labatteria.it • Leggi argomento - hollywood + rullo artigianale, quotazione

hollywood + rullo artigianale, quotazione

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda mikiol il mer gen 24, 2007 5:46 pm

salve amanti del vintage! ho per le mani l'occasione del secolo (speriamo) quindi vi chiedo delucidazioni?

quanto potrebbe valere (e quanto potrei pagare) una hollywood patent con configurazione: cassa, tom13, timpano16? i legni son tenuti bene, i cerchi sono un p? sporchi ed i tiranti temo sono in gran parte ancora buoni.

inoltre il venditore include anche questo rullo artigianale: un rullante 14 fabbricato dalla musicali bardelli di trieste. ora vi allego delle foto!
Ultima modifica di mikiol il gio gen 25, 2007 11:22 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Herv il mer gen 24, 2007 5:52 pm

non so se pattent sia il modello sai...penso sia scritto su tutti i badges...dovresti guardare su una rondella che ha la cassa (li c'e scritto il modello) da quel che ne so io....ne so ben poco ma mi ? capitata un occasione e cosi mi sono informato!domenica vado a vederla!
UN GIORNO UN UOMO DAL CAPPELLO DEI METALLICA MI DISSE..."DEVI PICCHIARE RAGAZZO...CIò CHE IMPORTA è LA BOTTA!!!"
Segue....prossimamente...
Herv
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer gen 24, 2007 7:48 pm

Patent=brevettato ? il marchio brevettato :D :D potrebbe essere qulunque modello, anche president.Patent sta a significare che la marca hollywood ? brevettata :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer gen 24, 2007 7:48 pm

Patent=brevettato ? il marchio brevettato :D :D potrebbe essere qulunque modello, anche president.Patent sta a significare che la marca hollywood ? brevettata :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer gen 24, 2007 7:49 pm

Cribbio, come mai ogni volta mi si duplicano i post???Devo aver preso qualche virus.M? faccio la scansioncella.Oib?, sta volta non sono partiti due post... :o mah, questi computer...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mikiol il mer gen 24, 2007 8:48 pm

doh! spero ke con le foto ke vi posto adesso riusciamo a capirne qualcosa di +!

visuali della cassa (il pedale mi sembra bello stabile e vintaggioso allo stesso tempo)

http://img186.imageshack.us/img186/2994/cassa13ow.jpg

http://img74.imageshack.us/img74/116/cassa26vl.jpg

ecco il timpano in tutta la sua magnificenza

http://img74.imageshack.us/img74/2070/timpano162cc.jpg

il tom

http://img74.imageshack.us/img74/3562/tom131ls.jpg

il badge della meazzi

http://img260.imageshack.us/img260/7677/badge0ct.jpg

e un p? di foto del rullante triestinissimo :o

http://img74.imageshack.us/img74/5428/p12427262nx.jpg

particolare del tendicordiera :o :o

http://img260.imageshack.us/img260/8390/rullotendicord0lq.jpg

badge made in triest :P

http://img260.imageshack.us/img260/96/rullobadge4pr.jpg

mi appello soprattutto al buon raffaele esperto vintagista.
valutazione, recognizione, datazione e valore eventuale.

infine...come posso fare x restituire a questa sbattera la sua vecchia gloria?

EDIT SEMBRA LA STESSA DI DIRTY SNARE...

mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio gen 25, 2007 7:23 am

Il rullante ? una cosa favolosa.Ho letto gardelle o bardelli...mai sentita questa marca.Di sicuro ha usato le stesse meccaniche dell'alberti.Sono sicuro che il rivestimento copre anche i bordi, prova a vedere se ? cos?. Il solo rullante pu? valere tantissimo se qualche collezionista sta proprio cercando quella marca..in questo caso non mi sbilancio.Il valore generico di mercato invece, quello destinato alla massa di batteristi vintaggiare e non, ? quello di un usato in discrete condizioni : 150 o 200 euro.Non venderlo mai.Comunque ? un gran bel pezzo, fantastico davvero, complimenti, render? onore alla tua citt? :)
Anche il resto della batteria ? messo in discrete condizion.Verso gli anni sessanta esistevano due batterie hollywood>: le jolly e le president.Le prime in pioppo , o anche in cartone compresso, le seconde in faggio.Esistevano anche una fascia di hollywood ordinare solitamente in pioppo.I suoi ideatori si chiamavano Scarpini e Caldironi.Poi uscirono vari modelli, tra cui quello su carrello o quella modello max roach con timpano modulabile nelle tonalita con un pedale, oppure la tronic con una piccola centralina alla cassa ecc ecc.
Quella che hai tu dovrebbe essere in pioppo, della serie ordinaria lo vedo anche dai blocchetti..Oggi comunque ancora molto ricercata dai collezionisti.Valore circa 500 euro se completa di meccaniche e rullante., (tu hai un rullante che a mio avviso da plusvalore ...ma purtroppo, non c'entra niente con la hollywood)ma come spesso ripeto, il valore di una batteria vintage ? destinato sempre a crescere per l'ovvia considerazione che ne esistono pochi pezzi sul mercato, molti dei quali vengono maldestramente rimessi a nuovo :x facendogli perdere l'originalit?, cos? un'altra batteria vintage scompare dal mercato, almeno nella sua originalit?.Meglio cos?.Meno ve ne saranno per il futuro e meglio sar? per i possessori di batterie vintage originali anche se un p? arrigginite o con qualche lieve e visibile piccolo restauro.Di batterie vintage il mercato ne sforna a iosa, ma solitamente sono semidistrutte o non originali in qualche pezzo, valore pressoch? quasi zero o poco pi?, a meno che non si tratti di blasonatissime o rarissime, qui il discorso cambia un p?.Mentre batterie vintage originali messe bene o benissimo, direi che il mercato ne sforna pochissimi esemplari anche perch? solitamente quelle batterie appartengono a gelosissimi proprietari che difficilmente se ne liberano, carogne!!!
Lasciala cos? com'?, magari puliscila un p?.Attento al rivestimento.Se si stacca un p? mai usare colle troppo invasive che scioglierebbero la stessa copertura.O.K. ti ho detto quello che mi chiedevi, spero di essere stato esaustivo, m? ti saluto devo andare in udienza in altra sede, ciao giovane.
Lunga vita al vintage italico :tru
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mikiol il gio gen 25, 2007 9:15 am

grazie caro raffaele, sei stato molto esauriente! ora vedo quanti ? mi chiedono x questo ben di dio, poi lo prendo e inizio a dar una lucidata a cerchi blocchetti e fusti.

il rullante di cosa potrebbe aver bisogno, x esser messo a posto?

EDIT: probabilmente al timpanozzo mancano i piedi. dove posso trovarne di vintage? stesso problema x il supporto del tom (x quello user? 1reggirullo verosimilmente).

sembra ke mi chiedano 150? x il tutto. accetto?

mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mdg.rush il gio gen 25, 2007 12:30 pm

Hai mp!Il rullante a me sembra solo Alberti e basta! E se lo vuoi dar via io sono qua(visto che Perc non mi vende il suo) :D :evil:

Il motivo dell'interesse lo trovi nell'immagine qui dentro:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ht=alberti
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mikiol il gio gen 25, 2007 12:33 pm

ke offerta faresti caro?

mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mdg.rush il gio gen 25, 2007 2:06 pm

guarda,come ti ha detto Raffo puoi trovare il collezionista che ti da anche di pi? per quel rullante.Io il mio l'ho pagato 50 euro e pochi giorni fa sono andate a vuoto 2 aste per rullanti Alberti a 50 euro ..quindi la mia offerta ? questa.Tuttavia,ovviamente,prova a venderlo per conto tuo o magari tienilo ,come preferisci!Se decidi di darlo via la mia offerta ? sempre valida!
Buon restauro!
Marco
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda albystarvation il gio gen 25, 2007 3:21 pm

Ragazzi, quando ho visto il rullante mi si e' riaperta una ferita vecchia di 26 anni!!!
Quello e' identico ( a parte la finitura) ad un rullante che recuperai nella scuola di musica dove andavo alezione un quarto di secolo fa, ho riconosciuto il tendicordiera! Il mio era red pearl, e, come diceva Raffaele, il wrap ricopriva anche i bearing edge. Mancava di molti tiranti e di un cerchio, quindi per un po' l'ho usato come timbale!!
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mikiol il gio gen 25, 2007 4:22 pm

allora marco! non l'ho nemmeno ancora provato! quindi mi ci giocher? un p?, se poi scopro ke il vintage non fa x me sar? ben contento di cedertelo :wink: .
in questi giorni vado a ritirarla.
poi vi sapr? dire quanta roba si pu? fare x metterla a posto, o se va bene cos?.

in sintesi...? una jolly? o una president?

mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mdg.rush il gio gen 25, 2007 4:58 pm

S?,provalo prima ,magari ti piace!
Altrimenti sar? costretto a fare spazio per l'arrivo dell'ennesimo fratellino! :D

Comunque le jolly non montavano quei badge dorati.Non so se sia una President,Jolly comunque non ? ,quindi meglio ancora per te!
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mikiol il gio gen 25, 2007 5:11 pm

figosissimo! grazie 1000 x l'informazione! far? altre foto e trover? il modello!

mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda perc1713 il gio gen 25, 2007 5:13 pm

Ma rush, nn so se sia una Alberti.
Non mi convince il tendi cordiera, primo, e nemmeno il cerchio tirato con quel tipo di chiave.
I miei due alberti sono con cerchi " normali " . E pure il Fisap...
Mah....
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mdg.rush il gio gen 25, 2007 5:19 pm

Sui cerchi sono sicuro perch? anche il mio tom ha quel tipo di tirante e morsetto..mm..devo chiedere a un collezionista qui vicino a Torino,mi pare ne avesse uno uguale,sempre con quel tendicordiera..

X Mikiol : ha tutti i tiranti a testa esagonale?Puoi mettere una foto della risonante?Grazie!
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mikiol il gio gen 25, 2007 7:59 pm

cazzo!!! oggi vado in ricreatorio x controllare come sta la mia drumma (in prestito ad un ricreatorio comunale :o lo so son troppo buono) e cosa trovo in sala prove: un rullantone di acciaio 14x6 meazzi alberti :o :o :o

della serie trieste si tinge di vintage....ovviamente non lo possono dar via perch? ? parte della banda del ricreatorio comunale, quindi non posso ottenerlo in nessun modo. :oops:

controller? le specifiche del rullante triestino...cmq entro la prossima settimana me la porto a casa la hollywood!!

mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gianni-chi il sab feb 10, 2007 7:14 pm

ciao
i'm back; come state tutti?
l'hai comprata quella batteria? spero non abbiano lucrato perch? non ? una president :D :)
che bea ea bateria!
gianni-chi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mikiol il sab feb 10, 2007 7:29 pm

ora ho fermato un piatto al buon themidget, quindi mi occuper? di una spesa alla volta.
ma da bravo batterista penso ke entro un mese far? anke questa spesa :mrgreen:
in qualsiasi caso nessuno sa dell'esistenza di questa bella drumma...quindi non ho fretta.

mi hanno kiesto 150?. (compreso nel prezzo un buon pedale stabile da 50?)
a primavera, la prendo allora?

mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gianni-chi il sab feb 10, 2007 7:55 pm

compra!
che bea ea bateria!
gianni-chi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mikiol il dom feb 11, 2007 3:30 pm

dovrete avere1p? di pazienza...intanto raccolgo il gruzzolo x il paiste signature di themidget :P :P

penso ke ne riparleremo tra 1mesetto :ros (tipica frase del batterista smanioso di acquisti)

mikiol
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage