labatteria.it • Leggi argomento - microfoni quando suonate a casa??

microfoni quando suonate a casa??

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda jejecb il ven mar 02, 2007 12:09 am

ho fatto search ma nn c'era niente...

c'? qualcuno di voi che quando suona a casa "attacca" i microfoni in modo da suonare con la batteria amplificata e avere un suono + definito??x me sarebbe molto stimolante sentire il suono (ammesso che da dietro la batteria si senta) amplificato,ad esempio la bella pacca della cassa...
che mi dite? :)
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven mar 02, 2007 1:02 am

io dico che dovresti cercare di accordare meglio la batteria...
secondo me ? assurdo suonare amplificati anche a casa, a meno che non sia per registrarsi e riascoltarsi...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il ven mar 02, 2007 1:42 am

eh,lo so,ma prova tu ad accordare una thunder... :lol: :mrgreen:

+ che altro,a parte l'accordatura,mi piace proprio sentire il suono potente prodotto dall'amplificazione,quello dei concerti...nn so se rendo l'idea! :wink:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il ven mar 02, 2007 12:12 pm

Non s? per? se possa piacere anche ai tuoi vicini. Calcola che amplificandola, anche senza sparare l'impianto, ma solo per darle definizione, il volume sale non di poco.
Poi, ai concerti si amplifica perch? in una sala grande la definizione della batteria se ne v? a quel paese, e allora si amplifica, e parte della potenza che senti ? data proprio dalla situazione della sala grande. In casa non hai problemi di dispersione e quindi di perdita di definizione dello strumento, n? hai bisogno di ulteriore volume.
Lascia perdere l'idea secondo me. Al massimo se vuoi pi? potenza dai tuoi fusti, accordala a dovere e prendi le pelli giuste. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il ven mar 02, 2007 2:37 pm

anche se i vicini nn sarebbero un problema,in effetti dovrei provare a suonare su una bella batteria pro accordata a dovere,nella mia saletta...
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cioto il ven mar 02, 2007 2:50 pm

jejecb ha scritto:eh,lo so,ma prova tu ad accordare una thunder... :lol: :mrgreen:

Oltre alla follia di amplificare una batteria in casa per ovvii motivi di volume, pensi che mettendo due microfoni sopra a una thunder senza una seria catena di equalizzatori e processori, possa uscirne un suono almeno decente? :o
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda jejecb il ven mar 02, 2007 4:35 pm

anche questo ? vero.... :cry:
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nellob il ven mar 02, 2007 10:47 pm

cioto ha scritto:
jejecb ha scritto:eh,lo so,ma prova tu ad accordare una thunder... :lol: :mrgreen:

Oltre alla follia di amplificare una batteria in casa per ovvii motivi di volume, pensi che mettendo due microfoni sopra a una thunder senza una seria catena di equalizzatori e processori, possa uscirne un suono almeno decente? :o
io tramite equalizzatore a 3 bande del mio mixer ho tirato fuori un bel suono scnd me (il suono del mio set x intenderci)

http://www.myspace.com/limitededitionled
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexwater89 il ven mar 02, 2007 11:17 pm

che batteria hai? sto ascoltando, non ? che sti suoni siano stupendi, la cassa non ? molto presente, il rullante ha un suono...non equalizzato e il charleston sembra un pezzo di legno. i crash non sono incisivi. oh, dipende sempre poi da cosa vuoi ottenere alla fine.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il sab mar 03, 2007 9:37 am

io ogni tanto montavo i miei microfoni anche in casa per smanettare con le equalizzazioni, e mi risentivo la batteria in cuffia, cio? se hai un mixer prendi l'uscita cuffie, mica ti devi attaccare ad un impianto da 9879676895W per sentirti :D :P
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nellob il sab mar 03, 2007 2:10 pm

alexwater89 ha scritto:che batteria hai? sto ascoltando, non ? che sti suoni siano stupendi, la cassa non ? molto presente, il rullante ha un suono...non equalizzato e il charleston sembra un pezzo di legno. i crash non sono incisivi. oh, dipende sempre poi da cosa vuoi ottenere alla fine.
ho registrato cn due panoramici x quello la cassa nn si sente molto il crash ? da 14" e ho dovuto fare un'equalizzata generale alla caxxo x? nn ? uscito una merda scnd me :)

EDIT: ho una yamaha stage custom adv nouveau 13"-16"
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexwater89 il sab mar 03, 2007 2:17 pm

per quello che hai usato non ? venuto male, per? dire tra un buon lavoro e una merda c'? differenza! poi la tua non ? una thunder!
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il sab mar 03, 2007 3:49 pm

Mikedream ha scritto:io ogni tanto montavo i miei microfoni anche in casa per smanettare con le equalizzazioni, e mi risentivo la batteria in cuffia, cio? se hai un mixer prendi l'uscita cuffie, mica ti devi attaccare ad un impianto da 9879676895W per sentirti :D :P

quello che piacerebbe fare anche a me!
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il sab mar 03, 2007 7:17 pm

per? ti dir?, io lo facevo con gli E2 che isolano bene, pi? che altro per imparare a smanettare nelle equalizzazioni che per altro :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda FranZis il dom mar 04, 2007 5:24 pm

E pensare che in questo forum c'? gente che imbottisce il pad della cassa di un'elettronica per non farsi prendere a sassate dai vicini.

Questo ? un insulto alla miseria! :D

Comunque non penso serva a molto microfonarsi quando si suona in un ambiente ristretto se non per fare delle prove di registrazione.

Quoto theMidget. Cambia pelli e lavora di accordatura!

:wink:
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda luca_hotpicks il mar mar 20, 2007 9:30 am

Io nella mia stanza prove, ho la cassa sempre microfonata! Mi piace sentire la cassa forte, anche perch? ho il monitor per sentire bene le chitarre, quindi dal quel monitor faccio venire fuori anche la cassa!
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal (in cerca per? di nuove sonorit?)
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
luca_hotpicks
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione