labatteria.it • Leggi argomento - Powerstroke sul rullante?

Powerstroke sul rullante?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda linkout il lun ott 25, 2004 10:16 pm

Oggi sono passato in negozio perch? volevo cambiare la pelle sul rullante, e ho chiesto qualcosa che tra l'altro avesse anche un rimbalzo abbastanza buono di suo.. il negoziante mi ha consigliato una Powerstroke (sabbiata). Ho sfogliato un p? vecchi topic del forum riguardo pelli sui rullanti ma non ho trovato nulla del genere (anzi piuttosto ho sentito qualcuno che si lamentava riguardo al poco rimbalzo).. voi che ne dite?
E in ogni caso, secondo voi che suono avrebbe una pelle del genere sul rullante?
Drum: Mapex Mars
Hardware: Mapex, Tama
Cymbals: Alchemy, Paiste, Wuhan
Sticks: Vic Firth

linkout
martellatore
martellatore

Messaggioda Le_Gauche il lun ott 25, 2004 10:31 pm

guarda onestamente ho sentito parlare delle powerstroke montate sulla cassa, e ho sentito molti pareri positivi come risultato...ma io per esempio sul rullante ho una pinstripe idraulica quindi non so

hola
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ghor il lun ott 25, 2004 10:43 pm

<font color="black">Pinstripe idraulica su rullante? Bizzarro...</font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lebowski il lun ott 25, 2004 11:17 pm

io suono PWS3 trasparente e mi trovo benino
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il mar ott 26, 2004 9:15 am

Le_Gauche ha scritto:guarda onestamente ho sentito parlare delle powerstroke montate sulla cassa, e ho sentito molti pareri positivi come risultato...ma io per esempio sul rullante ho una pinstripe idraulica quindi non so

hola

aridaje.. le pinstripe non sono idrauliche :D
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il mar ott 26, 2004 10:35 am

Io sul rullante ho la remo powerstroke reinassence, la trovo molto buona.
Poi dipende dal genere che fai... io facendo rock trovo la powerstroke comoda per ottenere un suono senza troppa coda, una bella botta potente ma non priva di armonici. Anche con una reinassence normale (penso equivalga all'ambassador sabbiata) mi trovo bene, bisogna solo giocare un po' di pi? sulle regolazioni per non avere tanta coda...
Il mio problema ? che vado praticamente sempre di rimshot, quindi il decay si allunga pi? del normale...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barattolo il mar ott 26, 2004 12:34 pm

invece a me la powerstroke mi sembra che abbia fatto tutto il contrario cioe' mi ha tolto tutti gli armonici e suono secchissimo O_o
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda linkout il mar ott 26, 2004 12:41 pm

Barattolo ha scritto:invece a me la powerstroke mi sembra che abbia fatto tutto il contrario cioe' mi ha tolto tutti gli armonici e suono secchissimo O_o

L'ho presa e veramente sembra cos? anche a me :razz:
Drum: Mapex Mars
Hardware: Mapex, Tama
Cymbals: Alchemy, Paiste, Wuhan
Sticks: Vic Firth

linkout
martellatore
martellatore

Messaggioda dariogreat il mar ott 26, 2004 1:46 pm

qualcuno ha scritto:invece a me la powerstroke mi sembra che abbia fatto tutto il contrario cioe' mi ha tolto tutti gli armonici e suono secchissimo O_o

Ho avuto occasione di suonare con un powestroke e quoto in pieno. Solo io non mi sono trovato molto bene e non credo che sar? mai una scelta che adotter?
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il mar ott 26, 2004 1:50 pm

hola! io l'ho montata sul mio rullo per il periodo di tempo necessario a tentare un po di accordature... poi l'ho abbandonata!! ? li parcheggiata in parte alla battera praticamente ancora seminuova, una powerstroke sabbiata... in quanto sul mio rullo (BASIX 14 X 3,5 in acciaio a 10 tiranti N.D.R.) mi produceva ancora una paccata di armonici... il suono aveva una coda troooooppo lunga... mi sono di nuovo rivolto alla REMO CS sabbiata..., con sotto una striscia di circa 10, 15 cm di nastro argentato piegato a "onde" devo dire che ? spettacolare!!! vi consiglio questo procedimento!! (funziona pure con la ambassador) botta secca, niente armonici ottimo volume...

scusate l'intrusione....

UP THE MUSE...

FATEMI SAPERE DEL PROCEDIMENTO SOPRACITATO!
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il mar ott 26, 2004 2:59 pm

Barattolo ha scritto:invece a me la powerstroke mi sembra che abbia fatto tutto il contrario cioe' mi ha tolto tutti gli armonici e suono secchissimo O_o

Beh, nn ho mica detto che me li ha aumentati gli armonici... :|
Ne taglia un bel po', anche se nel mio caso non sono assenti... anzi!
Forse e' merito (colpa?) del rullante, un Black Panther in acero... di suo come volume e risonanza e' veramente bestiale...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il mar ott 26, 2004 3:49 pm

ho provato il powerstroke3 su rullante .. stoppa parecchio il suono :( al max lo puoi usare in studio quando devi cercare di limitare un p? gli armonici
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie