labatteria.it • Leggi argomento - help acquisto batteria!!

help acquisto batteria!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda philco il mer ott 27, 2004 1:24 pm

ciao a tutti ragazzi, tra un po' devo essere di nuovo in ufficio
quindi scusatemi se saro' veloce, spero col tempo di farmi conoscere e conoscervi meglio..non sono deciso al 100% ma vorrei cambiare la mia pearl blx, con una batteria in acero. essenzialmente mi servirebbe una batteria abbastanza versatile, xch? suono un po' di tutto, che sia potente (che si possa sentire nei locali DOVE NON SI PUO' AMPLIICARE..) ma anche con un suono personale ed equalizzato.
ho suonato una mmx con le pelli di serie ambassador trasparenti, ed a parte aver notato una potenza impressionante specia la cassa, non mia ha molto convinto..era troppo lontana dal suono che vorrei ottenere maggiormente e cioe' quello di phil collins, visto che suono in una tribute dei genesis..insomma il discorso sarebbe troppo lungo..secondo voi devo riascoltarla meglio la mmx oppure avete altri modelli da consigliarmi? che ne pensate della sonor delite?
confido nei vostri consigli, in particolare mi farebbe piacere anche quello dell'amministratore del sito..grazie mille per l'eventuale aiuto..scappoooooooooooooo :)
philco
battipentole

Messaggioda IlGiovaneIko il mer ott 27, 2004 1:41 pm

Ciao e benvenuto nel covo dei batterai 8-)

Se vuoi il suono di Phil Collins usa la gretch e non mettergli le pelli risonanti..... :D

Scherzi a parte, complimenti per la scelta.... i Genesis sono da sempre i miei preferiti insieme ai Jethro Tull ... e complimenti per la tecnica, se suoni i Genesis ci vogliono 3 paia di palle :razz:

Ciauz!
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda cassa4 il mer ott 27, 2004 1:49 pm

a quanto vendi la blx?
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda cassa4 il mer ott 27, 2004 1:49 pm

...ops... benvenuto!!!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Ghor il mer ott 27, 2004 3:46 pm

<font color="black">La MMX ? la pi? versatile tra le serie Master.
Io ho una MMX e mi trovo bene, ma tieni conto che faccio Metal (Anche se forse per me sarebbe stata meglio ancora la MRX)

Per curiosit?, perch? vuoi una batteria in acero?</font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bing il mer ott 27, 2004 4:32 pm

ciao benvenuto!
mah direi anch'io gretsch delle serie professionali (anche costo professionale...)
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer ott 27, 2004 4:54 pm

Le Sonor "top" sono molto belle ma costano troppo, secondo me.
Hai considerato Tamburo? Le Formula in acero suonano benissimo, e ora mi pare che abbiano rinnovato la gamma con cerchi pressofusi ed altre amenit?. Se invece vuoi un nome al top senza spendere una fortuna, prendi Yamaha MCA e vai tranquillo... Per un suono alla Collins userei le pelli col disco nero al centro, come cavolo si chiamano...
Pippo
moderatore

Messaggioda Ghor il gio ott 28, 2004 2:35 am

Pippo ha scritto:le pelli col disco nero al centro, come cavolo si chiamano...

<font color="black">Pelli con disco nero al centro. :)

E' il loro nome... Per lo meno per la Remo. Sono le "coated with center black dot".
Io le ho viste catalogate cos?... :wink: </font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il gio ott 28, 2004 7:44 am

Le "coated with center black dot" sono quelle sabbiate col centro scuro, che sono un'altra cosa rispetto alle Sound Control, che penso siano quelle a cui si riferisce Pippo.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda philco il sab ott 30, 2004 12:59 pm

Grazie a tutti per le risposte,...riguardo alla gretsch, se ci fosse la materia prima non avrei avuto alcuna esitazione...credo sia la batteria piu' presonale del mondo, nel senso che tutte quelle che ho sentito hanno un suono che ? un marchio di fabbrica,
particolarissimo, ma sono inavvicinabili!! sono incuriosito dalle tamburo, e in particolare dal prezzo cosi'allettante, ma chiss? qualitativamente come sono..davvero quelle in acero hanno un suono bello e potente? la decisione ? difficile..la mia blx ha ancora un bel suono, caldo equalizzato, e anche mediamente potente, ma ? poco verstile..ho provato in tutti i modi ad ottenere un suono ricco di armonici che risuonino a lungo senza stopparsi immediatamente, ma la blx con le pelle molto tese non va proprio..funziona bene solo con una tensione medio bassa..cmq vado a fare un po' di ricerche sulle tamburo!! le pelli con il cerchi nero al centro pensavo non esistessero piu', e cmq collins le ha usate da un certo periodo in poi e non sempre..non so quanta importanza possano avere nel suo suono..grazie ancora a tutti..alla prossima..
philco
battipentole

Messaggioda bing il mar nov 02, 2004 9:48 am

uhm, per? passare da una blx che comunque ? delle serie professionali della pearl in betulla, ad una tamburo magari di fascia media come la formula, non so quanto potrai poi alla fine rimanere soddisfatto...
proverei prima a fare un bel cambio pelli totale! male che vada rivendi la batteria con le pelli nuove a una settantina di euro in pi?... :-)
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie