labatteria.it • Leggi argomento - PAYPAL: FINALMENTE UNA COMUNITA' SERIA!!!

PAYPAL: FINALMENTE UNA COMUNITA' SERIA!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Portnoytom il mar mar 27, 2007 10:19 am

manco da parekkio lo so.....ma me ne esco con qsta esperienza che tranquillizzer? un p? di voi. :)

Febbraio 2007
Vado su eBay per comprare una skeda audio Creative X-Fi Music che qui si trova a 100 e rotti ?. Becco un americano e vinco l'asta per 80$ SPEDITA....ke culo :o (penso). Ricarico la mia Postepay e pago in tutta tranquillit? con un click dal sito Paypal.
Trascorrono giorni e l'americanozzo si fa sentire dicendomi che aveva grossi problemi familiari e che dovevo aspettare. "Che problema c?" rispondo, basta che poi me la mandi io sto qui...non ? che sto senza audio ad aspettare la tua scheda.
La faccenda inizia a diventare losca quando il tipo mi dice di aver spedito il paco dandomi il numero della tracciabilit?, ki si rivela poi inesistente sul sito UPS! Sono trascorsi orami 40gg dall'ultimo contatto, quindi mi decido ad inoltrare una CONTROVERSIA sul sito Paypal....triste gi? di aver perso i miei soldi.
Fornisco tutte le informazioni a m? di avvocato difensore...peroro la mia causa fornendo le mail che mi mandava il tipo (TALE BIGMARK NONSOKENUMEROVICNO) e aspetto ke gli esperti Paypal valutino il mio caso.
Noto un'incoraggiante clausola nella pagina delle controversie: "IN CASO DI VITTORIA, PAYPAL RIMBORSERA' LA MASSIMA CIFRA"......mah!!!

Mi e' poco fa giunta qsta mail:
Gentile Tommaso XXXXXX,

Dopo attenta valutazione, il reclamo ? stato risolto a tuo favore e sul tuo
conto sono stati accreditati $60,15 USD.

Questo ? l'importo massimo coperto da PayPal. Se il tuo reclamo riguardava
un importo superiore alla cifra rimborsata, il saldo ti ? dovuto dal
rivenditore e PayPal far? del proprio meglio per recuperarlo.

Praticamente, Paypal preleva COATTIVAMENTE i soldi dal conto di chi perde i reclami e li accredita sul conto degli INCULATI!!!!
Mi hanno inoltre comunicato che questa era la masima cifra prelevabile dal conto Paypal di "America" (quindi gliel'hanno proscigata allo stronzone) e che i restanti 20 mi verranno accreditati non appena riescono ad averli dal venditore!

MAGICA!!! Il sogno di ogni acquirente in rete direi, no?

UN PLAUSO QUINDI A PAYPAL.......

pernacchia a me che dopo 3 anni di acquisti + disparati in rete mi son fatto SEMI-FREGARE per la prima volta :cry:
Ultima modifica di Portnoytom il mar mar 27, 2007 10:26 am, modificato 2 volte in totale.
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il mar mar 27, 2007 10:22 am

paypal :tru

se solo si potesse usare per icaricare i cellulari sarebbe perfetto :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar mar 27, 2007 10:26 am

PayPal non ? male per il compratore...per il venditore la commissione ? altina.
Sarebbe giusto smezzarla con il compratore.
Avevo venduto una roba sui 210? e me ne sono arrivati 194 :( dai quali togliere un altro euro per il versamento in banca...sticazzi :mrgreen:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda douglas il mar mar 27, 2007 11:03 am

Successo anche a me per una giacca mai ricevuta. Fatto il reclamo il venditore non aveva scusanti n? prove di spedizione per cui dopo circa 15 gg ho ricevuto in accredito la quota versata. 8)
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il mar mar 27, 2007 11:15 am

approfitto per chiedere (da perfetto ignorante in materia) il perch? mi ? stato addebitata una fattura di 10.80 euro quando era stata fatta una promozione su tre annunci gratuiti da 14 al 18 marzo. io ne ho utilizzati due dei quali uno per l'auto messa in venduta per, credo, 29 giorni. ho messo i dati della mia postepay in paypal, come funziona il tutto? devo trasferire i soldi da postepay a paypal perch? loro eventualmente prendano i soldi da l?? c'? qualcuno in ebay con cui parlare in italiano e porre domande di questo tipo?
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda andreiaky il mar mar 27, 2007 11:39 am

bollo, c'? l'assistenza di ebay... prova ad andare su aiuto o simile!
Immagine
Immagine
Immagine
SacraAlleanzaProgMetal * Alleanza Mastri Piattai Sabian
andreiaky
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ivan84 il mar mar 27, 2007 12:18 pm

? ottimo paypal per? hanno delle tariffe esagerate :-)
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever Devoted Member - Fuckin'Drummer
ivan84
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il mar mar 27, 2007 1:07 pm

andreiaky ha scritto:bollo, c'? l'assistenza di ebay... prova ad andare su aiuto o simile!

fatto, ora attendo notizie :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda souldrum il mar mar 27, 2007 1:36 pm

Ok.......Paypal e' certamente molto meglio che postepay............e comunque, su ebay, ed essendo proprio di ebay, tutela un po' di piu' gli acquisti, al di la' del rimborso, ma soprattutto perche' e' effettivamente un pagamento legato a un acquisto, tramite una specie di causale..........
Ora pero' mi pongo una domanda.........so che paypal, quando deve rimborsare, va a prendere i soldi dal venditore.......in questo caso ha preso 60 euro, ne mancano 20 che presto spero recuperera'..........ma se il conto paypal del venditore fosse stato al verde?......in teoria avrebbe dovuto cacciare i soldi di tasca propria......ma la cosa rimane solo "in teoria".........
Prego il buon Portnoytom di tenere informati sulla fine della questione.......oltre a una mia curiosita', potrebbe essere utile vederel'esperienza altrui per capire meglio il funzionamento.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il mar mar 27, 2007 1:43 pm

certo ke s?!

Anch'io avevo pensato a questa cosa...io stesso ho la postepay prosciugata e, se le parti fossero state invertite, Paypal non avrebbe potuto trasferire i soldi dal mio conto a quello dell'acquirente.
Penso che in qsti casi Paypal tenti di contattare il venditore con modalit? abbastanza + persuasive delle solite mail, avendo nella propria banca dati indirizzo, telefono e Codice Fiscale degli nscritti di tutti il mondo. Se proprio non dovesse riuscirci, dovrebbe risarcire di tasca propria.

Chieder? cmqe... :)
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar mar 27, 2007 2:03 pm

immagino......ma la tempistica?........cioe' se devi ricevere 20 euro fra 2/3 anni, allora si possono anche risparmiare la fatica.......ma la stessa cosa varrebbe per 100 euri.........
Il servizio sarebbe comunque una mezza presa in giro.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il mar mar 27, 2007 2:12 pm

2-3 gg lavorativi mi hanno detto. Gli stessi 2-3 gg lavorative ke hanno impiegato per risolvere la controversia....vedremo
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il mar mar 27, 2007 2:32 pm

-- piccolo OT --
se ricevo un pagamento con paypal sul mio conto paypal, poi posso prelevare i soldi e sbatterli sul conto corrente di mio padre (stesso cognome mio ma non stesso nome?)
Perch? sapete, mi scoccia un po aprire un cc solo per riscuotere questi soldi....che altrimenti rimarrebbero bloccati nel mio account paypal....
Credo sia possibile anche perch? da quello che vedo sul sito di paypal, si puo' associare un conto corrente e quando chiede il nome dell'intestatario il cognome ? obbligatoriamente lo stesso dell'intestatario del conto paypal, mentre il nome ? un campo editabile....non so se mi sono spiegato...

chi ne sa di pi?? Potete risolvere questo mio dubbio? anche via mp...per non intasare il thread con il mio OT..ho postato qui per non aprire un thread apposito... :D

-- fine OT --
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il mar mar 27, 2007 2:44 pm

urr? pel peypel!
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda douglas il mar mar 27, 2007 6:58 pm

Caro Bollo, le promozioni che ha fatto ebay sono delle prese per i fondelli e sai perch?? Le commissioni si pagano sempre e le spese di inserzione quando ci sono ste promozioni vengono riaccreditate dopo circa 2 mesi. Per pagare le inserzioni di ebay vai sul tuo conto venditore e paghi con la tua carta di credito, ? semplicissimo
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mer mar 28, 2007 1:37 am

ma per curiosit?: il feedback del venditore lo controllate?
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer mar 28, 2007 9:04 am

zonder ha scritto:-- piccolo OT --
se ricevo un pagamento con paypal sul mio conto paypal, poi posso prelevare i soldi e sbatterli sul conto corrente di mio padre (stesso cognome mio ma non stesso nome?)
Perch? sapete, mi scoccia un po aprire un cc solo per riscuotere questi soldi....che altrimenti rimarrebbero bloccati nel mio account paypal....
Credo sia possibile anche perch? da quello che vedo sul sito di paypal, si puo' associare un conto corrente e quando chiede il nome dell'intestatario il cognome ? obbligatoriamente lo stesso dell'intestatario del conto paypal, mentre il nome ? un campo editabile....non so se mi sono spiegato...

chi ne sa di pi?? Potete risolvere questo mio dubbio? anche via mp...per non intasare il thread con il mio OT..ho postato qui per non aprire un thread apposito... :D

-- fine OT --

ma scusa....e' mica piu' facile collegare il conto paypal a una postepay?.......in questo modo anche postepay prenderebbe un minimo di significato.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il mer mar 28, 2007 10:27 am

@souldrum: non si parla di pagare, si parla di RICEVERE soldi! Ho ricevuto dei soldi sul mio account paypal ed ora li voglio in mano, in contanti. L'unico modo, che io sappia, ? il bonifico....
Sai dirmi qualcosa?
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il mer mar 28, 2007 10:28 am

chinaski ha scritto:ma per curiosit?: il feedback del venditore lo controllate?

come no....di solito quanto + negativi sono + roba gli compro...
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer mar 28, 2007 11:13 am

zonder ha scritto:@souldrum: non si parla di pagare, si parla di RICEVERE soldi! Ho ricevuto dei soldi sul mio account paypal ed ora li voglio in mano, in contanti. L'unico modo, che io sappia, ? il bonifico....
Sai dirmi qualcosa?

Mi spiace.....non ti so dire.......mai ricevuto pagamenti con paypal, e cmq non sono un gran utente ebay.......
In ogni caso il mio discorso potrebbe sempre essere valido........non e' possibile trasferire il soldi dal conto paypal a una carta postepay, per poi ritirarli tramite bancomat?
E' una domanda la mia.......di postepay non ne so mezza, e sto anche bene.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il mer mar 28, 2007 1:06 pm

l'hai detto stesso tu. Devi trasferire il soldi dal conto Paypal ad un qualsiasi conto corrente bancario ed andare a prelevarli.
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il mer mar 28, 2007 1:23 pm

@souldrum: non ? possibile spostarli sulla poste-pay (lo so, sarebbe una gran comodit?....e invece non si puo'.... :cry: )

@portnoytom: si, la mia domanda ?: il conto corrente deve avere l'esatto intestatario del conto corrente paypal oppure posso anche associare il conto corrente di mio padre (che ha stesso mio cognome ma nome diverso?).
Infatti quando ti chiede a chi ? intestato il conto corrente il cognome non lo fa modificare, mentre il nome si....
era questa la mia domanda.....qualcuno mi sa dire? :D
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il mer mar 28, 2007 1:33 pm

kiedi a loro , sono velocissimi nelle risposte ed esaustivi.

Accedi al tuo conto, clicca su "AIUTO" in alto. Nella pagina ke si aprir? clicca su "Contattaci" a centro pagina/sinistra, poi su "contatta l'assistenza via e-mail" a centro pagina (o se vuoi puoi telefonare addirittura), poi come argomento della domanda scegli "Introduzione" e nel sottoargomento metti " Conto bancario".
Scrivi il cazzo ke ti pare e aspetta ke rispondano.
Ciao :)
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda capocchione il mer mar 28, 2007 3:05 pm

L'inculata sta nel fatto che ti danno il risarcimento in dollari USA...

Personale esperienza: ricevo un assegno da GOOGLE di 170$ USA...

Beh tra commissioni, un mese di tempo per accreditarlo sul conto, cazzi e mazzi vari, la somma versata si ? ridotta a 40?...

Cio? pi? di 40? di commissioni e cazzi ecc...
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il lun apr 02, 2007 2:24 pm

bah...io ho speso 80$....

Paypal (come da regolamento) me ne ha risarciti 60$.....(ho appena controllato l'accredito sul saldo Postepay)....+ la restante parte a carico di colui ke ha perso la controversia.

Ti dir? d+: ho telefonato al centro assistenza Paypal, e mi hanno detto ke la restante parte verr? prelevata direttamente dal conto del venditore e ke tale conto verr? bloccato finquando non la verer? visto ke al momento il suo saldo ? al verde.
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il lun apr 02, 2007 2:31 pm

zonder ha scritto:@souldrum: non ? possibile spostarli sulla poste-pay (lo so, sarebbe una gran comodit?....e invece non si puo'.... :cry: )

@portnoytom: si, la mia domanda ?: il conto corrente deve avere l'esatto intestatario del conto corrente paypal oppure posso anche associare il conto corrente di mio padre (che ha stesso mio cognome ma nome diverso?).
Infatti quando ti chiede a chi ? intestato il conto corrente il cognome non lo fa modificare, mentre il nome si....
era questa la mia domanda.....qualcuno mi sa dire? :D

ho kiesto pure pur te.....dicono ke puoi mettere il nome di tuo padre tranquillamente. :wink:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il lun apr 02, 2007 2:38 pm

ooooh, ti ringrazio tantissimo portnoytom :D :* :* :*
Infatti il bonifico ? arrivato tutto ok ;)

ti ringrazio ancora!!! :D
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto