labatteria.it • Leggi argomento - La mia band: Caotic Souls AGGIUNTI NUOVI MP3!!

La mia band: Caotic Souls AGGIUNTI NUOVI MP3!!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda tittu82 il mar nov 02, 2004 2:29 pm

Signori e signore ? con grande piacere che vi presento la mia band:
<center><font color="red"><font size="3">I Caotic Souls!</font id="size3"></font id="red"></center>

Se volete vedere qualche foto andate su

http://caoticsouls.altervista.org/

Ho fatto queste pagine di fretta stamattina giusto per avere qualcosina su internet...<b>cmq qui nella sezione MP3 potete scaricare 2 brani eseguiti dal vivo...SPARATE GIUDIZI A PALLA MI RACCOMANDO, Giuducate(mi)!! Spero vi piacciano i miei arrangiamenti...!</b>

Ah, altro materiale su di noi si trova su http://www.curinga.it/caotic.html

Aspetto ansioso i vostri commenti, suggerimenti, critiche (spero costruttive...!)!

Roger-it, finalmente potrai ascoltare lo "scempio" che faccio in Moby Dick!

Ah, per le registrazioni...Rock & Roll ? registrata con una telecamera MiniDV su piedistallo (? presa infatti dal DVD che abbiamo fatto) mentre invece Moby Dick ? registrata con un portatile collegato al nostro mixer (un Montarbo 16Ch 771 anni '80)....sulla drum ci sono 3 mic: 1 su cassa, 1 su rullo e 1 condensatore "autocostruito" (una volta era un mic di una telecamera e io l'ho modificato alimentandolo con una pila da 9V...PENSA TE!!) come panoramico!!Tutti i mic cmq sono roba scarsa, molto scarsa e il posto dove abbiamo suonato ? un Pub!

A prestoooooo!!!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cann il mar nov 02, 2004 8:56 pm

Ho ascoltato un paio di volte i pezzi, prima di concretizzare:
Rock & Roll: la registrazione come hai gi? detto ? cos? cos?. Non ? suonata male, anche se avete bisogno di prove. Ci sono vari errori di tempo! Non mi piacciono i piatti poi, a parte un crash. Cosa sono?
Moby Dick: Anche qui il tempo nel "solo" ? un p? relativo. ...non te la prendere, ma te lo dico cos?: non avrei messo in rete una cosa del genere.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il mar nov 02, 2004 9:38 pm

Tutte le critiche sono ben accette Cann, non me la prendo assolutamente anzi il fatto di aver messo proprio quelle 2 canzoni ? perch? sappiamo che c'? da lavorare...infatti prima dello spettacolo del 27/08/04 con tutto il gruppo abbiamo provato SOLO 5 GIORNI e ci? giustifica quello che tu dici...
Che errori di tempo dici in R&R? So che in un punto preciso c'? un mio errore, ma cmq marginale e cmq sono sempre registrazioni live con qualche birra addosso...no non sto cercando di giustificarmi tranquillo!
In Moby Dick, a parte il tempo, ti sono piaciute quelle poche cose che riprendo da Bonham?
Ah, i crash sono un Sabian B8 Thin da 16" e l'altro uno Zildjian Avedis Thin sempre da 16"; il china ? un Paiste Alpha da 16", il Ride un Avedis Ping da 20", l'hh sono un paio di vecchi Zildjian degli anni '70 non so che serie ma il suono mi fa impazzire...piacciono a te?
Ciao e grazie!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda erikc il mar nov 02, 2004 9:58 pm

Allora.. Rock n?roll. La faccio anche io con il gruppo.. o meglio cerco di farla..!! :-))).. hehe?
Allora i suoni sono quelli che sono.. ma si sente che ogni tanto sembra che tu vada fuori tempo come nello stacco al minuto 0:15 e al minuto 1:09?etc?! in generale nn sembra male.. dovresti stare attento a non andare fuori tempo facendo stacchetti?.

In moby dick.. invece mi piaci di +.. l?assolo ha vari spunti belli... si sente meglio e tutto fila meglio..!

In definitiva ascoltati bene e capirai da solo quali sono i problemi..!
Moby-dick mi piace!.. ma chi era che urlava bravoooooooo bravoooooooo...!!!. la prima rullata dopo l'assolo di batteria sembre per? che ralllenti un p?...!
Io non ho il tifo cos? mentre suono.. nn ? giusto! Dehehehiho!

La prima volta che mi sono ascoltato mi sono messo un po? le mani nei capelli? da quella volta riascoltandomi ho capito i miei errori? piano piano son migliorato..!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cioto il mar nov 02, 2004 10:05 pm

Ho dei problemi nel vedere le foto: le freccette di navigazione me le fa vedere solo Explorer, ma non funzionano, in altri browser invece me le visualizza tutte una accanto all'altra (le miniature), uscendo quindi lateralmente dal monitor, per due o tre schermate.
Perche' zippi gli mp3? Occupano praticamente lo stesso e costringono a scaricare, senza dare la possibilita' di ascoltare online, disinvogliando all'ascolto i piu' pigri :D .
Essenzialmente sono d'accordo con Cann sulle impressioni sui pezzi: Rock & Roll secondo me e' suonata bene, l'assolo invece non mi piace, ci sono dei rulli che se ne vanno per i fatti loro, e delle cose un po' di cattivo gusto secondo me, un po' da stadio!
Quello che mi ha convinto - e' il fatto che quando riprende a suonare il gruppo, che Bonham fa i suoi fill conclusivi, bhe secondo me sarebbe stato bello farli come li fa lui.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda tittu82 il mar nov 02, 2004 10:06 pm

Quelle che gridano erano le nostre fans....sapessi quanto gridano ai nostri concerti....sono "captate" dal panoramico della drum vedi un po te.....
Effetivamente i fuoritempo ci sono...ma pensi siano cos? gravi per un'esecuzione live di un completo autodidatta?(scherzo..!!!)!
Si i rallentamenti in MD ci sono....? quando non si hanno altri riferimenti e ti emozioni nel sentire la gente che si diverte...mi capisci vero?
GRAZIE RAGA' CONTINUATE A DISPENSARE UTILISSIMI CONSIGLI, SIETE GRANDI!!!
P.S. come vi sembra effetivamente la reg di Moby Dick?
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tittu82 il mar nov 02, 2004 10:10 pm

Si...tante cose si potrebbero fare di Bonham...ma certe volte mi scappano pure dalla testa...che ci vuoi f?...ho ancora molto da imparare....per gli mp3 provveder?, non li ho zippati per questione di spazio ? che avevo paura che altervista non facesse caricare sul proprio server files con estensione .mp3!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tittu82 il mer nov 03, 2004 2:05 pm

Update: Aggiunto un altro brano, questa volta estratto dalle prove tenute nella nostra saletta il 24/08/2004! E' un pezzo diciamo scritto da noi poi c'? un pezzettino di We Will Rock You dei Queen!!
Giudicate anche il suono della batteria in generale...che ve pare?
E gli altri musicisti vi garbano?
Ah, mi ero dimenticato di dire che quest'estate abbiamo suonato solo in 4 in quanto il nostro Alessandro (basso) ha avuto problemi familiari ed ? stato Lello (chitarra) a dover suonare il basso e quindi abbiamo dovuto rivedere un po tutte le parti (sapete, suonare con 1 chitarra al posto di 2 non ? la stessa cosa..)!
Thank you guys!!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cann il mer nov 03, 2004 4:15 pm

Ma ? in presa diretta cn un microfono giusto? Anche qui accelleri... facci caso!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer nov 03, 2004 6:36 pm

tutto sommato non mi sembra male, per? secondo me dovresti ascoltare bene i passaggi che non ti vengono bene, e provarli finch? non vengono perfetti!!

ah, siccome mi sembra di capire che sei uno a cui piace essere abbastanza fedele alle canzoni originali, allora cerca di fare meglio l'intro di Rock & Roll, che voi avete tagliato!!quella ? storia........ ;-)
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il mer nov 03, 2004 7:30 pm

Si cann tutti gli strumenti sono collegati al mixer (quindi chitarra con multieffetto diretta nel mixer idem per il basso) e la drum ha 1 mic su cassa 1 su rullo 1 panoramico!Sono tutte registrazioni "live" diciamo, no multitraccia o similia...sono praticamente stralci di prove!Cmq come vi sembra suoni la batteria?E' ascoltabile?
Si ci faccio molto caso alle accelerazioni, ma la colpa purtroppo non ? sempre la mia...d'ora in avanti ci metteremo TUTTI il click in cuffia almeno ci si abitua anche allo studio di registrazione!
Si sull'intro di R&R ci stavo studiando, ? pieno di ghost sul rullo in ottavi vero?Prova e riprova ci riuscir? a farlo esatto...cmq grazie tommylee!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pliko il ven nov 05, 2004 11:45 am

...ho scaricato e ascoltato....a parte che per scaricare ci ho impiegato un bordello di tempo...
(e' colpa del mio modem cmq.....)
come sottolinea cann accelleri e anche di un bel po'...si sente chiaramente....la qualita', come del resto dicevi anche te e' quello che e'....
quoto tommylee.....
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Ivane il ven nov 05, 2004 11:48 am

premessa, non conosco molto bene rock and roll dei Led, anche se nel gruppo precendete la suonavo, ma io la facevo piu' veloce da quello che mi ricordo. Ci sono varie versione di questo pezzo?
I'm a jerk I'm a punk

www.thefoolish.org
Ivane
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tittu82 il ven nov 05, 2004 11:52 am

Secondo me gi? come la facciamo noi ? veloce...effettivamente abbiamo il "vizio" di accelerare soprattutto dal vivo....? l'euforia (e il fatto di non essere affatto dei professionisti...anzi!) che te lo fa fare! Di altre versioni di Rock&Roll conosco solo quelle dal vivo, in particolare quella del '73 (dal DVD The Song Remains The Same) e quella del '79 (SPETTACOLARE, dal concerto tenuto al Knebworth Festival, mi sembra Agosto '79, la puoi trovare sull'ultimo doppio STUPENDO DVD)!
Ah, ovviamente dal vivo, soprattutto la versione del '79, ? pi? veloce!
Rag?, prossimamente si andr? di metronomo....voi che ne dite?
Ciao, thanks!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tittu82 il ven nov 05, 2004 12:32 pm

Altro update:

Aggiunti 2 MP3 nuovi:

1)Pink Floyd - Wish You Were Here (Estratta dalle prove in sala del 16/09/2004)
2)Caotic Souls - Song For A Moment Of Sadness (Questo pezzo ? stato da noi composto, estratto dalle prove in sala del 23/08/2004)

Il secondo pezzo ? tutto Chitarra,Basso e Batteria, ? rilassante da ascoltare e contiene strane "sfasature" di tempo....non so spiegarvi, acoltate e riflettete ehehehhehe!!!

Ciao rag?!!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il ven nov 05, 2004 12:59 pm

* versione strumentale con l'intro WWRY ..
bella chitarra, interessante il cambio di pattern pi? a meno al 50esimo secondo :) bel groove ke funziona ! ora: non so se dipende da qualche effetto applicato al microfono, ma il flam sul rullante nella parte WWRY mi sembra strano, cio? i colpi mi sembrano troppo separati.

*moby dick
wow, intro fatta come faceva Robert Plant a John Bonham !! :P come hanno detto anche altri, c'? anche qualche "accelerata" strana, ma tolto questo, il solo funziona pi? che bene ! (eheheh sento anche i complimenti delle pulzelle .. ahhaahah !!)

* rock'n'roll
il suono del rullante ? strano .. ! anke io di solito la suono pi? veloce .. cmq .. cassa ben presente, bello il suono dell'hh .. Zildjian RULEZ eheheheh !

in generale suonate bene !!! per quanto riguarda TE, sono d'accordo con tommylee85.

per? c'? da dire che moby dick non ? facile :P
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nick m il ven nov 05, 2004 2:53 pm

tittu82 ha scritto:Altro update:

Aggiunti 2 MP3 nuovi:

1)Pink Floyd - Wish You Were Here (Estratta dalle prove in sala del 16/09/2004)
2)Caotic Souls - Song For A Moment Of Sadness (Questo pezzo ? stato da noi composto, estratto dalle prove in sala del 23/08/2004)

Il secondo pezzo ? tutto Chitarra,Basso e Batteria, ? rilassante da ascoltare e contiene strane "sfasature" di tempo....non so spiegarvi, acoltate e riflettete ehehehhehe!!!

Ciao rag?!!
Ho ascoltato wish you were here, non te la prendere ma non mi piace la voce femminile
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il ven nov 05, 2004 3:06 pm

no, effettivamente la voce non ? il massimo, mi sembra troppo snaturata, come se volesse cantarla per forza uguale all'originale.....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cann il ven nov 05, 2004 7:40 pm

Pink Floyd - Wish You Were Here_i suoni non sono male.la batteria sembra che abbia UN microfono.il tempo ok, lo noti?_la cantante non mi piace per nulla!
Caotic Souls - Song For A Moment Of Sadness_nulla da dire, per i miei gusti ? noiosa, ma non giudico il vostro lavoro!

Per il tempo in generale dovresti essere tu ad esercitarti seriamente col metronomo,a volte in sala pu? essere di impiccio a meno che non lo abbia solo tu.E' importante per il gruppo il timing: una esecuzione tecnicamente perfetta pu? essere stroncata dal tempo altalenante!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il sab nov 06, 2004 10:21 am

Grazie rag?....GRAZIE EUGENIO....mi state dispensando consigli veramente ma veramente utili e ganzi!!!
Per la voce, si effettivamente Mariella ? un p? fissata sul fatto di imitare la voce maschile, lo faceva anche in "Nothing Else Matters" ma almeno in quest'ultimo "le abbiamo tolto il vizio" eheheheh!
Haivoglia a dirle che la voce femminile sua naturale ? molto pi? bella e "utile" della voce falsata che cerca di fare!!
THANKS FOLKS!!
P.S. la batteria, come gi? spiegato, ha 1 mic su cassa 1 su rullo e 1 panoramico!!Cmq, secondo me, per le attrezzature che abbiamo usato, IL SUONO E' MIRACOLOSO, credetemi....tutto merito mio e del mio "skill"....modestamente ehehehhe!!!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tittu82 il sab nov 06, 2004 10:26 am

Il problema sai qual'?, Cann?Io generalmente mi esercito su basi midi senza la parte di batteria, metto il click sopra (non sempre per?) e mi registro pure...riascoltandomi vedo dove sbaglio o altro....per? nell'ultimo anno, con questo metodo, sembra non faccia errori di tempo...il problema quindi non ? solo il mio, IMHO!!
Il fatto che nessuno di noi ? un professionista la dice lunga....per? devo dire che l'impegno e la voglia ci sono, penso che possiamo costruire qualcosa di veramente bello, qui da noi in giro siamo parecchio famosi eheheheh!!!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariogreat il sab nov 06, 2004 1:59 pm

Ho preso il pezzo vostro e anche io non me lo sento di giudicarlo perch? il grosso del lavoro lo fa la chitarra e io di chitarra non capisco un cazzo

cmq ora passo alle cover
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda erikc il sab nov 06, 2004 10:49 pm

*Allora.. ho scaricato la vostra song solo strumentale con la chitarra?! Allora a parte il suono super fastidioso all?inizio che mi ha fatto letteralmente cagare sotto in quanto stavo quasi dormendo e avendo le casse a volume alto mi ? quasi venuto un infarto.. :shock: :shock: :shock: grrr? la song nn ? male.. ma gli assoli di chitarra cos? lunghi mi fanno venire sonno e l?effetto della chitarra nn mi piace molto..!

*Wish.huy.were? nn ? affatto male..! si sente anche bene.. mi piace..! solo che la voce nun me piace.. sembra quasi che la deve cantare solo xch? deve..! almeno secondo me wish ypu were here si canta bene dopo un 5-6 birrette, verso le 4 di mattina dopo una serata.. nn so se mi spiego? ? una canzone che esprime e trasmette tanto.. secondo me la cantante che ha anche una bella voce dovrebbe tirarla un po? di + e cercare di trasmettere di +.. cio? deve farla + conivoglente e deve entrare nel pezzo con la testa e con la mente.. mi spiego..!? la voce ce l?ha, gli manca la parte emotiva.!.. :wink:

*l?altra vostra song cio? il blues.. nn si scarica del tutto.. ho sentito solo la prima parte che assomiglia un po? a La Grange dei mittici ZZ-top? cmq non ? affatto male..!!!

ciauuuuuuuuz! :D :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zapan il dom nov 07, 2004 2:01 am

il blues strumentale mi ricorda tremendamente On The Road Again dei Canned Heat
e poi mi pare che il giro di basso sotto non c'azzecchi piu' di tanto!
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il gio nov 11, 2004 12:09 pm

<font size="2"><b>Ulteriore Aggiornamento File:

Aggiunto 1 MP3:

Caotic Souls - Louie Louie (Estratta dalle prove in sala del 24/08/2004-NO ZIP!!!)

Ascoltatela, ? simpaticissima e divertentissima, chiudiamo sempre i nostri concerti con questa, improvvisando e divertendoci un sacco a suonarla!

Buon Ascolto!

ByeZ!!!</b></font id="size2">

<b><font color="green">P.S. Qualcun'altro ha problemi a visionare le foto sul sito dei Caotic Souls? Se si fatemelo sapere....cioto sei riuscito a vederle alla fine?</font id="green"></b>
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il gio nov 11, 2004 6:33 pm

? quella di Animal House!!!!!!!!!!!!1
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il gio nov 11, 2004 6:39 pm

notevole la versione "Luigi Lu?" del compianto Massimo Riva

Luigi Lu?...lui s?...ed io invece no...oho oh
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il gio nov 11, 2004 6:40 pm

No, ? quella fatta dai Motorhead, anche se noi l'abbiamo "personalizzata", un p? alla "Caotic" eheheheh!!
Ti piace, tommylee?
Cmq ? una canzone "stracoverata" da diversi gruppi famosi e non, ? divertente!!!
Hey, stai diventando un nostro fan?
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il gio nov 11, 2004 11:13 pm

? che qualla canzone la conosco abbastanza bene!!!? figa!!
e mi piace anche com'? suonata!!!

posso fare solo un piccolo appunto??
non prendermi per stronzo o rompicoglioni, non ? che se ti dico qualcosa, ? perch? sono superiore, anzi, ma ? un suggerimento!!

a mio avviso dovresti curare un pochino di pi? le dinamiche, soprattutto su charlie e rullo!!quando tieni, ad esempio, gli ottavi sul charlie, non fare tutte le note della stessa intensit?!cerca di dare pi? spirito alla canzone, perch? alla fine sono quelle le piccole cose che distinguono un batterista da un altro!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il ven nov 12, 2004 12:11 pm

Mai preso nessuno per stron*o o rompico***oni quando si tratta di ascoltare dei suggerimenti, anzi li accetto volentieri e ti dico che sta cosa la terr? a mente...infatti sto facendo alcuni esercizi guardando il video didattico di Porcaro (shuffle, ghost ecc.) proprio per migliorare questo aspetto!!
GRAZIE tommy, sei un gran bravo ragazzo!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica