labatteria.it • Leggi argomento - cassa

cassa

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda aneurysm il ven ott 29, 2004 7:38 pm

veramente interessante questo forum volevo un informazione ragazzi che differenza c'e tra la powerstroke 4 e una powerstroke 3 e poi mi date delle dritte giuste per accordare la cassa per riuscire ad avere un suono con una gran botta ciao
My Drumset
Mapex pro m Drums
Remo powerstoke 3 and Emperor heades
Mapex hardware
mapex Pedals
Zildjian Avedis,Paiste alpha ,Stagg dh Cymbals
aneurysm
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il sab ott 30, 2004 1:11 am

La 3 dovrebbe essere monostrato mentre la 4 doppio strato cio? la 3 ? una ambassador con il ring e la 4 una emperor col ring.

La cassa la accordo il la la battente e in do la risonante e la lascio completamente vuota almeno da una botta che se la ricordano.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda TND-storm il sab ott 30, 2004 9:40 am

Quoto leano sullo spessore delle pelli.

Piuttosto leano, tu accordi le pelli cercando di prendere una nota "compatibile" con la fondamentale? (direi la fondamentale stessa, la terza o la quinta)
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cann il sab ott 30, 2004 10:36 am

Io accordando mi riferisco pi? alla risposta della battente che sul suono. Poi la risonante la lascio molto lenta (da pi? bassi)
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda William Guile il sab ott 30, 2004 1:14 pm

Io accordo sia la battente che la risonante bassissime... appena il necessario per non vedere le grinze. Suono DA PAURA! Tutti quelli che l'hanno sentito mi hanno fatto i complimenti (cmq anche merito della cassa che, modestia a parte, ? una cassa della madonna!)
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il sab ott 30, 2004 1:32 pm

William Guile ha scritto:Io accordo sia la battente che la risonante bassissime... appena il necessario per non vedere le grinze. Suono DA PAURA! Tutti quelli che l'hanno sentito mi hanno fatto i complimenti (cmq anche merito della cassa che, <font size="2">modestia</font id="size2"> a parte, ? una cassa della madonna!)

non occorre che tu sia modesto, quella che ha un bel suono ? la cassa, non tu!! :D :D :D :D :D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il sab ott 30, 2004 6:07 pm

No la fondamentale a mio avviso ed esperienza a meno che non si tratti di fusti tipo DW ultra professionali non la considero io mi baso pi? o meno sulla nota migliore che un tamburo rende...praticamente alla fine ? il discorso della fondamentale ma non estremizzato...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda flip il lun nov 01, 2004 9:45 pm

quoto in pieno leano!!! mi sembra che abbia ragione in pieno.....
almeno che i fusti nn siano scelti proprio in base alle loro note fondamentals e il kit nn sia l'assemblaggio di queste, ? come voler far andare una fiat come un ferrari..........NO, FORSE QUESTA ? 1 PO ESAGERATA
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie