da albystarvation il dom gen 28, 2007 2:29 pm
Risposte spero corrette:
1- Se la finitura che la tua Slingerland ha adesso e' quella orginale, ed e' in buono stato, qualunque intervento le fa perdere pesantemente di valore. Poi, se tu la batteria non hai intenzione di rivenderla mai, puoi comunque fare cio' che vuoi.
2- Il problema e' duplice: il rivestimento deve essere fissato almeno sui bordi ( dove si sormonta con se stesso sulla giunzione, non sui bearing edge). Qui si possono usare biadesivi al posto delle colle, ma non so a lungo termine quale effetto potrebbe avere la colla del biadesivo sul wrap originale (cromato, se non mi ricordo male) sottostante. Inoltre, per avere una finitura durevole, il materiale deve essere abbastanza robusto, quindi non puo' essere per forza di cose sottilissimo. Questo altera i diametro del tamburo, e' puo' interferire col corretto assestarsi delle pelli sui bearing edge. Potresti risolvere lasciando il nuovo wrap leggermente piu' corto, a ricoprire solo la parte di fusto esposte fra le due pelli, ma va fatto un lavoretto preciso per non dare il senso di posticcio.
Io ho trovato un venditore di wrap in Italia ( e' dove ho comprato il WMP della mia Yamaha, la trovi nel thread delle batterie dei forumiani) ma ha poche cose molto classiche (perlati e Sparkle, forse) , e poi il wrap e' molto robusto e spesso ( se vuoi ti posso inviare un campione del WMP); quindi non escludo che smorzi un po' la vibrazione del fusto.
Spero di essere stato utile.
P.s:: la mia opinione?: lasciala cosi'.....
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.