labatteria.it • Leggi argomento - Problemi con Wikipedia (inserimento nuovo argomento)

Problemi con Wikipedia (inserimento nuovo argomento)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda drummer15 il lun mar 05, 2007 6:27 pm

Sto avendo dei problemi con wikipedia! Giusto sabato sera ho deciso di iscrivermi dopo che ho letto il topic relativo a Lars Ulrich e Wikipedia! Ho deciso dunque di scrivere del mio gruppo, i BassoVolume! Ora, devo ammettere di aver letto il regolamento molto in fretta e mi rendo conto pure che wikipedia ? un bene, chiamiamolo cos?, per tutti coloro che usano internet e cercano informazioni utili velocemente e dunque inserire il mio gruppo forse sarebbe inutile, per? speravo di avere una possibilit? in pi?! E invece gi? ieri leggo che c'? stata una proposta di cancellazione, con questa motivazione: "Da quanto risulta non hanno pubblicato nulla se non in autoproduzione. Gruppo palesemente a diffusione locale."
Per carit?, io trovo anche fondata la motivazione ma mi sembra anche un po' troppo dura! Se qualcuno pu? darmi consigli o aiuto gliene sarei grato!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda 255052 il lun mar 05, 2007 7:42 pm

Ma non ci sono un tot di requisiti minimi da raggiungere per pubblicarsi come gruppo? (Tipo lontananza dei concerti, n? album usciti, apparizioni televisive, ecc...)
Martj
255052
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun mar 05, 2007 8:13 pm

non saprei l'unica ? leggerti il malloppo di regole
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il lun mar 05, 2007 8:59 pm

255052 ha scritto:Ma non ci sono un tot di requisiti minimi da raggiungere per pubblicarsi come gruppo? (Tipo lontananza dei concerti, n? album usciti, apparizioni televisive, ecc...)

Probabilmente s? ma visto che comunque nelle altre lingue le voci sono molte di pi? non penso sarebbe cos? dannoso ammettere anche il mio gruppo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il lun mar 05, 2007 9:05 pm

Per? se ci pensi ? anche giusto...
Wikipedia vorrebbe essere una encliclopedia, non un modo per farsi pubblicit?. Se da una parte gruppi come i Nirvana -faccio per dire- su un'enciclopedia li trovi, i gruppi locali sicuramente no, quindi ? verosimile che non sia permesso.

Poi vab?, come ogni cosa la faccenda andrebbe ponderata, ma io obiettivamente lo troverei giusto, anche perch? pensa se tutti lo facessero...

Tutto ci? ovviamente va generalizzato, non ce l'ho col tuo gruppo... :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun mar 05, 2007 9:26 pm

Certo Mik0, anch'io ho pensato a ci? e ho pensato quasi subito alla possibilit? che la mia voce potesse venire cancellata! Di fatto neanch'io ne sarei sconcertato ed effettivamente quelli che dici ? vero! Per? speravo in una benevolenza dai parte degli amministratori! Vabb?, se me la cancelleranno alla fine non me la prender? neanche per? mi sarebbe piaciuto che fosse rimasta!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun mar 05, 2007 9:38 pm

drummer15 ha scritto:Per? speravo in una benevolenza dai parte degli amministratori!

gli amministratori sono volontari che devono seguire un regolamento e gia' fanno molta fatica cos?, figurati a fare "eccezioni"

? veramente disdicevole dare del lavoro in pi? a chi cerca di fare qualcosa di buono per tutti, gratis e a prescindere da qualsiasi cosa

ci hai mai pensato che in wikipedia molta gente dedica tempo libero per mantenerla?
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il lun mar 05, 2007 9:46 pm

Vabb? chinaski, ok, di fatto se mi cancelleranno la voce ho detto che non me la prender? e, anzi, ora che ci penso forse ho proprio fatto male a metterla, ma non mi sembra il caso di fare la ramanzina anche perch? nel post di apertura avevo sottolineato come wikipedia ? un bene per tutti coloro che navigano in internet e che probabilmente coloro che lo gestiscono hanno ottime ragioni per cancellarlo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il lun mar 05, 2007 10:39 pm

comunque credo possano avere anche qualche problema con lo spazio su server, quindi ? meglio evitare di mettere cose poco importanti...
e del resto cercano di fare un'enciclopedia, quindi qualcosa che riguarda il sapere, ed effettivamente non credo il tuo gruppo (come quello di nessun'altro qua dentro) c'entrino molto con la cultura....

:wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar mar 06, 2007 9:43 am

Ma s?, questo ? verissimo e difatti ora spero cancellino tutto e morta l?! Effettivamente ? giustissimo cos? :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar mar 06, 2007 9:52 am

altrimenti potreste iniziare a fare date in giro per l'europa e a vendere milioni di dischi, poi vedrai che non vi cancellano la voce :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar mar 06, 2007 10:34 am

S?, potrebbe essere un'idea :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven mar 09, 2007 12:58 pm

Adesso, al di fuori della discussione principale, ho provato ad inserine un'altra di voce dopo aver letto cosa non mettere (e di fatto ora spero cancellino del tutto la voce relativa al mio gruppo)! Bene, ho inserito la pagina di Tony Laureano ( http://it.wikipedia.org/wiki/Tony_Laureano ), cosa che non ho trovato sbagliata dato che ci sono pagine di riferimento di molti altri batteristi e questa pagina ? presente nella versione inglese! Bene, ora ? stata messa in dubbio l'enciclopedicit? della voce asserendo come motivazione un "promozionale?" perch? c'? la sua discografia quando io l'ho copiata dalla versione inglese! Mah...
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il ven mar 09, 2007 1:20 pm

come ho linkato pi? su, Wikipedia italiana sta atraversando un brutto periodo

da quello che si capisce approfondendo ? che ci sono proprio problemi di intesa tra i sysop, da qui assurdit? come quella che giustamente riporti

hai comunque modo per spiegarti con loro, ma non ti saprei indicare esattamente come

edit:
per mandare un messaggio chiarificatore all'utente Valepert (che ti ha infamato :D ) vai qui

mi raccomando cortesia (scusa se rompo :oops: )
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il ven mar 09, 2007 5:25 pm

Grazie mille chinaski :)
Ho fatto come mi hai detto, ho provato a dirlo all'utente interessato con maggiore civilt? possibile, ora vediamo come si evolver? la cosa! :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto