labatteria.it • Leggi argomento - quanto ci avete messo a iniziare?

quanto ci avete messo a iniziare?

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda nellob il ven feb 16, 2007 9:29 pm

3 mesi :D mio padre ? un ex-organista e nn aspettava il momento che gli chiedessi di imparare a suonare uno strumento :D

ovviamente tre mesi ? il tempo da qnd lo?ho chiesta all'acquisto ma ho preso lezioni dopo 2 settimane ke gliel'avevo chiesto
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda search&destroy il ven feb 16, 2007 9:36 pm

4 mesi.....nel frattempo ho sempre suonato sulle mie coscie,su libri,o con qualsiasi cosa mi capitasse in mano.... :D :D :tru :tru
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sorez il ven feb 16, 2007 11:00 pm

circa mezza giornata....
pomeriggio: ehi sai ci manca il batterista...
mattina dopo: batteria in salotto....

avevo 13 anni....ah che tempi cazzo.... :ros
soundinprogress.net
myspace.com/soundinprogress

chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista medio ha un'autonomia di circa tre minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricomincia a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band
UFIP e DRUM SOUND...e basta.
sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda teonzo il ven feb 16, 2007 11:28 pm

boh... credo 1 o 2 annetti... cio?... mio pap? l'ho convinto subito che volevo suonare, il problema ? stao convincerlo a portarmi a cercare una batteria e trovare qualcosa di economico che era adatto per iniziare...
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stin il ven feb 16, 2007 11:34 pm

Si e no 15 anni! :o :oops:

eh, si ? stato un tira e molla ma non ho mai preso seriamente l'idea di studiare uno strumento... o meglio all'inizio mi appassionavo, ma poi l'interesse scemava. Li ho provati tutti (chitarra, basso, tastiera...) ma non mi ci appassionavo. Ho provato la batteria ma mi pareva impraticabile x prezzi e dimensioni...e il rumore! :D
Poi ho cominciato a lavorare e un giorno ho detto:" ma cazz... non fai mai niente!" e ho cominciato a studiare, poi lezione e ora mi ritrovo con 2(!) batterie e la maggior parte del tempo libero dedicata allo strumento.

Ce ne voluta per?! Sono un tipo pigro io... :wink:
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jakiliebezeit il sab feb 17, 2007 11:42 am

a me non ci ? voluto niente a convincerli,ho comprato semplicemente la batteria e ho iniziato a suonarla ? solo che ho cominciato tardi,circa un anno f? a 22 anni compiuti :cry: per? mi st? rifacendo in fretta
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il sab feb 17, 2007 12:12 pm

Io ci ho messo un'annetto prima di convincere i miei.
Iniziai a suonare su qualsiasi cosa avessi sotto mano, anche se il preferito era l'elenco del telefono.
Dopo un'annetto i miei non ce la fecero pi? e per la promozione mi regalarono la mia prima batteria. :mrgreen:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Freerider il sab feb 17, 2007 12:36 pm

io prima mi sono comprato la batteria poi ho avvertito i miei...
Freerider
martellatore
martellatore

Messaggioda Il temibile Joe il sab feb 17, 2007 12:45 pm

Un paio di mesi dopo l'iscrizione a scuola mio padre mi porto da Cavalli per prendere la mia ddrum...e per avere a che fare con un commesso proprio stronzo!

dopodich?, cantina :tru
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il sab feb 17, 2007 1:22 pm

io ho cominciato a suonare quando avevo 7-8 anni, a 10 anni ho comprato la mia prima batteria (una export), quindi per due annetti e passa ho suonato solo alla scuola di musica e qualche esercizio sul pad, ma molto poco. :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda markone il sab feb 17, 2007 1:32 pm

Da piccolo suonavo sul piano di una vecchia stufa in ghisa di mia nonna, o sulle pentole capovolte; il bello ? che ignoravo proprio cosa fosse una batteria...
Un bel giorno mio padre mi fece trovare sotto casa una Hollywood in finitura color madreperla, quasi pi? grande di me, e fu il pi? bel giorno della mia vita, forse equiparabile a quello in cui mi sono sposato... :D
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer3 il sab feb 17, 2007 3:15 pm

The Maus ha scritto::o ai miei manco l'ho chiesto (mio padre: quando vivrai x conto tuo farai quello che vorrai, etc.) e gli ho pure sfondato il divano di pelle allenandomici sopra :ros

Avevo 13 anni e mezzo....avevo poco "potere" allora... :D
Adesso se voglio qualcosa (soldi permettendo :lol: ) la compro...
Ogni tanti mia mamma viene nella stanza dove suono e dice " E quello cos'?? QUando lo hai preso?" :D
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda chadsmith92 il sab feb 17, 2007 11:10 pm

io ad ottobre ho iniziato a prendere lezioni...ma i miei erano ignari della batteria, cosi a dicmbre me ne usc? col dire ke avevo estremo bisogno della drum xk? il maestro aveva detto cos?(chiacchiera :D ) cosi con 150 euro dai miei e 150 da mia sorella (ke ringrazio :B tanto) sono riuscito a comprarmi una bellissima yamaha stage custom e ora.... anke se sono molto svinkolato xk? abito di fronte al comune della ia citt?(ke culo!!) :x
chadsmith92
battipentole

Messaggioda Enoth il dom feb 18, 2007 5:22 pm

Suono +/- costantemente da 2 anni, e uso le batterie pi? belle sul mercato...le favolose Ascrocc! fantastiche...? come suonare uno strumento diverso ogni giorno! :D

Scherzi a parte, per il momento ho altre spese in coda (microfoni, preamplificatori, progetto acustico e coibentazione della ripresa e della regia dell'home studio...), magari tra 1 annetto o simili mi far? un regalino ;) (o anche prima se ne avr? la necessit?, leggasi "live almeno 1 volta al mese"...).
Enoth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda johnnyfer88 il dom mar 25, 2007 1:12 pm

5 lunghissimi anni... Ho 18 anni e alle medie facevo l'indirizzo musicale, suono il flauto traverso(piuttosto bene tra l'altro, concorsi vinti qu? e l? che lo confermano). Poi in terza media un'improvvisa fulminazione per la batteria, che ? andata crescendo per tutte le superiori, in cui ho suonato cuscini, coperchi delle pentole e sedie con i cucchiai di legno della cucina, oppure(pi? spesso) l'aria!!! Poi a settembre ho deciso che avrei usato i soldini messi da parte in tutti questi anni per comprarmi un'elettronica(vivo in un condominio e non ho un posto dove tenere un'acustica). A gennaio ho prenotato una Roland TD-6KW e due settimane dopo ? iniziato il sogno. Resta ancora quello dell'acustica, ma un giorno esaudir? anche quello...
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cardio18 il dom mar 25, 2007 1:24 pm

e da quando avevo 5 anni che chiedevo al batteria a fine di giugno dell'anno
scorso l'ho presa sono passati 14 anni :o :o :tru
LoreDem ha scritto:Te lo avrebbi meritato. Sarebbi stato vicino ti avessi preso a testate sul naso per impararti l'itali ano!

Omast95 ha scritto:si ma andatevene e non rompete co ste scene alla beautiful,ecchepalle
cardio18
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda A Next Drummer il dom mar 25, 2007 6:07 pm

A 11 anni volevo imparare a suonare uno strumento o il basso o la batteria ma in quel momento non avevo la possibilit? di comprarla e accantonai l'idea. Quest'estate un mio amico cercava una batteria ne avevo trovata una del cuoco con cui lavoravo il mio amico non l'ha presa per mancanza di soldi e la presi io dicendo ai miei che la pagavo io. Ci ho messo un giorno da quando l'ho detto ai miei a quando l'ho presa. Non contento di questa batteria i primi di dicembre mi misi in cerca di un altra batteria trovai un annunci su un giornalino locale il 24 parlai con i miei e il 26 andai e vederla e me la sono portata via. Uno dei miei buoni propositi per l'anno nuovo era quello di prendere lezioni a met? febbraio ho conosciuto un batterista che da lezioni e ho iniziato subito a prendere lezioni
I Wanna Be A Drummer
*Alleanza batteristi co la panza*
A Next Drummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mattiadrummer il dom mar 25, 2007 6:17 pm

...io ho iniziato da solo su un cuscino rotondo di Snoopy...ma gi? da piccolo battevo sul cuscino con le dite prima di addormentarmi...e suonavo tutte le canzoni che mi venivano in mente...tipo i cartoni animati ecetera...una su tutte la sigla di Jonatan dimensione avventura!!!...poi una estate (triste fra l'altro per la morte del mio migliore amico di scuola),mio pap? (ottimo chitarrista),mi ha trovato le bacchette nello zaino...allora tutto sorpreso mi chiese il motivo per cui le portavo dietro eccetera...in quelle sere lui faceva il fonico per uno spettacolo che si tiene dalle mie parti...mi fece sedere sulla batteria,ed appena mi misi a suonare dietro a Seven days di Sting,cap? che ero portato...ed arriv? la mia prima Roytek rossa!...ho suonato su quella Roytek dai 14 ai 18 anni tutti i giorni per ore,anche 8...poi presi la mia prima Starclassic,che mi accompagn? con Luca e Paolo in teatro ecceter?...comunque il mio primo Live serio ? avvenuto il 22 gennaio,giorno del mio compleanno...per rispondere all'altro topic,i miei 18 anni li ho festeggiati cos? :tru ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zionano il mar mar 27, 2007 8:28 am

io da 23 anni, dopo aver usato tutte le scatole delle scarpe che trovavo da quando avevo credo 6 anni, i miei si sono impietositi e mi hanno fornito di hollywood rossa monotommica, seguita nel giro di 5 anni dalla ludwig che ancora ho. la tama superstar me la comprai con i miei soldini faticosamente guadagnati. il resto ? storia :D
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda misfist il mar mar 27, 2007 8:45 am

ho percosso i primi tamburi a 15 anni. Poi ne ho impiegati 5 prima di convincere i miei a portarmi a Lecco a prendere la mia prima batteria. Che emozione!!! e che pazienza!!
misfist
martellatore
martellatore

Messaggioda Ginger Drummer il mar mar 27, 2007 8:53 am

La passione ? nata appena compiuti 17 anni, giocavo a calcio e un giorno un mio amico e compagno di squadra mi fa: "che ne dici di mettere su un gruppetto musicale? io suoner? il basso e mio fratello la chitarra e tu potresti suonare la batteria."
Detto fatto abbiamo lasciato il calcio e ci siamo dati alla musica, con il mio primo vero gruppo i Kaos. (sniff che bei ricordi) Allora avevo una century affittata da Merula che cadeva letteralmente a pezzi.
Eravamo pressocche incapaci a suonare ma facevamo pezzi nostri e cover dei doors
Mio padre era entusiasta essendo stato batterista pure lui (il mio papone ? un mito) ma mi avrebbe ammazzato perche solamente due anni prima aveva venduto la sua yamaha con tutti i suoi amati K perche a me nn piaceva suonare.
Per? mi ha portato a ad affittare la batteria da merula e pochi anni dopo mi ha riaccompagnato a prendere la Sonor, sudata con il lavoro estivo :)
Musicalmente io sono nato autodidatta (e si sente) ma dopo essermi rabbellato con maestri a dir poco scandalosi, ho trovato da due anni il maestro perfetto e da quel giorno il mio amore per la battera si ? moltiplicato all'ennesima potenza :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il mar mar 27, 2007 9:57 am

:cry: vero i cattivi maestri (per quanto bravi batteristi) fanno pi? danni che altro (le prime lezioni serie prese alla Franco Rossi Drum School furono disastrose per me... mi stavano facendo odiare lo strumento... tutto per colpa di quel testa di c....ippero del mio maestro)
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda FranZis il mar mar 27, 2007 4:08 pm

Di questo episodio non ho memoria, me l'ha raccontato mia madre anni dopo.

Avevo pi? o meno 2 anni. Ero seduto a tavola e con la forchetta continuavo a pestare sulle piastrelle della cucina. Mia madre, che era nell'altra stanza, quando ? tornata e mi ha visto invece di incazzarsi mi ha chiesto cosa stessi facendo (santa donna, un'altra mi avrebbe probabilmente ammazzato).
Io risposi: "Sto suonando!!!"
3 anni dopo i miei decisero di mandarmi a lezione da un maestro che per fortuna ? riuscito a farmi innamorare ancora di pi? dello strumento ponendomi tutto come un gioco.

Non ricordo un solo giorno di tutta la mia vita nel quale non ho sognato di suonare la batteria.
Fortunatamente i miei genitori hanno saputo cogliere la cosa e hanno deciso di incoraggiare questa mia passione.

A proposito... Dopo quasi 25 anni in cucina ci sono ancora le piastrelle scheggiate. Mi piace guardarle e ricordare quella storia quando torno a casa dei miei.

@mattia: stigrandissimicazzi!!! Mi stai dicendo che la prima canzone che hai suonato ? stata seven days??? :o :o :o
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Malkavo il sab mar 31, 2007 11:17 pm

Per fortuna sono sempre stato un taccagno :D Cosi mi ? bastato stare a digiuno di birra e merende e con l'aiuto degli altri 3 componenti del gruppo me la sono portata a casa in una settimana :tru
Malkavo
martellatore
martellatore

Messaggioda MuSto il dom apr 01, 2007 3:26 am

diciamo che l'ho avuta in testa per due annetti circa....ma mi sfogavo con djemb? congas e bonghetti vari (ho iniziato come percussionista) poi un bel giorno incontrai a scuola un amico cantante che aveva un gruppo e mi disse che cercavano batterista!
allora io gli dissi: OOOOK io sono batterista! chiamami in settimana e proviamo...
quella settimana ? stata grandiosa..chiamai un altro mio amico chitarrista che si era sciolto da poco con il suo gruppo e mi aveva detto precedentemente che il suo batterista aveva posteggiato nel suo box la batteria (una comet blu) e non la toccava pi? da un mese...tutto praticamente era caduto a fagiolo.
andai in quel box ho caricato la batteria e l'ho portata nella mansarda di quell'amico cantante... non avevo mai toccato una batteria prima d'ora...solo bonghi e varie.. e mi spacciai per batterista!!! hasuhahsuahsuahsua devo dire che appena mi sn seduto nello sgabello e cominciai a dare i primi colpi capii subito che avevo una fottuta predisposizione per suonarlo e nessuno capii che era la mia prima volta!!! la prima canzone che suonai f?: anarchy in the uk dei sex pistols...
in due settimane preparammo circa 10 pezzi... erano le mie prime due settimane da batterista e nella scaletta c'?rano anche enter sandman e master of puppets dei metallica :mrgreen: :tru :wink:
It's been a long time since i Rock and Rolled
Membro della sacra alleanza dei pestoni!
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Travis Landon Barker il lun apr 02, 2007 12:39 pm

beh la prima volta che ho preso lezioni ? stato a 15 anni.. ho fatto 3 mesi poi mi sono rotto... tra i 2 estati fa poi ho trovato una vecchietta che voleva dare via la batteria di un suo nipote non so cosa che era andato via... era una hollywood meazzi... allora sono andato l?, l'ho presa, gratis(ha detto che bastava portare tutto perch? lei non ne voleva sapere niente)... mi sono messo a suonare in garage... era circa luglio mi sembra... a settembre ho deciso di tornare a lezioni dal mio amico, oltre che maestro Gaetano Alfonsi, e ogni lezione gli dicevo, se hai quache tuo allievo che vende la batteria dimmelo... cos? verso gli inizi di novembre aveva un suo allievo che vendeva la sua Tama Swingstar..l'ho presa e cos? ho iniziato... ora a distanza di 1 anno e mezzo studio ancora cn lui, suono in 2 gruppi e mi diverto abbukoooooO!!!! batteria, la pi? :tru
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il lun apr 02, 2007 12:41 pm

E della Meazzi cosa ne hai fatto? :P
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mika il gio apr 05, 2007 10:50 am

io gi? a cinque anni andavo a lezione di batteria e i miei mi presero una batteria muta che ho odiato da morire.
Poi ho fatto altre cose (pianoforte, chitarra) e mi sono deciso di ritornare alla batteria quando un gruppo di amici del liceo ebbe intenzione di mettere su una band; e mancava il batterista...
Mi ricordo la sakura nera da 300 ,000 lire che non faticato ad avere.
I veri problemi ci sono stati dopo, quando decisi che dopo il liceo dovevo fare il batterista.
Aquel punto mi vendetti la sakura, e chiesi a mio padre una sorta di 'anticipo', che per? ebbi dopo un anno circa.
Alla fine la batteria ce l'ho, ma per molto tempo mi ? mancato il posto dove suonare...
Cammino abbastanza tortuoso, come chiunque.
Mi sono pentito di non aver continuato gi? dai cinque anni, ma mi ero mortificato perch? volevo una batteria vera
mika
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda SuperPonzus il gio apr 05, 2007 5:42 pm

Ho cominciato ad appassionarmi dal 2002, pi? o meno. All'inizio credevo che non esistessero i pedali, credevo che le battute di grancassa si suonassero sul TOM. Poi ho cominciato a capire come era fatta, ma pensavo che il charleston rimanesse sempre chiuso e si alzazze solo quando si schiacciava il pedale. Poi ho capito che non era cos?. Verso febbraio di quest'anno abbiamo scoperto che la sala di prova della banda era a disposizione perci? ora ogni gioved? sera ci troviamo l?. Fino a quest'anno mi esercitavo a casa con scatole o cose del genere.
La batteria nella stanza delle prove non ? mia e non ? un granch?, ma fra un po' me ne prender? una.
Baby, we were born to run!!!!
SuperPonzus
martellatore
martellatore

Messaggioda Travis Landon Barker il gio apr 05, 2007 6:56 pm

Ginger Drummer ha scritto:E della Meazzi cosa ne hai fatto? :P

venduta.. per prendere la mia tama swingstar.. tanto poi era vecchia, malconcia, e, per prima cosa non mi piace il vintage e in secondo luogo non mi sarei mai messo l? a restaurarla...
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica