questa mattina sono andato da Musical Centro (a Cassino, non so se conoscete) ad informarmi meglio sull'acquisto della Starclassic Performer, ecco i risultati:
La Performer (al prezzo di 1.200 ?) non ? compresa di alcuna meccanica (apparte il reggitoms sulla cassa)e soprattutto (al contrario di come pensavo) non ? compresa di rullante.. ok, fin qui si pu? chiudre un occhio, ma la cosa pi? sconcertante ? che non avendo disponibili in negozio alcun rullante tama a parte l'economico rockstar (che non affiancherei mai ad una performer) avrei dovuto sceglierne uno su catalogo.
Dovrei prendere un rullante a scatola chiusa?! senza sentire neanche il suono che ha?! oltre ad essere il cuore della batteria credo sia il pezzo pi? soggettivo di tutto il kit, ognuno ha una prefernza diversa riguardo al suo suono e (almeno per me) se non mi piace il suono del rullante la batteria, anche se la migliore in commercio, perde valore. ed alla mia domanda :" nel caso il suono del rullante non mi soddisfi pienamente potrei cambiarlo?" ? stato risposto :"non possiamo mica ordinare e rimandare indietro rullanti fin quando non trovi quello che ti piace".
Quindi nonostante la spesa per la performer, che comprendendo anche pedale (che logicamente prender? buono, se devo fare una spesa la faccio buona una volta per tutte) reggirullante e Rullante, mi vada a superare (o almeno a raggiungere pienamente) i 1.700 ? dovrei poi anche ritrovarmi a suonare un rullante che mi fa schifo..
Vi sembra una cosa normale questa ? a me non tanto.

group"