labatteria.it • Leggi argomento - sfrattati dalla sala prove....

sfrattati dalla sala prove....

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda ceccodrum il dom mar 25, 2007 4:19 pm

uno si sbatte per trovare un posto da affittare per farci la sala prove, lo trova, ci mette due anni di sacrifici e soldi per renderla vivibile e acusticamente decente, paga sempre regolarmente l'affitto, non rompe mai le balle al proprietario.....poi un bel giorno il proprietario arriva e ti dice "Ciao, mi servirebbe la stanza libera!", e ti cade non il mondo ma tutto l'universo addosso.

"E adesso che ca**o faccio?" pensi, mentre cerchi di immaginare una morte lenta e dolorosa per il proprietario...

La cosa peggiore ? che non ci ha neanche dato un motivo valido per il quale vuole sfrattarci, giustificando la cosa con un "mi serve la stanza perch? FORSE devo farci qualcosa in futuro". Contando che oltre alla nostra ci sono altre 9 stanze, di cui 4 libere e vuote, vien da chiedersi "PErch? proprio la nostra???".

Ora, prima di arrenderci alle sue volont?, gli andremo a parlare per chiedere valide spiegazioni e magari trovare un accordo. Il fatto ? che comunque la stanza ? sua e pu? farci quello che vuole....per? che stronzo.....

A qualcuno ? gi? successo? Come agireste voi??

Siamo nella me**a pi? totale.... :cry:

- Gretsch Renown Maple Blue Sparlke 13", 16", 24"
- C&C Custom Drums Player Date Honey 13", 16", 22"
- Ludwig Supraphonic Hammered Bronze 14 x 6,5"
- C&C Custom Drums Player Date Snare 14 x 6,5
- Zildjian Avedis New Beat Hi-Hat 15", Zildjian K Light Hi-Hat 16", Zildjian A Custom Crash 18" e 19", Paiste Twenty Ride 20", Zildjian K Dark Medium Ride 22"
- DW 9000 Single Pedal

IN VENDITA Zildjian K Ride 20 - Paiste Twenty Light Crash 17
ceccodrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sixwise il dom mar 25, 2007 4:31 pm

purtroppo se la stanza ? sua c'? poco da fare...l'unica ? provare a parlargli e fargli capire quanto ci tenete e quanti sacrifici avete fatto per avere quella saletta...sperando nel suo buon cuore...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda oiznun il dom mar 25, 2007 4:32 pm

io sinceramente anke se e' dura trovare un altro posto....lo manderei affanculo i miei soldi non glie li darei piu ....anzi per carnevale prossimo procurati un paio di uova fracide e buttagliele sul palazzo e sui vetri ...e poi scappi :D

BASTARDI...,!!!!
oiznun
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Glassmoon666 il dom mar 25, 2007 4:45 pm

Purtroppo se la stanza ? sua pi? che tentare di convincerlo non potete fare... Certo che magari l'avete anche insonorizzata... che fregatura...
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barattolo il dom mar 25, 2007 5:01 pm

ma non avete fatto un contratto?

voto anch'io per andare a parlargli ma belli carichi di camomilla mi raccomando! alla peggio proponetegli anche di alzare un po' l'affitto se non ve ne volete proprio andare...
Ultima modifica di Barattolo il dom mar 25, 2007 5:15 pm, modificato 2 volte in totale.
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda original_luporosso il dom mar 25, 2007 5:04 pm

l'unica cosa da fare ? parlargli. che rabbia che mettono certe cose :|
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco93 il dom mar 25, 2007 5:33 pm

se l'avete insonorizzata la stanza, io prima di andarmene stakkerei tutto il materiale insonorizzante alla cazzo, lo lascerei mezzo appicicato e cadente, con numerose macchie di colla o simili sul muro!!!! e poi se t dicono qualcosa gli direi ke m'hanno sfrattato troppo in fretta da lasciarmi il tempo di mettere a posto!!! ci lascerei i pezzi di carta, spugna, .... attaccati ricoperti con MOOOOOLTA colla in modo ke qello ci perde 2 settimane a staccare tutto!!!!! :P :P :P :P :D :D :D :D :wink:
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/mbmarcobasso

Messaggioda ceccodrum il dom mar 25, 2007 5:43 pm

non abbiamo fatto contratti perch? le stanze dove suoniamo noi sono tutte ex porcilaie ristrutturate e il fattore le ha date in affitto ai gruppi della zona, ma contratti non ne fa anche perch? le stanze non sono a norma e se lo beccano gli fanno un culo cos?....comunque essendo in mezzo alla campagna dove non passa mai nessuno questo problema non si pone.

per fortuna non ci ha dato una scadenza imminente, ha detto che abbiamo tempo 1-2-3 mesi per sbaraccare tutto. Il problema ? che la stanza ? ricoperta da pannelli di gommapiuma incollati ai muri, se li stacchiamo rischiamo di romperli e diventerebbero inutilizzabili per un eventuale nuova stanza.

Coi miei amici del gruppo pensavamo di lasciarli un grande "STRONZO" scritto a bomboletta sul pavimento della stanza, oltre che pisciarci in ogni angolo....

adesso comunque andremo a parlargli, ovviamente in modo tranquillo e civile...per? dove la troviamo un'altra stanza di 12 x 5 metri?

- Zildjian Avedis New Beat Hi-Hat 15", Zildjian K Light Hi-Hat 16", Zildjian A Custom Crash 18" e 19", Paiste Twenty Ride 20", Zildjian K Dark Medium Ride 22"
- DW 9000 Single Pedal

ceccodrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda plandro il dom mar 25, 2007 6:16 pm

cavolo...12x5...ad avercela noi una stanza cos?...magari...noi abbiamo una stanza 3.30x2.60....fai tu....e ne siamo in 7!!
cmq vi ha fregati per bene quel tizio..senza contratto siete nella merda..
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il dom mar 25, 2007 6:38 pm

Non ha fregato nessuno i proprietario...ha solo detto che la stanza ? sua e la vuole libera...niente di pi?...

Certo ? brutto trovarsi tutto un tratto senza saletta e doversene cercare un'altra...per? non ? giusto dare dello stronzo ad uno che vuole una cosa sua inditro...pure se affittata da due anni...non esiste...ripeto non ? bello per voi sopratutto perch? avete insonorizzato tutto...ma lui non ha fatto nulla di immorale...ci? per cui potete biasimarlo ? solo perch? ha locato l'immobile senza contratto...e cmq anche aveste avuto un contratto la broda non cambiava di tanto...se dava il preavviso entro il pattuito in fase di stesura voi volenti o nolenti contratto o no dovevate sbaraccare punto..

Sono solidale con te cecco per la difficolt? in cui vi trovate ora...per? ? sbagliato dar la colpa al proprietario della stanza. :)
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda oiznun il dom mar 25, 2007 7:04 pm

ragzzi leano e' un inviato del proprietaro e' un suono complice....PRENDETELO!!! :D

di la verita quanto ti ha dato il proprietario per non farsi sputtanare sul forum...... non mentire pero'..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
oiznun
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ceccodrum il dom mar 25, 2007 7:14 pm

leano hai ragionissima, la stanza ? sua ? pu? farci ci? che vuole, ma ci? che mi fa incazzare ? il modo in cui lui ? venuto l? a dirci che dobbiamo svuotare la stanza, come se dovessimo portar fuori solo un tavolino e una sedia....invece la stanza ? pienza zeppa di roba! dove la mettiamo tutta la strumentazione e i mobili, il frigorifero, il divano, i pannelli sui muri,.....e poi se ci fossero state tutte e 10 le stanze occupate posso capire, ma visto che ne sono 4 vuote e sfitte, perch? non usa quelle? tanto sono uguali alla nostra, non cambia molto per lui aprire una porta o aprirne un'altra!!

- DW 9000 Single Pedal

ceccodrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfunk il dom mar 25, 2007 7:17 pm

Scusa ma se ce ne sono altre libere non potete spostarvi voi in una di quelle dato che lui vuole proprio la vostra?? :idea:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ceccodrum il dom mar 25, 2007 7:31 pm

in teoria potremmo farlo, anche se poi dovremmo rifare tutti i lavori nella stanza nuova (impianto elettrico, stuccare/verniciare muri e soffitto, pulire con acido il pavimento,....) sarebbe un pacco assurdo....e poi se dopo altri 2 anni ci dice che gli serve anche quella? :x

- DW 9000 Single Pedal

ceccodrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda casinara il dom mar 25, 2007 7:40 pm

cavoli ke brutta situazione mi disp molto x te e il tuo gruppo... cmq nn arrendetevi parlate con il proprietario e cercate di trovare 1 compromesso .. 1 consiglio provate a fare i poveri disperati mi spiego : andate dal tipo e dite ... la prego signore nn ci butti fuori abbiamo impiegato soldi e tempo x rendere qll saletta accettabile ... x noi era 1 punto di incontro un luogo in cui riflettere e suonare canzoni ke 1 giorno avrebbero liberato il mondo dalla guerra... x favore nn ci mandi via!! .... :D potrebbe funzionare.... magari si commuove e vi lascia la stanza.... lo spero x voi!! W IL ROCK E IL METAL!! :tru
"Alleanza impugnatura da vecchi"
casinara
martellatore
martellatore

Messaggioda 255052 il dom mar 25, 2007 8:01 pm

Eh, s?, la faccenda del mondo liberato dalla guerra pu? funzionare! :mrgreen:

Comunque tienici aggiornati passo passo
Martj
255052
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il dom mar 25, 2007 8:06 pm

Devi cercare di capire se il tizio ? in "buona fede" o no, se gli serve tutta la porcilaia o solo una parte. Da ci? che hai scritto in teoria vorrebbe ritornare in possesso dell'intero immobile per adibirlo ad altri scopi, se cos? non fosse allora urgono spiegazioni precise e dettagliate. Non avrebbe senso se lui volesse proprio la vostra lasciando disponibile le altre o meglio lo avrebbe per il fatto che la vostra stanza ? la pi? sana e appetibile.
Parlargli ? ovviamente l'unica cosa possibile da farsi ma senza stare troppo "bassi" dato che ? vero che il contratto non esiste ma lui andrebbe incontro a qualche problemino se dovesse fare troppo lo stronzetto. I soldi se li ? presi e gli sono pure piaciuti parecchio quindi deve sottostare anche a certe regoline non scritte che possono avantaggiarlo o fotterlo. Avete un tot di persone che possono testimoniare che il tizio vi ha affittato il posto senza nessun tipo di contratto da ben 2 anni quindi non mostratevi troppo remissivi ma assolutamente risoluti e chiari. Dalle domande iniziali su cosa e come vorrebbe modoficare passate agli eventuali tempi di "trasloco" che dovranno essere di almeno 6-12 mesi e poi che ringrazi se non lo castigate ... vedrete che il tipo si cagher? in mano e aspetter? alla grande! Inoltre in caso di forzato abbandono della sala non dovreste pagare le ultime mensilit? dell'affitto che il proprietario dovr? scontare dalle spese da voi sostenute per il risanamento del locale, ma questo glielo direte poi!
Troppo comoda senn? !!

p.s. ti sta scrivendo uno che ha mangiato e sta mangiando tuttora tanta ti quella merda e che per sopravvivenza ha subito da 'sti bastardi di proprietari di tutto e di pi?, ma non certo per una sala prove... :x

Se questo fa lo stronzo deve pagare come avete pagato voi finch? a lui ha fatto comodo!

@ leano: scusami leano, solitamente concordo pienamente con te ma stavolta ho un'opinione completamente diversa dalla tua. Se il tipo vuole riprendere possesso dei suoi locali deve farlo nei dovuti modi perch? non pu? non aver visto la cura e l'impegno che i ragazzi hanno messo nel risanare la sua porcilaia rendendola un posto accettabile e "redditizio". Anche solo moralmente non ? accettabile questo modo di fare cos? superficiale tipico di chi crede di avere il coltello dalla parte del manico.

Ragazzi, non state sotto la sua cappella, fareste il suo gioco!!
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda ceccodrum il dom mar 25, 2007 9:07 pm

bellabollo ha scritto:Devi cercare di capire se il tizio ? in "buona fede" o no, se gli serve tutta la porcilaia o solo una parte. Da ci? che hai scritto in teoria vorrebbe ritornare in possesso dell'intero immobile per adibirlo ad altri scopi, se cos? non fosse allora urgono spiegazioni precise e dettagliate. Non avrebbe senso se lui volesse proprio la vostra lasciando disponibile le altre o meglio lo avrebbe per il fatto che la vostra stanza ? la pi? sana e appetibile [...]

Ti ringrazio per i consigli bollo. L'intero immobile ? composto da 10 stanze uguali, di cui 6 sono occupate (5 come sale prova, comrpesa la nostra, e una come magazzino per un ferramenta del paese), poi vi sono altre 4 stanze libere a completa disposizione del proprietario. Quindi non capisco perch? lui voglia proprio la nostra. Secondo me c? qualcosa che non va, evidentemente c? l'ha con noi per qualche motivo. L'affitto l'abbiam sempre pagato, anche se a volte con alcuni mesi di ritardo, ma gli abbiam sempre dato tutti i soldi fino all'utlimo centesimo, quindi boh, non capisco....

Di sicuro non ci lascieremo togliere la nostra stanza cos? facilmente, ma andremo in fondo alla questione, e se vuole siamo anche disposti a pagare il doppio di affitto, tanto sarebbero 28? a testa al mese, un prezzo pi? che accettabile. Inoltre il bastardo non ha tenuto conto di tutti i soldi e la fatica che abbiamo speso per pulire e sistemare la stanza, quindi potremmo anche chiedergli un rimborso per le spese che abbiamo sostenuto noi in questi 2 anni.

Grazie a tutti per il supporto! :wink:

- DW 9000 Single Pedal

ceccodrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco93 il dom mar 25, 2007 9:23 pm

secondo me sto qui vuole unire le 4 stanze vuote x farne qualcosa, vassapere cosa.... cmq prova a kiedere anke agli altri affittuatari se nn sn stati sfrattati, poi gli dici a lui x ke proprio a voi!!
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/mbmarcobasso

Messaggioda Glassmoon666 il dom mar 25, 2007 10:00 pm

Beh io personalmente prima cercherei di fargli pena ( :D :B ) e mi comporterei di conseguenza alla sua reazione: se dice che deve proprio, che ne ha bisogno per qualche motivo serio, mi rassegnerei, se invece vedo che ? pi? un dispetto che un'esigenza reale farei arrivare il giorno prima della data dello sgombero un bel controllo, e l? sono cazzi acidi per lui, se le sconta tutte.

E' vero, come dice Leano, che la stanza ? sua e ci fa ci? che vuole, ma ? anche vero che in queste cose ci vuole un po' di umanit?, soprattutto per dei ragazzi che si sono sempre comportati correttamente e hanno rimesso a nuovo un locale prima inagibile, a beneficio loro ma anche e soprattutto del proprietario stesso...
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il dom mar 25, 2007 10:14 pm

ceccodrum ha scritto:Di sicuro non ci lascieremo togliere la nostra stanza cos? facilmente, ma andremo in fondo alla questione, e se vuole siamo anche disposti a pagare il doppio di affitto, tanto sarebbero 28? a testa al mese, un prezzo pi? che accettabile. Inoltre il bastardo non ha tenuto conto di tutti i soldi e la fatica che abbiamo speso per pulire e sistemare la stanza, quindi potremmo anche chiedergli un rimborso per le spese che abbiamo sostenuto noi in questi 2 anni.

E io che ho scritto :D ? Potete e dovete nel caso lui faccia lo stronzo.
Fatevi sentire, non minacciate ma siate fermi e decisi, fate capire che non siete disposti a cedere se non eventualmente sul prezzo.

In culo ai possidenti (stronzi) :!:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom mar 25, 2007 11:21 pm

attenzione!!!.......per quanto moralmente sia con ceccodrum, legalmente sono piu' dalla parte di leano........il quale ha fatto un quadro molto piu' realistico della cosa........
Le varie minacce, tipo affitto in nero, etc etc.....contano fino a mezzogiorno..........sarebbe tutto da dimostrare..........
Addirittura, non esistendo niente di ufficiale, il proprietario potrebbe benissimo cambiare le serrature, e anche portarsi via tutto cio' che c'e' dentro........
Quindi c'andrei piano con l'alzare i toni, il rischio e' di fare avere una perdita ben superiore.....
Il problema vero e' che una situazione del genere era da tenere in considerazione fin dall'inizio........quindi valutare i lavori da fare, i soldi da smenarci, oppure il tutelarsi in caso si avverasse, come poi e' stato.
Stronzo o non stronzo, il proprietario non e' tenuto a rendere conto di cio' che vuole fare coi suoi immobili, ed e' liberissimo di farlo...........
Magari e' vero, svuotera' tutte le sale per fare altre cose.......

Lo so.......e' duro cio' che ho detto........mi spiace per te........io cercherei solo di capire se c'e' un modo per ovviare, trovare un compromesso per restare li.....oppure cercherei di prolungare il piu' possibile' i tempi di "evaquazione"........ma eviterei scenate di cattiveria.......e' il modo migliore per perdere anche altro, oltre alla sala prove.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il dom mar 25, 2007 11:35 pm

souldrum ha scritto:Le varie minacce, tipo affitto in nero, etc etc.....contano fino a mezzogiorno..........sarebbe tutto da dimostrare..........
Addirittura, non esistendo niente di ufficiale, il proprietario potrebbe benissimo cambiare le serrature, e anche portarsi via tutto cio' che c'e' dentro........ eviterei scenate di cattiveria.......e' il modo migliore per perdere anche altro, oltre alla sala prove
-Scenate di cattiveria? e chi ha parlato di questo?
-Ci sono testimoni all'infinito, ferramenta amici ecc.
-deve solo provare a cambiare serratura e fregare la roba... ma che stai dicendo?
-cos'altro dovrebbe perdere??
souldrum ha scritto:io cercherei solo di capire se c'e' un modo per ovviare, trovare un compromesso per restare li.....oppure cercherei di prolungare il piu' possibile' i tempi di "evaquazione"...

e io che ho detto? ovviamente solo nel caso il tipo faccia lo stronzo devono ripagare con la stessa moneta e la cosa migliore ? non passare per sprovveduti !
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun mar 26, 2007 10:37 am

@bellabollo
io non conterei molto su quel tipo di testimoni.......sono facili da smontare, non e' poi cosi' difficile non dimostrare una cosa........soprattutto quando l'unica cosa e' una testimonianza in una situazione del genere......
E certamente la cosa prevede di sloggiare immediatamente, essendo in nero......non e' una casa dove si abita......e' una sala prove (una querela prevede la conseguenza logica di sloggiare il giorno stesso).......ufficializzare la cosa prevede un tot di spese, soprattutto da parte di chi suona, oltre a un affitto che salirebbe alle stelle
Inoltre ribadisco che se il tipo si mette veramente a fare lo stronzo, puo' benissimo cambiare serratura e far sparire tutto cio' che c'e' dentro.......
Dopo una denuncia, se va bene, la roba la rivedono dopo un annetto minimo (e c'e' da vedere in che condizioni)......se va male possono solo menarlo, rischiando di passare dalla parte del torto.........
io non la farei tanto facile.........e in ogni caso, anche qui stronzo o non stronzo, c'e' poco da fare.......anche a trovare il compromesso, si andrebbe avanti con la paura che da un giorno all'altro torni fuori qualche novita', e venga chiesto di sloggiare........
Tanto vale prendere piu' tempo possibile, darsi da fare a cercare un'alternativa un po' piu' stabile, e traslocare........
Se poi si vogliono cercare rogne......allora si e' liberi di fare come si crede.......ma io consiglio di ponderare bene la cosa e valutare gli eventuali aspetti negativi.

EDIT:
dimenticavo.......parlo per esperienze viste di persona.......e su appartamenti affittati regolarmente.......e con tanto di carabinieri che aprivano l'appartamento al padrone con regolare permesso di farlo......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun mar 26, 2007 11:39 am

Secondo il mio modesto parere potete fare qualcosa nel vostro interesse.Ecco lo stratagemma ma prima dovrete avere almeno alcune situazioni ben chiare.
La prima ? il canone.Ho letto che esiste un canone d'affitto.Giusto?I soldi venivano dati in contanti?C'? qualche testimone?In caso di risposte affermative ? sicuramente un contratto d'affitto e quindi non un comodato e quindi occorre rispettare i termini di legge per dare regolare sfratto( e non semplice richiesta di sloggio come nel comodato)
Dunque bisogna percorrere la via del contratto d'affitto.Voi dite che non esiste.Io dico che non ? cos?.Il contratto ? un accordo tra le parti.Il vostro accordo l'avete raggiunto: pagavate un canone e potevate godere della cameretta come sala prove.Dunque ? un regolare contratto d'affitto ,ma ? solo verbale.Registratelo!Potete infatti benissimo registrare il contratto d'affitto verbale compilando apposito modulo presso ogni ufficio del registro, basta anche che solo un contraente compili il modulo di registrazione del contratto di affitto verbale e lo sottoscriva.Facendo cos? regolarizzate la vostra situazione contrattuale e non solo il proprietario ? costretto a darvi lo sfratto nei termini di legge (sar? dura per lui) ma vi deve anche pagare la buonuscita e l'avviamento.
A titolo informativo vi dico che lo sfratto deve darlo solo alla scadenza contrattuale (sei anni) oppure anche prima per motivi di straordinaria manutenzione (ma deve essere effettiva) o esigenze del proprietario (se ha a disposizione altre salette, sar? per lui dura dimostrare che gli serve proprio la vostra) oppure, non ? il vostro caso, per morosit?.Comunque sia la procedura di sfratto se non ci sono morosit? ? lunghissima e costosa, per lui.
Ciao ciao
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il lun mar 26, 2007 11:56 am

Salute!

per registrare un contratto preventivate 168 ?, inoltre tenete conto che un contratto registrato "post sfratto" ? facilmente attaccabile. NON fate procedure contro il tizio!! in quanto mettereste nei casini anche i tizi che suonano nelle altre stanze! in quanto hai detto tu che non sono a norma. Evitate di piscare o imbrattare muri, soffitti ecc... altrimenti oltre a cacciarvi vi fa pagare pure i danni.

Lasciate perdere, staccate le cose che ci avete messo e trovatevi qualche altra sala.

PS anche a registare un contratto ? espressamente prevista la clausola di risoluzione di esso, non vi mette al riparo da niente, se non dandovi qualche tempo (come in questo caso) per sbaraccare.

La vita ? un inferno no?
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stojko il lun mar 26, 2007 12:31 pm

Se ? vero che siete voi l'unico gruppo che vuole frattare, cercate di capire perch? ce l'ha con voi e di chairire la situazione
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun mar 26, 2007 3:57 pm

@Raffaele
io, sempre per esperienza indiretta, sono piu' concorde con Bells......quanto da te detto e' reale, certo, ma in ogni modo non di facile realizzazione, e comunque con conseguenti spese da affrontare........
E' vero......rimane un contratto verbale......occorrono i testimoni del pagamento (e qui e' gia' difficile), inoltre se il pagamento avviene in contanti, valli a beccare i pagamenti........
In piu', e' vero.......se regolalizzano l'affitto allungano i tempi di permanenza, anche se non di molto (non ci abitano, quindi qualche mese e poi via).......e comunque, lasciando la stanza, devono poi, per legge, rimetterla a posto, ossia imbiancarla, toppare eventuali buchi nel muro, etc.........
Alla fine, anche che andasse bene, si pentirebbero di aver registrato il tutto e cercherebbero un'altra sala......
meglio farlo a gratis e senza litigare........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ceccodrum il lun mar 26, 2007 5:55 pm

grazie a tutti per il supporto, davvero! :ros
Allora, il mio chitarrista oggi ? andato a parlare col proprietario per sapere il motivo dello sfratto. In pratica il tizio ce l'ha con noi per i seguenti motivi:

1 - "FATE TROPPO RUMORE": sono 2 anni che suoniamo l? dentro, te ne sei accorto soltanto ora?? Inoltre le prime volte che andavamo l? a provare siamo anche andati da lui a chiedere se i volumi davano fastidio e lui "No no tranquilli, nessun fastidio!"....

2 - "CE' il CORRIDOIO SPORCO E PIENO DI RAGNATELE" per lo sporco intende dei cartoni (non nostri) posati contro il muro e alcuni pezzi di polistirolo (nostri) avanzati dai lavori, e fino qui posso capire, ma le ragnatele c'erano gi? da prima che ci andassimo noi e inoltre non ci ha mai specificato che il nostro affitto comprendesse anche il corridoio. A parte che quando abbiamo fatto i lavori nella stanza ne abbiamo approfittato per pulire anche il corridoio che aveva su 4 dita di polvere...quindi anche qui, in parte, poteva evitare....

3 - "GLI ALTRI GRUPPI FANNO MENO CASINO DI VOI" grazie al ca**o, gli altri gruppi suonano dalla parte opposta alla sua casa, ? ovvio che si sentano di meno. Inoltre noi ? da circa 7 mesi che abbiamo una finestra rotta (si ? scardinata dall'intelaiatura del muro) e quindi finch? non ci monta finestre nuove (che abbiamo gi? chiesto pi? e pi? volte) un p? di suono esce per forza.....

Poi altre cose che mi spiegher? meglio il mio chitarrista stasera....io dico, se c'erano tutti questi problemi il vero coglione ? lui che in 2 anni non ce lo ha mai detto! Se lui veniva l? a dirci "Ragazzi dovreste insonorizzare un p? meglio la stanza...ecc...ecc....!" non avremmo avuto problemi a farlo, ma non ha senso venire l? un giorno e dire "Liberate la stanza" se poi il vero problema ? che lui ? un pirla perch? non ci dice le cose....ma che storia.....

Insomma, pare che ora ci lasci un p? di tempo per sistemare l'insonorizzazione e dare una pulitina, poi si vedr?, ma sembra che abbia capito che ci teniamo....quindi direi che la storia al 99% andr? a buon fine!

Finalmente posso dire :suk :suk :suk :suk :suk

:mrgreen:

- DW 9000 Single Pedal

ceccodrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun mar 26, 2007 6:19 pm

meglio cosi'.........al massimo chiedete di poter cambiare la stanza con una delle 4 libere, ovviamente se queste sono dalla parte opposta alla casa del titolare........in questo modo potete pararvi il culo meglio....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto