Dove lavoro abbiamo un pc che fa da server quindi sta acceso 24/24.
Sono anni che va avanti cos?, mai nessun problema particolare (c'? da dire che prima lo usavano solo per la connessione a internet..).
All'inizio di gennaio mi chiamano dicendo che non riuscivano ad usare pi? il programma di contabilit?. Subito penso si sia inchiodato il server, vado a vedere ed il pc ? spento...
Provo ad accenderlo e niente...
La situazione che si presentava era questa:
Led sulla scheda madre acceso, quando premevo il pulsante di accensione sentivo un sibilo e poi niente pi?.
Per fortuna avevo sotto mano un alimentatore di un'altro computer che era stato sostituito perch? troppo rumoroso (350W come quello del server..)
Metto il nuovo alimentatore e tutto torna a funzionare a meraviglia e nel frattempo ordino un alimentatore nuovo.
Non passano nemmeno 15 giorni e di nuovo lo stesso problema, stesso identico difetto! Per fortuna mi trovo l'alimentatore nuovo (stavolta da 400W) lo sostituisco e tutto torna a funzionare...
Secondo voi cosa pu? essere che ha fatto saltare l'alimentatore?
Il pc ? collegato alla rete elettrica tramite un gruppo di continuit? e per quel poco che so dovrebbero annullare il rischio di sbalzi di corrente ecc..
Il pc ? cos? composto:
P4 3Ghz
1Gb di ram
Mobo Asus P4P800
2 hd da 60Gb in raid ide
Scheda grafica GeForce Fx5200
Qualche idea a riguardo?
Grazie!