labatteria.it • Leggi argomento - Pro Tools, questo sconosciuto

Pro Tools, questo sconosciuto

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Roger-It il mer gen 24, 2007 3:03 pm

Immagine

tutti coloro che bazzicano nel mondo del recording non possono conoscere questo programma.

mi sono appena avvicinato e volevo sapere se qualcuno ha / conosce dei manuali in cui si possa imparare l'ABC di questo super-programma!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il mer gen 24, 2007 3:06 pm

Ci ho registrato un paio di CD con pro tool. Il programma ? semplicemente uno spettacolo, ha dei plug in molto validi, ma secondo me la cosa che veramente rende superiore sto programma qui ? la postazione di comando ed i convertitori che sono uno spettacolo. Per? dubito che te ti sei preso il banco da 36 canali, quindi...stai parlando solo del programma vero?
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mer gen 24, 2007 3:11 pm

QUI parlo solo del programma, ma come sai il programma per poter girare necessita del proprio hardware, quindi ho non solo protools ma anche la scheda digidesign 002r.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Progtox il mer gen 24, 2007 5:14 pm

ne, fatti una cultura :D

www.shide.it/2007/protools-7.zip
Progtox
martellatore
martellatore

Messaggioda Roger-It il gio gen 25, 2007 8:33 am

moh :o
grazie ste :tru

PS: ma il tizio nell'avatar sei tu? :lol:
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Progtox il gio gen 25, 2007 11:47 am

beh si, c'? una certa somiglianza :p
Progtox
martellatore
martellatore

Messaggioda tonylaureano * BANNED * il ven feb 01, 2008 10:14 am

in poche parole come funziona? o meglio perche' e' piu' semplice registrare le parti di batteria ad es. con pro-tools? e come si fa a capire se un cd e' stato registrato con p.t.
tonylaureano * BANNED *
martellatore
martellatore

Messaggioda magunda5strings il sab feb 02, 2008 7:44 pm

HEhehe.
Non lo si capisce.

Fecero ascoltare a 10 tra i migliori fonici del pianeta una canzone, e gli chiesero di rispondere su quale programma fosse stato realizzato il mix, se pro tools o cubase...
Indovinò soltanto uno.

Insomma... è un pò come se avesse vinto alla lotteria.
:wink:
"Il mondo è bello perchè è avariato!" (Totò)
"chi fa da sè impara in un momento, l'arte della vita e dell'arrangiamento" (De filippo)
"Le caratteristiche sulla carta non contano niente: se scrivo "mogano" sul collare del mio cane non abbaierà con più sustain." (Un Genio)

www.hopelandstudio.com
magunda5strings
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione