco!" di Ungaretti. Una poesia scritta dal Poeta per suo figlio piccolo morto... ERMETISMO??? E' una poesia lunga... ed ? anche la sua particolarit?. Sbalord? la commissione :tru
Scienze: La morte delle stelle (ovviamente)
Filosofia: non ricordo...
Latino: ho idee troppo confuse quindi dico che non mi ricordo...
Inglese: Lawrence... e "Cuore di Tenebra" di Conrad per collegarmi ad Apocalypse: Now!

Il resto non ricordo... :P

Tra i temi che vidi i pi? originali furono:

- Il Nulla (difficile da sviluppare)
- Il Sogno (molto bello)
- Star Trek (avevo un FAN boy in classe :P)

Spero esserti stato d'aiuto... Dimenticavo: l'esame di maturit? per me ? stato una delle cose pi? divertenti mai fatte in vita mia, vivilo con gioia!
penso che di filosofia avrai portato shopenhauer...e di ita io avrei portato leopardi!
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda teonzo il ven mar 30, 2007 2:36 pm

io avevo fatto una tesina sul signore degli anelli... collegandolo a storia, filosofia, storia dell'arte e inglese... troppo bella!!! e soprattutto avevo parlato delle influenze che aveva avuto soprattutto sulle generazioni degli anni '70.... quindi ho parlato dei LED ZEPPELIN!!! ....citando addirittura le canzoni...

:wink:
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda patapunfete il ven mar 30, 2007 3:33 pm

un mio amico nel 2001 porto un tema principale della tesina, LA MORTE.
e tutti i professori inclusa commisione esterna si toccarono le palle. :D

aveva anche delle diapositive.
e tutti a toccarsi le palle e le ragazze le toccavano a noi maschietti.

alla fine sto mio amico disse:"e come ultima diapositiva, visto che non sapevo cosa mettere, ho messo la mia faccia!"
e la sua faccia da scemo si proietto' su un telo 3 metri per tre.

tutti tolsero le mani dai coglioni e si misero a ridere come matti.
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda delittoGoloso il sab mar 31, 2007 7:59 am

voglio conoscerlo
www.delittogoloso.altervista.org ->il sito del mio gruppo!
ANIGO says
Non ? vero che i disonesti hanno vita breve, senno' Berlusconi sarebbe morto a 2 anni
delittoGoloso
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer3 il mar giu 19, 2007 6:33 pm

URGENTE!!!
Secondo voi sta bene mettere studenti.it tra la bibliografia?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda LoCa il mar giu 19, 2007 7:00 pm

Direi proprio di no!
Membro della somma alleanza Batteristi Capelloni.

Tamburo Ash 422 (2005) - Charly ufip Experience 13" - Crash ufip Class 17" - Crash ufip Rough 16" - Ride ufip Rough 22"
LoCa
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer3 il mar giu 19, 2007 7:14 pm

Come posso dire in modo colto:" Informazioni prese da vari siti internet"?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il mer giu 20, 2007 12:39 am

Non le avrai prese proprio tutte da internet? Metti il riferimento alla pagina! Oppure sorvola soavemente sull'argomento, mettere un riferimento vago alla fonte e' come non metterlo!
Oppure "Una certa parte del materiale presentato e' stato condensato da informazioni frammentate raccolte da varie fonti, come enciclopedie, giornali, internet" oppure semplicemente "da vari siti internet"
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto