labatteria.it • Leggi argomento - Miei video live su youtube!!

Miei video live su youtube!!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda jejecb il dom feb 11, 2007 10:01 pm

Ecco un nostro nuovo pezzo (il primo con testo in italiano)...la melodia ? abbastanza orecchiabile..
nel testo,se lo si riesce a capire (la produzione non ? granch?),ci sono frecciate ai finley,e gruppi simili,chiamiamoli venduti...

io sono soddisfatto della parte di batteria,a parte qualche errore sparso che nn sn riuscito ad eliminare visto che ogni volta sbagliavo qualcosa... xD
tipo una rullata all'inizio,la parte di doppiopedale,quando faccio i 32esimi sul tom a terra,perdo leggermente il tempo...abbiamo cercato di ovviare a tutto ci? cn un p? di equalizzazioni al pc...

LifestyleOfRichAndSellouts

fatemi sapere cosa ne pensate!!! :P

VIDEO!

l'altro giorno abbiamo suonato per certe selezioni x un concorso,e abbiamo fatto i video...

ve li linko qu? e nel messaggio finale!la qualit? audio fa un p? cagare xk? la videocamera nn prendeva il suono complessivo (visto che nn era davanti alle casse,ma vicino alle spie del palco),ma in base allo strumento a cui si avvicinava,prendeva di + quel suono...

la prima canzone ? la versione inglese della canzone che vi ho linkato a inizio topic (? la prima volta che la suoniamo live,xci? dobbiamo ancora perfezionarla)...

http://www.youtube.com/watch?v=XQnfNTmrphA

queste sono altre due nostre canzoni che abbiamo suonato la stessa sera,venute decisamente meglio..

http://www.youtube.com/watch?v=GzhmRQJ40MM

http://www.youtube.com/watch?v=wjBo-r12VIg
Ultima modifica di jejecb il ven mar 09, 2007 12:30 am, modificato 4 volte in totale.
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il dom feb 11, 2007 10:08 pm

Per la parte sulle "aggiustatine" col computer il mio insegnante di solfeggio non esiterebbe un secondo a paragonarvi ai finlei, essendo un estimatore della musica suonata in modo estemporaneo,con o senza errori di sorta.

Comunque non siete esattamente il mio genere, perci? preferisco esimermi dal dare giudizi, serei troppo di parte.

Mi ricordate un p? i blink :D per alcuni un complimento per altri un insulto.

vedi tu :lol:
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il dom feb 11, 2007 10:12 pm

no problem! :wink:

altri?
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Follower il dom feb 11, 2007 10:21 pm

bello, si assomigliate ai finlay... difficile!!
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Hi-Hat 14" Sabian AA "El Sabor", Splash 12" Sabian AAX
Crash 16" Sabian AA "Sound Control", Crash 18" Sabian AA Medium-Thin
Ride 20" Sabian Hand Hammered HH Rock Ride
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il dom feb 11, 2007 10:22 pm

:|

edit: qualche canzone dei finley l'ho sentita,e sinceramente mi sembrano molto meno complesse,sdolcinate, non a 120 di metronomo,e smosce...
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Follower il dom feb 11, 2007 10:24 pm

xr? sn canzoni belle... davvero!
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il dom feb 11, 2007 11:07 pm

jejecb ha scritto::|

edit: qualche canzone dei finley l'ho sentita,e sinceramente mi sembrano molto meno complesse,sdolcinate, non a 120 di metronomo,e smosce...

Conosco una canzone che v? a 100 di metronomo ma che ? difficilissima...il discorso della velocit? ? molto relativo :wink:
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Follower il lun feb 12, 2007 7:22 am

ke canzone metallaro??
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blind_alley_drummer il lun feb 12, 2007 8:36 am

ahahah complimenti x la canzone, qualk1 i finley li doveva offendere he nn se ne poteva + :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ascolta saresti cos? gentile da dirmi cos' hai usato per registrare il tutto :? :wink:
Felicemente Membro della sacra alleanza anti Portoy
blind_alley_drummer
battipentole

Messaggioda search&destroy il lun feb 12, 2007 9:32 am

la canzone non ? male...ma non ? il mio genere... :D :D
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun feb 12, 2007 12:31 pm

ma siete i finley :o :o :o

:D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nappi il lun feb 12, 2007 12:41 pm

ma ? un gioco per trovare le 7 differenze tra voi e i finley o simili?
il testo ? la vecchia storia di cencio che dice male di straccio :a:
"NON SONO UN BATTERISTA ROCK, NON SONO UN BATTERISTA POP O FOLK SON UN BATTERISTA BEAT"
nn mi hanno ammazzato i russi nella grande guerra mi far? ammazzare da un bischero di pontassieve
http://www.myspace.com/manfredvonrichthofen
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
nappi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Follower il lun feb 12, 2007 2:14 pm

cene sn addirittura 7 tra loro e i finley?!
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il lun feb 12, 2007 3:27 pm

nappi ha scritto:ma ? un gioco per trovare le 7 differenze tra voi e i finley o simili?
il testo ? la vecchia storia di cencio che dice male di straccio :a:

eheh,come ? bello vedere che su questo forum c'? gente che nn connette prima di scrivere...
io sono il primo a criticare quei 4 ragazzi non per la musica che fanno,ma per il loro comportamento di venduti...ti pare che il mio gruppo,si possa associare a quelli considerando che a noi piace fare questa musica,nessuno ce l'ha imposto,? semplicemente la nostra aspirazione...io nn rompo i coglioni a nessuno dicendo che nn mi piace il metal,o il jazz,anzi,sono il primo a dire che i gusti nn si discutono...faresti bene a pensare prima di scrivere perch? il testo parla di gruppi venduti,e tu stai facendo solo un'associazione di caratteristiche musicali...

e poi scusate,non ? che il mondo ora cn i finley ? cambiato,facevamo questa musica da prima che i finley nascessero,e nessuno ci ha mai detto nulla...ora solo xk? cacciamo una canzone in italiano,ci si deve associare a quelli! :x

x colui che con un commento costruttivo e una richiesta di informazioni (nn mi ricordo chi)ha chiesto che attrezzatura abbiamo usato x registrare rispondo:
x la batteria dei microfoni prestati da un amico,ma nn so bene la marca,erano abbastanza infimi,e la qualita della registrazione ne ? la prova.x le chitarre,abbiamo usato un marshall collegato al pc,e una scheda audio ottima (nn so quale xk? nn me ne intendo)...

:wink:
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Follower il lun feb 12, 2007 3:48 pm

ma non ? ke sia una offesa assomigliare ad un determinato gruppo, ? sl un genere di musica ke in italia viene esibito + ke da altri dai finley...
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il lun feb 12, 2007 3:52 pm

non dico a te...a noi piace il punk rock californiano,e cerchiamo di fare quel genere...finley o non finley,la canzone critica i venduti,e non i ragazzi come noi,che amanti della musica,cercano di fare ci? che a loro piace! :idea:
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Follower il lun feb 12, 2007 3:56 pm

a me piacciono i blink o gli ska-p... e cmq non si potrebbe anke dire ke i finley sn simili a voi invece ke voi a loro?!
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il lun feb 12, 2007 4:02 pm

parto dal presupposto che quando suoniamo live,tutti ci danno del punk,xk? le canzoni vengono molto meno melodiche e molto + aggressive e grezze...x il resto,a me ha dato fastidio codesta frase:"il testo ? la vecchia storia di cencio che dice male di straccio"..
continuo inoltre a pensare che la nostra musica sia diversa,non credo sia pop,ossia quello che fanno i tanto acclamati finley...poi musicalmente ci si pu? paragonare a chi vuole,ma la frase che ho riportato su,lascia capire che spesso nn si pensa proprio prima di parlare,xk? nessuno ci ha costretto a fare questo genere,? quello che sogno da quando sono bambino,e sunare quelle ritmiche che compongono le MIE canzoni mi fa sentire realizzato..
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Follower il lun feb 12, 2007 6:21 pm

concordo cn te je...
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Follower il lun feb 12, 2007 6:23 pm

concordo cn te je...
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bells * BANNED * il lun feb 12, 2007 6:35 pm

Salute!

eccomi nuovamente a scazz..e il ca...o su quest'argomento, premetto che non ? il mio genere, e che ogni mio commento sarebbe inutile ma: come fai a dire che voi suonate da prima dei Finely? magari sono 12 anni che suonano nei piccoli club e mo sono "esplosi", non so che musica facessero prima i Finley, dubito che siano passati dal pop a sto "punk" di botto per avere successo, quindi ti prego di concedermi il beneficio del dubbio su quello che hai scritto.

Passando al lato tetro della questione, come al solito in Italia, la fantasia ? galoppante tra i "gruppi emergenti", come ti ripeto, a me non piace il V.s genere, ma non mi pare diversa da altre canzoni "punk" simili gi? sentite... :oops:

Ovviamente senza rancore...

^^
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nappi il lun feb 12, 2007 6:41 pm

sinceramente non pensavo ti arrabbiassi cosi, comunque il mio paragone era sul fatto che musicalmente siaete molto simili, tu dici che sno dei venduti, ma se cecchetto o simili fosse venuto da voi e vi avrebbe detto "la vostra musica mi piaxce, ma dovreste cantarla in italiano e con testi facili da capire" avreste detto di no davanti al contrattto?
"NON SONO UN BATTERISTA ROCK, NON SONO UN BATTERISTA POP O FOLK SON UN BATTERISTA BEAT"
nn mi hanno ammazzato i russi nella grande guerra mi far? ammazzare da un bischero di pontassieve
http://www.myspace.com/manfredvonrichthofen
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
nappi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Follower il lun feb 12, 2007 6:52 pm

la seconda faccia della medaglia!
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il lun feb 12, 2007 7:42 pm

nappi ha scritto:sinceramente non pensavo ti arrabbiassi cosi, comunque il mio paragone era sul fatto che musicalmente siaete molto simili, tu dici che sno dei venduti, ma se cecchetto o simili fosse venuto da voi e vi avrebbe detto "la vostra musica mi piaxce, ma dovreste cantarla in italiano e con testi facili da capire" avreste detto di no davanti al contrattto?

a questo non so rispondere xk? non mi ci sn mai trovato...comunque mi troverei di certo a mio agio xk? ? la musica che piace fare a me e quindi senza accontentare nessuno la farei!la farei x me,se poi serve ad emergere,tanto di guadagnato!me la sn presa + che altroxk? musicalmente le canzoni si possono ritenere simili,ma tutto ci? che c'? dietro ? diverso...non siamo una band nata a tavolino,anche xk? nn ci conosce nessuno...

@ bells: pu? anche essere che sn nati prima loro,ma comunque noi le canzoni le abbiamo scritte prima che emergesse questo fenomeno,quindi nn abbiamo preso da nessuno,semplicemente dai nostri miti californiani!
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun feb 12, 2007 11:06 pm

quotone a bells...anzich? criticare i finley, pensare a suonare e divertirvi!

la vostra mentalit? ? quella tipica italiana che non vi porter? da nessuna parte, dei finley ridiamo un p? tutti, ma a conti fatti loro ce l'hanno fatta e noi tutti (o quasi) no!

io la canzone non la giudico perch? non ci capisco una mazza di punk ecc.
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il mar feb 13, 2007 1:07 pm

cazzo veramente bella la parte di batteria
choffan

Messaggioda jejecb il mar feb 13, 2007 3:24 pm

grassie chof! :P
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda choffan il mar feb 13, 2007 3:46 pm

;)
choffan

Messaggioda gastone90 il mar feb 13, 2007 6:25 pm

non ? il mio genere, ma la parte di batteria ? bella, si si, complimenti!
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda little joey il mar feb 13, 2007 6:26 pm

sicuramente ? una formula gi? sentita... d'altronde, il punk californiano ? fatto cos?, poco da dire... :) la parte di batteria, specialmente negli stacchi, ? decisamente carina... l'utilizzo del doppio nel momento di stacco della canzone (chiamiamolo bridge) aggiunge quel tocco in pi? per non sentire sempre e solo il martellante tumpatutupa... non male cmq... e se anche ti dicono di assomigliare ai finley o ai blink o a quella gente l?, fregatene e continua a suonare... saranno un po' cazzi tuoi che generi suoni, se ti piace non devi rendere conto nessuno... detto questo FINLEY AL ROGO! :tru :wink:

edit: che poi, se ti dicono che assomigliate ai blink puoi sempre far notare che travis ? uno dei migliori per il genere che fa... quindi sei gi? pronto per salire su un palco... :D
little joey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica