labatteria.it • Leggi argomento - consigli su 2 centraline SIMMONS

consigli su 2 centraline SIMMONS

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Roger-It il ven nov 05, 2004 12:23 pm

ragazzi, mi sto "flashando" per le Simmons (spettacolari !!!! ANNI 80 VI AMO :razz: )

ho trovato queste 2 centraline:

* SDS-V

* SDS-800

per favore .. ditemi TUTTO ci? ke sapete, pregi, difetti di ognuna, ecc ... !

sia chiaro: con queste centraline NON voglio ottenere i suoni pi? o meno realistici di un kit acustico, ma creare patterns vari in situazioni studio e effetti vari in live
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il ven nov 05, 2004 12:36 pm

E VAI! di suono Tayloriano anni '80....che vuoi fare, l'assolo che c'? in Back Chat o usarli spesso come ha fatto nei concerti tra l'82 e l'85??
Quanto le pagheresti ste centraline?
Hey Eug? vai sul sito della mia band e scarica gli mp3, c'? anche Moby Dick aspetto tue reazioni e suggerimenti http://caoticsouls.altervista.org !!
Ciao!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il ven nov 05, 2004 12:45 pm

li sto scaricando proprio ora !!! quando li avr? sentiti per bene far? dei commenti :) sto prendendo moby dick, rock'n'roll e quella con la intro di WWRY.

le centraline sono all'asta, partono entrambe da 1 euro .. ecco xk? voglio capire qual ? quella su cui mi devo "concentrare" di pi? ! e cmq .. userei per qualche effettino in live tipo hands clap e robe varie :P
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven nov 05, 2004 2:03 pm

ne capisco poco o niente, ma epr queste cose tecnologiche, non ? meglio puntare sulle cose moderne??
costano di meno e funzionano certamente meglio.....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il sab nov 06, 2004 10:16 am

Allora non hai capito, caro tommylee, l'amore di Roger-it...?
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il sab nov 06, 2004 10:59 am

b? .. la SIMMONS ? stata un MUST negli anni '80 e quelle drum machines tutt'oggi sono fondamentali per chi cerca QUEI suoni !

ripeto .. non mi interessa per nulla riprodurre i suoni del kit acustico, come fanno quasi tutte le centraline moderne :P

AIUTOOOOOOO VI PREGOOOOOO ..... DITEMI QUALCOSA !!!!!! :((
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun nov 08, 2004 9:40 am

Da quel che ho letto via web, sembra che la serie SDS-V sia uno dei modelli di punta e che il modello SDS-800, sia il modello economico.

Ti suggerisco quindi di prendere l' sds-v (la V sta per 5, numeri romani).

Ho provato una simmons e f? decisamente ridere ai giorni nostri, ammetto che il look retr? sia da sballo (ho 32 anni e le simmons mi hanno sempre affascinato fin dai mitici '80) per? non credo che abbia dei suoni decenti, magari risolvi utilizzando un modulo di un' altra merca tipo l' alesis, di dm4 se ne trovano a bizzeffe.

Io uso DDRUM (ho una batteria completa + una centralina a rack per triggherare l' acustica) e ti assicuro che ? uno sballo, tra l' altro i moduli della ddrum hanno dei suoni anni '80 stupendi, i faccio hard rock e mi ci trovo da dio, se stai con gli occhi ben aperti riesci a trovare qualche modulo on line, ho comprato giusto sabato mattina il modulo a rack e funziona che ? una meraviglia (tra l' altro non l' ho pagato una mazza, 120 euri, perch? chi me lo ha venduto non ci capiva una mazza e preferiva usare una dm4, poveretto!)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il lun nov 08, 2004 2:48 pm

ok, grazie !!!

il fatto ? ke la SDS-V mi sembrava "schifosetta" (avevo notato solo l'aspetto) ..ehehhehe ;)
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Killer Queen il lun nov 08, 2004 9:01 pm

tittu82 ha scritto:E VAI! di suono Tayloriano anni '80....che vuoi fare, l'assolo che c'? in Back Chat o usarli spesso come ha fatto nei concerti tra l'82 e l'85??
Quanto le pagheresti ste centraline?
Hey Eug? vai sul sito della mia band e scarica gli mp3, c'? anche Moby Dick aspetto tue reazioni e suggerimenti http://caoticsouls.altervista.org !!
Ciao!

Caro Tittu e caro Eugenio,so di darvi un dispiacere ma.....il suono di Taylor "vero" inizia nel 1973 e "finisce" el 1980 con The Game.Poi Hot Space no Comment The works Bellissimo ma i suoni di batteria :cry: A Kind of Magic STUPENDO ma i suoni di batteria :cry: :cry: .

Si sono rifatti con the Miracle e Innuendo......
Oh e ve lo dice un Tayloriano convintissimo.....Dal vivo invece nel Magic Tour i suoni erano veramente :razz: :razz:

scusate l'intrusione....non ne so mezza di batterie elettroniche...mai avuta (e voluta) una.......

Ciaox
Matteo
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tittu82 il mar nov 09, 2004 10:53 am

Non dicevo che a me piacciono i suoni anni '80 (specialmente il periodo "The Works" '84-'85 mi fan letteralmente cagare!!), ANZI!
Stavo dicendo che a Roger-It servono quelle centraline "vintage" proprio per ricreare quei suoni originali...
Vuoi sentire il "best drum sound" di Roger in studio?
Allora ascolta Queen II!
Dal vivo, tra le cose ufficiali, un bellissimo sound lo ascolto in "Live in Japan 1982", ultima data del loro "Hot Space Tour" (trovi anche pezzi di questo show nel 2? DVD dell'ultimo "Live At The Bowl", nei "tour highlights" ma io c'? l'ho completo in AWESOME QUALITY!!)!!
IMHO, ovvviamente!!
Ciao, Roger Taylor ROCKS!!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il mar nov 09, 2004 7:05 pm

we teo ;) grazie per il tuo post !

ovviamente gli album che hai indicato (the miracle ? del 1989) sono registrati con lo stesso drum kit ke ho io :razz:
anche i suoni in Made In Heaven sono alquanto fighi, l? per? mi sembra che le canzoni ora sono fatte con un kit Sleishman (alzo le mani!) e ora con la Ludwig del 1989 ..

tornando ai kit elettronici, mi sa ke opter? per la SDS-V !

Killer Queen ha scritto:
<b>Si sono rifatti con the Miracle e Innuendo......</b>
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche