labatteria.it • Leggi argomento - Formicolio al polso [PROBLEMI FISICI]

Formicolio al polso [PROBLEMI FISICI]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Frederix89 il lun mar 19, 2007 9:15 pm

ciao belli...
spero di aver postato nella sez.giusta.....cmq vi dico cosa mi ?uccesso poco fa mentre provavo col gruppo.....
stavo suonando sulla roland td 20 :P della sala prove....e dopo un paio d'ore....solo quando mettevo piu forza nella mano destra mi veniva un forte formicolio ke alla parte di sotto del polso.... meno male che avevamo quasi finito di provare.....perch?gni volta ke davo piu forza mi veniva!?!non mi ?ai successo....?ormale???

grazie cari attendo delucidazioni :)
RADUNO labatteria.it a VITERBO...IO C'ERO (11/5/2008)
:tru bocce :tru
Immagine
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Frederix89 il lun mar 19, 2007 10:04 pm

nessuno sa niente?? :cry:
Immagine
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chiunana il lun mar 19, 2007 10:10 pm

mmh..... mmh....... io quando provo delle batterie elettroniche dopo 20 minuti devo smetere perche lo "sento" nel polso. nelle acustiche no.... mah...
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda oiznun il lun mar 19, 2007 11:13 pm

io in questo momento sto combattendo con un dolorino al braccio....in futuro ho intenzione di comprare un elettronica mica fa quest'effetto???
Ultima modifica di oiznun il lun mar 19, 2007 11:34 pm, modificato 1 volta in totale.
oiznun
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Joe il lun mar 19, 2007 11:29 pm

oiznun ha scritto:io in questo momento sto combattendo con un dolorino al braccio....in futuro ho inezione di comprare un elettronica mica fa quest'effetto???

No, io studio parecchie ore a settimana su una elettronica e non ho nessun problema
Play that beat!
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sorez il lun mar 19, 2007 11:33 pm

a me succede quando taglio l'erba....evidentemente il rimbalzo innaturale dei pad, fa strippare (termine medico :D ) i nervi della mano e la conseguenza ? il formicolio...
niente di che comunque....

poi magari se la cosa diventa costante vai da un medico che ? sempre la cosa migliore........ :wink:
soundinprogress.net
myspace.com/soundinprogress

chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista medio ha un'autonomia di circa tre minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricomincia a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band
UFIP e DRUM SOUND...e basta.
sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Frederix89 il lun mar 19, 2007 11:38 pm

infatti...io studio sulla mia yamaha...ke ? elettronica ma non mi da alcun problema....forse ? il tipo di pad diverso ke ha la roland td20....puo essere
Immagine
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Joe il lun mar 19, 2007 11:55 pm

Frederix89 ha scritto:infatti...io studio sulla mia yamaha...ke ? elettronica ma non mi da alcun problema....forse ? il tipo di pad diverso ke ha la roland td20....puo essere

Io uso regolarmente anche un pad meshato - marca ddt - e per un po' ho avuto il pd85 al posto del rullante della yamaha (ora ho rimesso quello originale) e francemente non ho avuto problemi. Il formicolio potrebbe essere dovuto a
1) qualche problema di schiena (es scoliosi) magari aggravato da una postura non corretta sulla batteria, oppure
2) se stai tanto al pc in realt? potrebbe essere il classico tunnel carpale. Oppure
3) potrebbe essere il solito problema di una tecnica non corretta

Per 1 e 3 devi studiare lentamente curando la forma e le impostazioni. Per 2) ma anche per 1) dovresti farti vedere dal medico
Play that beat!
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gene rich il ven mar 23, 2007 12:29 am

Frederix89 ha scritto:ciao belli...
spero di aver postato nella sez.giusta.....cmq vi dico cosa mi ? successo poco fa mentre provavo col gruppo.....
stavo suonando sulla roland td 20 :P della sala prove....e dopo un paio d'ore....solo quando mettevo piu forza nella mano destra mi veniva un forte formicolio ke alla parte di sotto del polso.... meno male che avevamo quasi finito di provare.....perch? ogni volta ke davo piu forza mi veniva!?!non mi ? mai successo....? normale???

grazie cari attendo delucidazioni :)

Io ho avuto li stessi problemi con i pad Yamaha, ho dovuto venderla.

Ciao
gene rich

Messaggioda ranger il ven mar 23, 2007 12:51 pm

se si addormenta il braccio anche di notte , e' un sintomo di tunnel carpale, i legamenti vengono compressi e dolorano.

Secondo me, potrebbe essere la postura o un eccessivo carico.

ciao :)
ranger
martellatore
martellatore

Messaggioda gene rich il ven mar 23, 2007 1:01 pm

ranger ha scritto:se si addormenta il braccio anche di notte , e' un sintomo di tunnel carpale, i legamenti vengono compressi e dolorano.

Secondo me, potrebbe essere la postura o un eccessivo carico.

ciao :)

Si e attenzione,

far? ridere ma l'uso del mouse sul PC ? devastante per i tendini e non solo quelli del polso.

Ciao
gene rich

Messaggioda _zioDrum_ il ven mar 23, 2007 3:06 pm

A me ? successo qualche volta su una acustica dopo 3-4 ore di prove praticamente sentivo un formicolio quando andavo a fare fills abbastanza veloci e su tutto il set...se portavo il tempo non succedeva niente.. alla lunga ho iniziato a notare che avevo le braccia fredde (di solito muoio di caldo quando suono quindi sto sempre con una t-shirt)...appena ho iniziato a suonare (nonostante il caldo) con una felpa non ho avuto pi? problemi... :a:
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica