labatteria.it • Leggi argomento - pannelli "isolanti"

pannelli "isolanti"

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda drbeat il mer mar 28, 2007 8:23 pm

ciao siorre e siorre,
giorni fa leggevo in questa sezioen del sito come insonorizzare la batteria in modo che i componenti del gruppo non commettano omicidio verso di noi!
Felice e contento di aver appreso cose nuove sul come fare vado dal mio genitore di sesso maschile e propongo lo sporco affare del plexiglass soltanto che dato che mio padre ha un genio pi? geniale del mio mi fa "ma non c'erano avanzati dei pezzi di ppolistirolo dall' anno scorso?"
infatti cos? ? stato, abbiamo usato il polistirolo compresso (delle tavole 120x60) da mettere attorno alla batteria,ovviamente il suono non si ? smorato del tutto ma la batt sembra coem quando la si registra, ha perso un po' di frequenze e penso che gli altri ringrazieranno molto!
? ovvio che non posso fare il cazzone e menare tanto per? ha smorzato un bel po' di frequenze!quando mi ricordo postizzo le photos!!!
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il mer mar 28, 2007 8:43 pm

si ma ora non vedi niente!!!!!! se non sono trasparenti!!!! :tru :tru :tru :tru :tru :tru
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drbeat il mer mar 28, 2007 9:13 pm

? qui che ti sbagli mio caro violinista (???)
i pannelli sono alti uno e venti
sulla linea dei piatti ne ho messo uno + alto ke copre tutto ma dove io ho il visto mi sono fatto una finestrella infatti seduto sono + alto di 1.20...w la mia mamam che m'ha fatto alto!!!

ovviamente mi sono spiegato male quindi gi? con la descrizione:

allora io sto su un palchetto , ho messo la batteria laterale con la cassa contro il muro (cos? ho guadagnato spazio,guadagnato una parete in + ke ? quella che pra ho di fronte, e ho guadagnato un'ottimo suono di cassa)
i pannelli sono messi al mio lato sinistro, coprono crash e charleston e poidove io ho la testa c'? unafinestrella..in pratica esiste solo la mia capoccia quando suono :)
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Metaldetektor il mer mar 28, 2007 9:35 pm

beh...non credo che sar? una soluzione definitiva ma meglio di niente,no?? :D :D
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drbeat il mer mar 28, 2007 10:28 pm

Esattamente, infatti copre solo alcune frequenze ma almeno mi evita la morte prematura :D
cmq li dietro mi rimbalza tutto contro...mi rimbambisco, secondo voi i cartonazzi delel uova funzionano un po per attutire o sono solo un mito?
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Metaldetektor il gio mar 29, 2007 7:03 am

io conosco molta gente che usa i cartoni delle uova e dicono tutti che funzionano...per?,certo,non devi usarne solo uno strato ma almeno 3 non incastrati tra loro.
in questo modo per? perderesti un po' di spazio..quindi se sei in uno spazio grande fallo pure ma se ? una saletta piccola non ti conviene...
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda oiznun il gio mar 29, 2007 5:32 pm

dai postaci le foto :D ......
oiznun
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda murciao66 il gio mar 29, 2007 7:52 pm

Non ho capito la battuta del "violinista"? :o :o
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drbeat il gio mar 29, 2007 8:42 pm

murciao66 ha scritto:Non ho capito la battuta del "violinista"? :o :o

Era 'na cretinata..dato che ? evidente che non ? violinista ma batterista l'ho chiamato volotnariamente con un nome che non gli appartiene...'na scemenza..so matto :D
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda luca_hotpicks il ven mar 30, 2007 3:36 pm

Scusa, ma le lastre di plexiglass sono la soluzione migliore per non fare entrare il suono delle chitarre, basso, ecc sui microfoni a condensatore in un live! In studio cosa ti serve questa bariera? Allora vuol dire che la stanza dove suoni non ? sonorizzata?!

Perch? quando suono con il mio gruppo nella mia stanza, senza bariere attorno alla batteria, ho il volume adeguato alle chitarre e tutto il resto, non do fastidio, anzi ho il microfono nella cassa!! Anchio una volta avevo in testa questa cosa del polistirolo, ma non ? un materiale adatto al suono...perch? ? ancora troppo duro! Le vibrazione sonore, vengono il 5% percepite e smorzate dal polostirolo, tutte le altre rimbalzano!! Avete parlato delle scatole delle uova, funzionano molto bene per tagliare le vibrazioni sonore medie e alte, le consiglio!

Che acustica hai nella tua stanza? :? :arrow:
luca_hotpicks
martellatore
martellatore

Messaggioda drbeat il sab mar 31, 2007 12:53 pm

l'acustica ? brutta abbastanza brutta, suoniamo in un buco,magari potrei coprire sti cosi con dei cartoni delle uova!grazie per l'info!
cmq io davo fastidiissimo prima e infatti tenevamo troppo,eccessivamente alto!!ora si sente un po meno..certo nn ? definitiva ma ? meglio di niente!
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giovadrums il dom apr 01, 2007 1:11 pm

scatole delle uova non assorbono nulla. semplicemente grazie alla loro forma cos? irregolare spaccano il fronte d'onda del suono e pu? migliorare l'acustica eliminando fastidiosi riverberi e echi.
ma non assorbono
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda niko91 il dom apr 01, 2007 9:26 pm

nn ho capito posta delle foto

in pratica vuoi che mentre provi col gruppo gli altri sentano meno la batteria????perch? mi sembra mooolto strano
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda luca_hotpicks il lun apr 02, 2007 4:30 pm

Allora, dato che ? un buco, ti consiglio di sonorizzare bene la stanza, e far si che l'acustica possa diventare migliore! Con pochi soldi tiri via tutto da davanti la batteria! Anchio i primi anni suonavo su una stanza senza trattamento acustico, quando ho cambiato, ci siamo fatti una bella stanza sonorizzata con pochissimi soldi, e tutta un'altra cosa!!
luca_hotpicks
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione