labatteria.it • Leggi argomento - Amplificazione mic economica!!!

Amplificazione mic economica!!!

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Skizzofreeno il mar gen 30, 2007 10:56 pm

Ciao raga dato che abbiamo appena cominciato a suonare insieme non abbiamo un sistema decente di amplificazione per la voce e per risolvere il problema avevo pensato di utilizzare il mio vecchio impianto hi-fi. Ho un ampli abbastanza potente e 2 casse cazzute,ma non so come ci si attacca il mixer per poterci collegare i microfoni... (ne sono 2,mentre l'attacco x i mic sull'ampli ? singolo). la mia domanda quindi ? questa:
E' possibile collegare un mixer ad un ampli x hi-fi? se si,come si fa?
Delucidatemi!
Skizzo
Skizzofreeno
battipentole

Messaggioda Oggiano il mer gen 31, 2007 1:25 am

certo che si pu? collegare un mixer...devi collegare l'uscita del mixer a un'entrata dell'ampli (tipo aux, o tuner) :wink:
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi - Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile - Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta - Membro della comunità: labatteria.it Dipendente - Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori - Membro della PoliAlleanza Batteristi Polistrumentisti.
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cioto il ven feb 02, 2007 1:54 am

probabilmente l'amplificatore avra' gli ingressi rca, quelli neri e rossi... e probabilmente anche il mixer ha un'uscita rec out o main out o stereo out. Questa puo' essere rca o jack, ti basta comprare dei cavi appositi.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione