Hellhammer ha scritto:Ti consiglio il libro nati per la batteria di antonio buonomo(o buonuomo??boh!) ? scritto appositamente per i bambini

qualcuno ha scritto: bambino di 6 anni

dariogreat ha scritto:qualcuno ha scritto: bambino di 6 anni
Azz ma li sono i genitori che lo sforzano! (altrimenti ? raro che un bambino di 6 anni decida di prendere lezioni)
Le odio ste cose!
p.

martin ha scritto:dariogreat ha scritto:qualcuno ha scritto: bambino di 6 anni
Azz ma li sono i genitori che lo sforzano! (altrimenti ? raro che un bambino di 6 anni decida di prendere lezioni)
Le odio ste cose!
p.
naturalmente ho parlato prima con i genitori i quali mi hanno detto che ? da maggio che il figlio chiede di imparare. Per il momento rendo per lui la lezione un gioco, ma potendo pedagogicamente informarmi mi piacerebbe fare di pi?. Non c'? bisogno di odiare ste cose, in questo caso i genitori si sono comportati secondo una logica saggia assecondando la richiesta del bimbo, se fra 15 gg. si ? rotto i coglioni vorr? dire che o non era il momento o non sono in grado io.

Le odio ste cose!
p.
FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"

Le odio ste cose!
p.

* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

flip ha scritto:io 6 invece..azz! mi hai battuto legno,
per? io studio da quando ero nell'utero. tu??

Andrea1688 ha scritto:Mio figlio ha 9 anni e da circa due anni prende regolarmente lezioni da un maestro.
Ha iniziato ad avere simpatia x la batteria molto presto (a circa 3 anni) e io l'ho assecondato regalandoliene una (giocattolo ovviamente) che per? non ? durata moltissimo.Alla fine dopo che di quelle giocattole ne aveva distrutte un paio mi sono deciso ad acquistare una Tama Rockstar usata e adeguatamente insonorizzata l'ho messa nel salone di casa.
Inevitablmente mi sono innamorato anche io dello strumento e,alla fine sono andato a prendere lezioni .Attualmente lui usa regolarmente il mio set e si divertew come un matto con i suoi amici che vengono a casa che anzoch? giocare con la play station o simili gli chiedono di suonare mentre loro cantano o cercano di suonare la chiatrra.<font color="red">Vederli ? uno spettacolo,sentirli ..un po meno.</font id="red">

Andrea1688 ha scritto:L'importante ? che il bambino veda tutto ci? come un gioco.
A volte il maestro assegna degli esercizi a mio figlio e durante la settimana magari gli lancio la sfida mettendo in premio qualcosa per stimolarlo ad eseguire l'esercizio nel miglio modo possibile.
Se continua cosi,tra 2 o 3 anni mi dar? la "paga" con le bacchette in mano.
Cmq Vi confermo che ? difficile trovare genitori come me,soprattutto se si abita in condominio.In effett imolti tendono a deviare le tendenze dei figli su strumenti + silenziosi.

martin ha scritto:Andrea1688 ha scritto:
L'importante ? che il bambino veda tutto ci? come un gioco.
A volte il maestro assegna degli esercizi a mio figlio e durante la settimana magari gli lancio la sfida mettendo in premio qualcosa per stimolarlo ad eseguire l'esercizio nel miglio modo possibile.
Se continua cosi,tra 2 o 3 anni mi dar? la "paga" con le bacchette in mano.
Cmq Vi confermo che ? difficile trovare genitori come me,soprattutto se si abita in condominio.In effett imolti tendono a deviare le tendenze dei figli su strumenti + silenziosi.
si penso anche io, e ti faccio i miei complimenti. Le mie figlie invece non hanno nessun interesse (purtroppo o menomale?? boooh)e comunque non ho mai forzato la cosa neanche per un secondo.Ma se vorranno imparare sar? contento.

exa73 ha scritto:Prova a visitare il sito della latin percussion http://www.lprhythmix.com/ ci sono consigli per introdurre i bambini al ritmo e allo studio degli strumenti a percussione: trovi degli esercizi sottoforma di giochi. Di solito i bambini partono con entusiasmo, per? ad un certo punto cominciano ad annoiarsi (non ? sempre vero)e perdono interesse se si cerca di seguire un percorso tradizionale, tipo rudimenti ed esercizi di lettura, ? importante che per alcuni anni , fino a 9/10, si cerchi di farli divertire. Il problema ? che ti dovresti procurare alcuni aggeggini percussivi e ammenicoli vari, per? ti assicuro che ? un'esperienza stimolante e c'? da imparare molto pi? di quello che si possa pensare.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite