labatteria.it • Leggi argomento - Casse Attive

Casse Attive

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda breen- il sab ott 30, 2004 2:42 pm

ciao ragazzi, quanto possono costare una coppia di casse da live locali o piccoli spazi aperti?
miko sopratutto mi affido a te visto che ? il tuo mestiere :)
vorrei qualcosa di potente per la sala ma che riesca a far sentire bene voce etastiera appunto nei locali...appunto amplificate visto che il meixer fostex di cui vi parlavo dovrebbe essere passivo o senza finale....quindi na bella coppia di casse amplificate..quanto posso spendere in rapporto qualita prezzo?..grazie :)
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il sab ott 30, 2004 6:23 pm

Mackie SA1521 da 500W due vie alla coppia nuove sui 1400 euro...all'apert pompano al chiuso regoli bene il volume abbastanza compatte non eccesivamente pesanti con due comodi maniglioni al lato...

Oppure dicono buone le SR Technology che non ho mai sentito ma un mio amico universitario dice che spaccano e suonano benissimo...

io ho le Mackie e mi trovo benissimo...poi sono made in USA next...ora le fano anche made in Japan e pare che suonino un po' meno bene...non mi esprimo...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Mik0 il sab ott 30, 2004 7:06 pm

Dicci il budget...!! Da questo dipende tutto... :wink:
Poi semmai ti do un sito dove puoi vederne un po!!! :wink:

(se lo trovo....)

Tra l'altro, il caso vuole che ho da vendere 2 casse per il PA o per una sala prove discreta. Sono 2 montarbo da 500W ciascuna. Poi se ti interessa ti faccio sapere/vedere.

PS: Sono disoccupato!!!! :mad:
E il PA non ? materia per un fonico da studio with paraocchi come me...infatti il buon Leano ? stato largamente pi? chiaro!!! 8-) 8-)
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda breen- il sab ott 30, 2004 9:04 pm

aiaiiozzi! :D
1400 son tantini ini..ho visto qualocsa su acustica sempre intorno ai 1100 le FBT...io non vorrei spendere eccessivamente anche perche all'aperto ora non si suona o per lo meno qui 8-) ...
io pensavo al max 700 euro di budget...
azz sono nella merda dovrei chiedere anche un prestito alle poste quindi devo essere ben deciso :razz: :)
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il dom ott 31, 2004 2:19 pm

Io ho consigliato sul nuovo quelo che ritengo meglio poi logicamente a scendere si scende allora per 700 euro puoi trovare dell'usato mi sa xke per quel prezzo l? puoi trovare le RCF ma roba piccola sui 200 watt...aspetta per? potresti guardare le Montarbo MT 260A da 250W l'una che per i pub se la possono cavare ma per l'aperto stentatno a fare da monitor...se non hai fretta il consiglio ? risparmia fate delle serate facendovele prestaere e poi prendete una bella coppia di casse chesappinao il fatto loro almeno spendete una volta e non spendete pi? a vanvera...

Perch? le MT260A poi le puoi accoppiare al sub dedicato da 450 Watt ma non rendono granch? per esperienza diretta...hanno il cabinet piccolo e poco guadagno meccanico e allora non rendono un buon suono all'aperto...perfette per il chiuso e il piccolo per?...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda darKchina il dom ott 31, 2004 2:34 pm

mamma mia non ne posso pi? di sentire parlare di lem, montarbo, fbt, ecc... possibile che la gente davvero non sappia che esiste altro?

ora io non far? altri nomi perch? non rientrano nel budget di breen.

comprati una coppia di RCF ART300A usate, te la cavi dai 600 ai 700 euro...
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il dom ott 31, 2004 2:49 pm

Io le dovrei vendere a meno di 700...Tra i 5 e i 6 penso...devo kiedere al mi socio.
Se ti interessano fai un fiskio.

Per la cronaca, ? darK che lo fa per lavoro!!! :D

Byez
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda breen- il dom ott 31, 2004 3:42 pm

hola miko ma le montarbo sono attive?...senza impegno chiedo queste informazioni..devo aspettare notizie per il prestito postale... :mad: 8-)
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il dom ott 31, 2004 6:18 pm

attivissime! :D

Fai con calma tanto io sto sempre qua....
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il dom ott 31, 2004 8:23 pm

darKchina ha scritto:mamma mia non ne posso pi? di sentire parlare di lem, montarbo, fbt, ecc... possibile che la gente davvero non sappia che esiste altro?

Ciao darkchina meno male che sei arrivato te perch? la mia cultura sulle casse non ? vastissima e io do consigli su ci? che conosco che non e tanto come ci? che sai te...

Come procede la storia delle tue service...?Sempre impegnato...?

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda breen- il dom ott 31, 2004 9:15 pm

darKchina ha scritto:mamma mia non ne posso pi? di sentire parlare di lem, montarbo, fbt, ecc... possibile che la gente davvero non sappia che esiste altro?

ovvio che se lo fai per lavoro hai molta conoscenza di chi non si trova ad operare nel tuo campo... :wink:
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zapan il dom ott 31, 2004 9:26 pm

rcf regnano! io in sala ho le art300a e vanno veramente bene per costare cosi' poco
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda banana il ven dic 23, 2005 5:56 pm

a me in un ngozio hanno parlato benisssimo delle FBT MAX...da 400 watt l'una! Cosa mi dite? sono davvero buone come dicono loro? Costerebbero 1200 euro di due!
Devo prendere due casse....avevo visto anche due Yamaha sempre da 400 watt l'una a 900 eurozzi! Cosa mi dite di queste? quanti schei per? porcozio.... :x :(
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il ven dic 23, 2005 10:08 pm

Beh le Max4 a milledue mi sembrano un po' carucce...

sono ascoltabili come tutte le Fbt...il loro lavoro lo fanno...per? non sono al top...a sto punto prendi le ART400 della RCF...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Waters81 il lun dic 26, 2005 5:57 pm

proel 400watts amplificazione separata
vanno benissimo
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione