labatteria.it • Leggi argomento - Ho il metronomo PDP WRW106 (recensione)

Ho il metronomo PDP WRW106 (recensione)

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda cece il gio feb 01, 2007 12:56 am

Ciao a tutti,
oggi ho preso il metronomo PDP WRW106 da controtempo (? 54.00) ma non ho il tama per cui non posso fare paragoni ma vi posso dare alcune info.

All'inizio ? un po' macchinoso ma una volta capito si riesce a fare tutto (o quasi).

Volume altoparlante interno direi molto buono.

Per il click si pu? scegliere tra 2 frequenze diverse oppure c'? la possibilit? di impostare un click diverso per ogni nota (inizio misura, quarti, ottavi, sedicesimi, terzine) tra ben 9 frequenze diverse. Sono tutti "bip", nessuna campana o suono campionato per intenderci.

Tipo di misura: da 0 a 9 quarti

Ha una simpatica funzione "voice" che conta con voce umana i quarti in inglese fino al 6.

Tempo da 30 a 280

Ha due led verdi (a dx e sx del display centrale) per i quarti. All'inizio di ogni misura il led diventa rosso.

Il display ? retroilluminato.

Ha un timer per impostare lo stop automatico da 1 a 90 min

Ha la funzione tap per il riconoscimento del tempo con la possibilit? di impostare la misura (probabilmente invece che contare tra un colpo e l'altro fa la media)

Ha un volume separato per:
inizio misura, quarti, ottavi, sedicesimi, terzine e ovviamente il volume master.
I volumi sono analogici e non digitali (potenziometri a rotella) per cui non sono memorizzabili.

Ha un interessante selettore che consente di scegliere tra diverse figure di quartine e terzine ovvero ? possibile inserire pause in ogni punto della terzina o quartina.
E' difficile spiegarlo ma per esempio ? possibile dare il click solo sull'ultima nota di una terzina/quartina, o solo la prima e l'ultima e cos? via.

Ci sono 31 programmi ma da quello che ho capito per ogni programma ? possibile specificare solo la misura e il tempo. Come dicevo prima non ? possibile specificare i volumi nel programma.

C'e un programma speciale dove si possono concatenare fino a quattro blocchi diversi di misure che possono avere lunghezza, tempo e movimenti diversi.
Sembra esserci una memoria sola di questo tipo.

In/out
Ha l'ingresso per il comando di start a pedale.
Una uscita cuffia mini jack.
Una uscita audio jack.
NON ha il midi.

Ha la vite filettata (femmina).

Battria 9v o alimentatore ext.

Considerazioni finali:
Non ? bellissimo da vedere. Ma poco importa.
Sembra essere discretamente solido.
Il volume ? alto (mi dicono pi? del tama), e anche se ci sono 9 diverse tonalit? di "bib" il suono non si pu? certo definire bello, ma fa il suo sporco lavoro.
La programmabilit? ? scarsa.

Io lo uso per studiare e per allenarmi e va BENISSIMO! Non saprei per suonare in studio o a un concerto.

Non ? peggio del tama che ho sentito a scuola. Anzi, credo che la possibilit? di cambiare la posizione della pausa nelle figure di quartine e terzine il tama non ce l'ha.

Le istruzioni fanno schifo, quelle in italiano ancora peggio!!!! Sembrano tradotte con google. Quelle in inglese sono scarse ma almeno si capiscono.

Per il prezzo che ha sono pi? che soddisfatto.

Per ora non sento la necessit? di altre funzioni (vedi boss db90) che forse avrei usato una settimana e poi le avrei dimenticate.

Forse per una volta posso dire poca spesa tanta resa.

A disposizione per qualsiasi domanda.

Ciao

cesare
Membro della*Alleanza batteristi co la panza*

When In Doubt, Roll (Bill Bruford)
cece
battipentole

Messaggioda FranZis il gio feb 01, 2007 12:34 pm

Hai praticamente descritto il Tama RW105!!! :o

E' identico ma costa la met?! Anzi... il tama non ha quella specie di sequencer che descrivevi (i 4 blocchi di differenti misure, tempo, ecc...).
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mr.anderson il sab giu 01, 2013 7:46 pm

riuppo questo topic sto trattando questo metronomo
vorrei sapere se l'uscita cuffie esce mono o stereo ... non vorrei trovarmi a sentire bip da una cuffia sola
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda emerald il dom giu 02, 2013 12:47 pm

stereo, ce l'ho pure io, fai un buon acquisto
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
emerald
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione