labatteria.it • Leggi argomento - fareste suonare un altro con i vostri piatti?

fareste suonare un altro con i vostri piatti?

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

voi fareste suonare un altro batterista con i vostri piatti?

si
29
34%
no
57
66%

Voti totali : 86

Messaggioda boxcarracer il mer feb 07, 2007 4:19 pm

questo sabato ho suonato in un locale con un altro gruppo,il mio si esibiva pere secondo,quindi smontare e rimontare la batteria sarebbe stato un problema,cosi' il proprietario ha messo a disposizione la batteria del locale,niente male,piatti k e batteria yamaha,non so quale.Vabb? esco col gruppo fuori dal locale e vedo l'altro batterista che monta i suoi piatti con le sue meccaniche,allora penso ,vabb?,me li fara' usare,non penso li tolga e invecce alla fine della loro esibizione cosa fa........inizia a togliere tutti i piatti e tutte le aste,hi-hat compreso.Allora io corro nello sgabuzino a riprendere tutti i piatti e le meccaniche del proprietario ma quando finisco di montare tutto il pubblico se ne ? gia' andata via pensando che il concerto fosse finito.Voi avreste fatto lo stesso?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
boxcarracer
martellatore
martellatore

Messaggioda JackIlBlack il mer feb 07, 2007 4:26 pm

ovviamente dipende... ma in generale si visto che in passato sono stato aiutato da "colleghi" quando io avevo i piatti fatti con le lattine di cocacola spiaccicate :D
se lo conosco meglio se non lo conosco ma vedo che suona death metal ovviamente non gleli lascio usare, poi ? comunque una questione di che impressione mi fa il ragazzo a pelle
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il mer feb 07, 2007 4:26 pm

in linea di massima no.

per? ci sono 2 casi isolati: due colleghi batteristi che so che non farebbero mai del male alla bimba e ai bimbi e che quindi sono autorizzati ad usare batteria e piatti.

a parte il ride. ? troppo delicato e devo ancora prenderci la mano per farlo suonare a qc altro.

quello ? il mio orgoglio e finch? sono i crash ? un conto.. ma il ride (e quando avr? abbastanza dindi per prenderlo il charly) sono troppo personali per farli suonare ad altri.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nikyba *BANNED* il mer feb 07, 2007 4:28 pm

io non farei usare i miei piatti...tantomeno dei k...cio?...oltre il grave pericolo materiale in cui si incorre, c'? anche il valore sentimentale che ho alla mia sbatta e ai miei piatti...diciamo che la sbatta per ragioni tecniche la concederei a malincuore...ma i piatti...semplcicemente NO. :tru
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexwater89 il mer feb 07, 2007 4:30 pm

io solo una volta a un mio amico batterista che praticamente mi ha iniziato alla batteria e quindi mi fidavo(poi lui ha usato i suoi, ma io glieli ho offerti! :D )
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jakiliebezeit il mer feb 07, 2007 4:33 pm

Io glieli farei usare soltanto se ? uno di cui mi posso fidare,e comunque basta che non suoni death metal o roba pesante...anche io tengo hai miei piatti anche se non sono dei piatti costosissimi,ma comunque per pagarli ho dovuto fare lo stesso dei sacrifici...cos? come per la batteria.
Ultima modifica di Jakiliebezeit il gio feb 08, 2007 8:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nikyba *BANNED* il mer feb 07, 2007 4:37 pm

vab? si...io al mio maestro e ad hunting del foro (colui che mi ha iniziato e venduto la prima batteria) li farei usare...questo mi pare ovvio...(anche perch? ho un ride e la sbatta che prima erano di hunting :D )
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda misfist il mer feb 07, 2007 4:55 pm

reputo la cosa di fare usare ad altri i miei piatti come fare usare ad altri la mia macchina, la mia moto o il mio letto, la mia vasca da bagno...mi da un fastidio enorme se la cosa ? indotta, se invece ? spontanea non mi incazzo cos? tanto. chiss? chi cazzo mi credo di essere! :suk
misfist
martellatore
martellatore

Messaggioda Linus62 il mer feb 07, 2007 5:01 pm

Guarda..mi dispiace x te..ma lo capisco..aveva i K..li avrei smontati pure io i miei....
Magari le meccaniche le avrei lasciate..ma i piatti K proprio no.
Anche xche se poi dopo che ch hai suonato ci trovo una crepa iniziano le discussioni,allora evito in partenza...e tutti contenti cosi' :a:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonghetti il mer feb 07, 2007 5:03 pm

ho risposto no, anche se normalmente li ho fatti suonare ad altri, ma con i miei occhi e le mie mani pronte a togliere le bacchette nel caso di uso sconsiderato...ma menomale non ? mai successo.
Cmq nella situazione che hai raccontato...diciamo che hai fatto male a non chiarire la cosa prima...hai dato per scontato una cosa che non era per niente certa (in quella situazione li avrei smontati anch'io...)
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jago il mer feb 07, 2007 5:21 pm

No,in linea di massima non li presto mai,ho fatto tanti sacrifici per comprare i piatti,mi ? capitato di prestarli,ma solo quelli vecchi,da battaglia,come mi ? capitato che mi chiedessero il china bionic,e gli ho detto semplicemente di no,perch? costava 200 euro...per la batta ? diverso,diciamo che ? meno delicata....Io faccio(o provo a fare) death metal,ma i piatti li uso con la massima cautela,una volta mi hanno addirittura detto,picchiali di pi? quei piatti!!!come se pestandoli suonassero di pi?........
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
My setup: hi-hat ufip rough series 14",Crash Ufip Bionic series 16"
Crash Ufip Rough series 18",Crash Sabian AA medium_thin 18", China Ufip Bionic series 18",mini china wuhan 12",Ride ufip Rough series 20",Double bass iron cobra power glide,sticks pro mark 5A - 7A, Ahead speed metal
Jago
martellatore
martellatore

Messaggioda Il temibile Joe il mer feb 07, 2007 5:27 pm

No, non li farei usare. e punto.nemmeno ad amici, perch? la possibilita di microfratture che si allargano all'improvviso, soprattutto per il vintage,? sempre in agguato e non vorrei certo vivere una situazione sgradevole come incazzarsi con un buon amico mettendolo in imbarazzo.

Jago, la firma pu? essere lunga sei righe al massimo.
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda teonzo il mer feb 07, 2007 6:01 pm

ho votato si... per? dipende... prima di tutto devo conoscere l'altro batterista... se so che ? bravo, non picchia tanto e soprattutto ha rispetto per le cose degli altrti, glieli faccio suonare senza problemi...

altrimenti.................................................................................. :suk

:wink:
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Henialis il mer feb 07, 2007 6:13 pm

Se quello mi da una buona impressiona credo che glieli farei usare ma se suona solo x "spaccare" i miei piatti e la mia sbatta, nn credo proprio che glieli farei usare :a:
Henialis
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cann il mer feb 07, 2007 6:28 pm

Non faccio MAI usare i miei piatti! A nessuno proprio in maniera indifferenziata.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mer feb 07, 2007 6:31 pm

Ovviamente dipende dalle situazioni, ma ? successo diverse volte che abbia lasciato suonare i miei piatti ad altri in situazioni live, e non mi ? mai accaduto di trovare crepe o casini vari.

Anche i K.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda mariollo il mer feb 07, 2007 6:59 pm

IlGiovaneIko ha scritto:
Anche i K.

8)

Cmq si, perch? non dovrei?
Chi rompe paga....

...con pene corporali! :o

:mrgreen:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fonsis il mer feb 07, 2007 7:13 pm

io li fare suonare solo al mio maestro
visto ke lui mi fa suonare i suoi zildjian costanti....ultra costosi :lol:
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda scarecrow il mer feb 07, 2007 7:57 pm

dipende...una volta ho prestato i piatti e la batteria a un gruppo che suonava con noi e stavo piangendo vedendo quel pestone che picchiava la mia bella...cmq se conosco il batterista e so che sa suonare li presto.
Se vi paice il death metal: http://www.myspace.com/scarecrowmetal.Troverete tutto il cd!!

VENDO CHINA ZILDJIAN 18" ORIENTAL + SPLASH 8"
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=67492
scarecrow
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda scarecrow il mer feb 07, 2007 7:58 pm

Jakiliebezeit ha scritto:Io glieli farei usare soltanto se ? uno di cui mi posso fidare,e comunque basta che non suoni death metal o roba pesante...anche io tengo hai miei piatti anche se sono dei piatti costosissimi,ma comunque per pagarli ho dovuto fare lo stesso dei sacrifici...cos? come per la batteria.

io suono death e uso le 7a accarezzando i piatti.se sono belli suonano da soli non ? necessario devastarli...anche se a volte ci sono pestoni violentissimi...
Se vi paice il death metal: http://www.myspace.com/scarecrowmetal.Troverete tutto il cd!!

VENDO CHINA ZILDJIAN 18" ORIENTAL + SPLASH 8"
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=67492
scarecrow
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda st0rm il mer feb 07, 2007 8:18 pm

Punti di vista... Il mio maestro fa suonare la sua batteria da 7000 euro a cani e porci, altri invece se la tengono stretta.
Io personalmente sono abbastanza possessivo: come gi? detto c'? un legame sentimentale che ti lega allo strumento musicale che suoni, questo ? innegabile, del resto se non ci fosse sarebbe un cattivo sintomo... Poi c'? il fattore "rischio danni", e l? dipende molto dalle circostante.

Personalmente ho prestato i miei piatti solo una volta a un mio amico metallaro (non di quelli pestoni, un metallaro moderato, ma suonava comunque il doppio pi? forte di me, preso dalla foga del momento :oops: ) e devo dire che ad ogni crashata mi cagavo sotto tre volte. Per la batteria il problema non esiste... essendo sostanzialmente impossibile fare danni ad una batteria non mi preoccupo e se ? il caso la concedo ad altri batteristi... Per i piatti invece ? pi? difficile, se me li chiede un amico non posso rifiutare, ma ai pestoni e agli sconosciuti non li presterei.

la teoria del "chi rompe paga" invece non la considero, anzi, ci sarebbe da rifletterci un po' su... Il piatto si rompe (eccetto mazzate disumane) dopo un periodo di indebolimento progressivo, per cui metti che tu capiti alla milionesima bacchettata e quello tacc si spacca perch? magari alcuni tra i precedenti 999,999 colpi, presumibilmente tra gli ultimi, sono stati dati in modo errato.

Vi faccio un esempio, quando suono la batteria della scuola di musica, che ha un crash e uno splash crepato (quindi togliendo charlie e ride mancherebbe solo il secondo crash all'appello) ho sempre timore nel colpire l'unico crash integro, penso "magari con le patacche che gli ha tirato il pestone che ci ha suonato prima di me basta un niente e questo si spezza e io me lo devo ripagare", per cui non mi sembra un ragionamento logico quello del chi rompe paga in questi casi. Cio? se uno suona in modo palesemente scorretto ok, ma se uno suona normalmente e il crash si spezza o ? difettoso oppure la rottura ? dovuta a trattamenti precedenti, per cui non ha senso che il poveraccio se lo debba ripagare...

a proposito mi ? venuto in mente uno stratagemma: vado in giro con piatti crepati riattaccati alla perfezione con saratoga LA COLLA AMERICANA, poi faccio il gran signore e li presto a tutti, quelli spaccano tre crash di seguito e ci restano di merda, e io li costringo a rimborsarmi. se vado a un festival affollato mi faccio 2000? al giorno cavolo!

ovviamente i piatti crepati li riutilizzo ogni volta, tanto loro che ci fanno con i cocci... :lol:
Ultima modifica di st0rm il mer feb 07, 2007 8:26 pm, modificato 1 volta in totale.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nappi il mer feb 07, 2007 8:23 pm

i piatti li presto, ma labatteria mi rompe molto di pi? (anche perch? una volta alla festa di fine anno a scuola mi sono trovato la pelle battente della grancassa sfondata) :cry:
"NON SONO UN BATTERISTA ROCK, NON SONO UN BATTERISTA POP O FOLK SON UN BATTERISTA BEAT"
nn mi hanno ammazzato i russi nella grande guerra mi far? ammazzare da un bischero di pontassieve
http://www.myspace.com/manfredvonrichthofen
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
nappi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexwater89 il mer feb 07, 2007 8:28 pm

strano, la batteria si presta pi? volentieri. al massimo devi cambiare la pelle(10 euro), con i piatti se si rompono invece devi cambiare il piatto(200? :x )
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mer feb 07, 2007 8:28 pm

accidenti... e com'? successo?? :o le possibilit? sono due:

-la suonava lars ulrich
-la battente era una diplomat

:D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nellob il mer feb 07, 2007 8:29 pm

dipende.... se fa cm un mio amico ke pesta a sangue nemmeno se me se li ricompra :x
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfunk il mer feb 07, 2007 8:53 pm

Per quanto mi riguarda non avrei problemi se conoscessi il soggetto, ho votato "si"..
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Duracell il mer feb 07, 2007 9:14 pm

Io ho votato si.

Innanzitutto perch? da bravo squattrinato quando non avevo ancora il mio servizio di piatti ho sempre trovato persone disponibili a prestarmeli e ad aiutarmi in quei momenti di difficolt? prima di un live quando ? tutto in confusione, tu sei agitato e la gente attende.

Secondo perch? io sono il batterista pi? pestone che conosco (Come hanno detto maestri e compagni di suonate :P ) Suono Thrash e sinceramente non penso proprio che qualcuno riesca a distruggere dove non ho gi? fatto io (Ed anche per questo tutta la mia famiglia sin da piccolo mi ha affibbiato il nomignolo di Attila :tru ) Ovviamente non ho dei K, ma non sono tanto babbo di minchia da comprarli se inevitabilmente li disintegro.

Del valore affettivo e del non prestare i piatti per questo motivo sinceramente la reputo abbastanza una cagata, a meno che non ci si mettono a giocare a frisbi o arriva Xena la principessa guerriera gridando come un impazzita e comincia a tirarli in giro come il suo cerchio rotante non vedo perch? non dovrei fare un favore se ne ho la possibilit?.

E' musica! Ci si aiuta, ci si diverte si beve e si tromba! Chi ha speso tanti soldi per comprarsi i piatti (come tutti del resto) lo comprendo e lo capisco, per? pensate di trovarvi nel bel mezzo di un live senza piatti e senza nessuno che ve li presti. :wink:
Duracell
martellatore
martellatore

Messaggioda jejecb il mer feb 07, 2007 9:21 pm

anche per me c'? un legame affettivo,anche il solo fatto di averli comprati con tanti sacrifici!!!sarebbe come prestare la propria ragazza,forse anche peggio!!! :mrgreen:

ci? non toglie che se conosco bene il batterista,so che ? bravo e lo stimo,allora gliene posso prestare qualcuno(come successe un paio di volte)...

anche xk? poi ? una bella soddisfazione sentirsi dire:" cazzo,ma sono spettacolari,li voglio pure io!!!!" :D :a:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rik il mer feb 07, 2007 10:30 pm

ho votato no
ma a volte capita
domenica ho suonato all'alkatraz di roma con un mio amico
abbiamo messo i piatti in comune
risultato?!
crash rotto